categoria azienda S.A.R.A. Service
logo S.A.R.A. Service
S.A.R.A. Service
Sistemi Altapressione Ricollaudo Accessori
Sistemi Altapressione Ricollaudo Accessori

SARA SERVICE



S.a.r.a. Service Milano è un’azienda specializzata nel collaudo delle bombole a gas, nella vendita e manutenzione di materiale antincendio e nella produzione di attrezzatura subacquea ad uso civile, professionale e militare.


S.a.r.a. Service Milano, oltre al servizio di collaudo di bombole in pressione fisse e trasportabili, si occupa della revisione e della vendita di estintori e dispositivi antincendio, garantendo la massima conformità degli impianti alla normativa vigente.



S.a.r.a. Service Milano, infine, offre anche attr sub e in partic si distingue per la prod di un autorespiratore (o rebreather) ad uso subacqueo, MIREM MK1, adatto ad ogni tipo di immersione.


I professionisti di S.a.r.a. Service Milano, grazie all’esperienza maturata nel settore e ad un operato preciso e puntuale, garantiscono alla propria clientela un servizio sempre efficiente e realizzato a regola d’arte.



Icona Servizio

COLLAUDO BOMBOLE

Icona Servizio

ANTINCENDIO

Icona Servizio

FORMAZIONE

Icona Servizio

MIREB

COLLAUDO BOMBOLE GAS


La principale attività nella quale è specializzata l’azienda milanese S.a.r.a. Service è il collaudo di varie tipologie di bombole in pressione, sia fisse che trasportabili.


La bombola, contenente gas compresso, viene controllata dai professionisti di S.a.r.a. Service Milano internamente, con l’apposito sistema di illuminazione con telecamera o luce fissa, ed esternamente, al fine di verificare l’eventuale presenza di corrosioni.


Successivamente, la bombola viene sottoposta ad un ricollaudo con la messa in pressione dei recipienti, per mezzo di una prova idraulica alla pressione.


Quando tutti gli esami effettuati sulle bombole danno esito positivo, un ingegnere INAIL conferma il risultato a S.a.r.a. Service Milano, firmando l’Attestato Cumulativo di Ispezione Periodica.

VENDITA E MANUTENZIONE DI ESTINTORI


S.a.r.a. Service Milano, oltre che di collaudo bombole, si occupa della manutenzione e della messa in vendita di estintori e di materiale antincendio.


I professionisti di S.a.r.a. Service Milano, infatti, prestano un servizio di gestione di estintori di varia tipologia, ricaricandoli con gas estinguenti (CO2, schiuma, polvere, etc) e sostituendone le valvole e le manichette quando necessario.


Al fine di garantire un operato completo ed affidabile, S.a.r.a. Service Milano sottopone i propri impianti antincendio a controlli semestrali, volti a certificarne il corretto funzionamento e la conformità alla normativa vigente.


I professionisti di S.a.r.a. Service Milano, da anni attivi nel settore, operano con competenza e trasparenza per fornire ai propri clienti un prodotto perfettamente funzionante e in piena sicurezza.










ATTREZZATURA SUBACQUEA E MIREB MK1

Il servizio di S.a.r.a. Service Milano prevede anche la vendita di attrezzatura subacquea e la produzione di uno speciale autorespiratore, omologato come Dispositivo di


Protezione Individuale di III categoria con l’Organismo Notificato Rina Services Spa.


Questo autorespiratore, impiegato per uso civile, professionale o militare, nasce da un progetto che prende vita nel 2008, quando S.a.r.a. Service Milano inizia a valutare l’uso dei rebreather nelle immersioni.


A seguito di un’accurata ricerca, nasce il progetto MIREB (Milano Rebreather): la principale caratteristica di questo autorespiratore è quella di adattarsi ad ogni tipo di immersione, non solo come configurazione esterna a bordo macchina ma anche come funzionamento.


MIREB MK1 è un autorespiratore dal DNA ibrido, capace di soddisfare tutte le esigenze, in quanto la sua autonomia è dettata più dal consumo del materiale filtrante che dal gas contenuto nelle bombole.

In questo modo, i rebreather sono in grado di offrire a chi li utilizza l’assoluta ridondanza del circuito aperto, sempre presente in MK1. Questo livello di sicurezza garantisce molti vantaggi anche nell’ambito di un’immersione sportiva.


A questo proposito, la didattica subacquea scelta per l’erogazione dei brevetti è la PSAI Italia. I trainer abilitati al rilascio dei brevetti sono tre e tra essi compare Mauro Spinella, dipendente di S.a.r.a. Service Milano.


Il rebreather MK1 è riconosciuto anche da PSAI Stati Uniti.


La sicurezza dei rebreather, inoltre, non è determinata solo dalle norme a riguardo, ma anche da un corso formativo sul funzionamento, la preparazione in superficie, la manutenzione, la disinfezione e la preparazione in acqua.


L’uso del rebreather MIREB MK1, infatti, è regolato dalle normative di riferimento ed è accompagnato da un corso macchina esaustivo, tenuto da formatori qualificati ed esperti in materia, secondo quanto imposto dal Decreto Legislativo del 2008.




Grazie all’esperienza maturata ed alle competenze del personale, S.a.r.a. Service Milano

ha portato a termine un importante progetto,

ando vita ad un impianto di respirazione professionale e versatile, adatto ad ogni tipo di immersione.



Via Alessadrini, 23/B
20013 - Magenta - Milano
Contatta
S.A.R.A. Service
informativa