categoria azienda Copert.Eco S.r.l.
logo Copert.Eco S.r.l.
Copert.Eco S.r.l.
Coperture civili e industriali - Bonifica amianto
Coperture civili e industriali - Bonifica amianto

COPERTURE EDILI E ALTRI SERVIZI



Copert.eco Srl di Cantù (Como) si distingue per la lunga esperienza nel campo in cui opera e per la varietà del servizio che propone quotidianamente.


L’azienda, infatti, oltre che di bonifica dell’amianto, si occupa anche della realizzazione e della posa in opera di coperture per tetti civili e industriali in lamiere, pannelli coibentati o tegole.



Inoltre, Copert.eco Srl interviene nella realizzazione di veri e propri tetti coibentati e ventilati, impiegando diverse tipologie di coibentazioni, presenti sul mercato e utili a garantire un perfetto isolamento dagli agenti esterni. Questo genere di coibentazione è detto “coibentazione delle coperture”.







Sostituzione coperture civili




La sostituzione della copertura in eternit con una nuova, provvista di coibentazione termica, comporta un notevole vantaggio sotto tre punti di vista:


Salute

Risparmio energetico

Rivalutazione dell’immobile



Icona Servizio

Salute



Vivere in una casa senza amianto è indubbiamente un vantaggio per la tua salute e quella della tua famiglia.



L’amianto, infatti, è stato da tempo riconosciuto come materiale cancerogeno ed il tetto delle case, sottoposto da anni all’azione degli agenti atmosferici, inevitabilmente sta rilasciando nell’aria fibre pericolose. Pertanto, bonificare l’amianto dalla tua casa può avere solo risvolti positivi.

Icona Servizio

Risparmio energetico




Vivere in un edificio con un tetto in eternit equivale, dal punto di vista energetico, a vivere all’aria aperta.


Tutto il calore prodotto dal tuo impianto di riscaldamento, infatti, si disperde in poche ore e la bolletta pesa ogni inverno.


Un tetto coibentato, invece, riduce drasticamente i costi, ripagandoti dell’investimento. Inoltre, un tetto coibentato è utile anche in estate, quando rallenta il flusso di calore proveniente dall’esterno.

Icona Servizio

Rivalutazione dell’immobile




Hai in programma di cambiare casa?



Quando verrà il momento di valutare la vecchia abitazione, un tetto in eternit ne farà scendere il valore e lo sconto che ti chiederanno sarà certamente superiore al costo di rifacimento del tetto. Anche questa è una valida ragione per procedere alla sostituzione della copertura in eternit.








La coibentazione



Copert.eco Srl esegue interventi mirati di impermeabilizzazione e coibentazione termica, utilizzando isolanti di alta qualità ed effettuando un’attenta analisi delle strutture da isolare, prima di procedere con i lavori.



Un isolamento a regola d’arte, infatti, è fondamentale affinché vi sia un’ideale condizione termoigrometrica all’interno dell’abitazione e per evitare la formazione della condensa e l’accumulo di umidità.


Copert.eco Srl utilizza isolanti termici per tetti ventilati, isolanti a pannelli (eventualmente con l’applicazione di membrana impermeabilizzante) e pannelli in fibra di roccia, polistirene e poliuretano espanso.



Tale tipologia di intervento rientra nella normativa italiana sul risparmio energetico e prevede pertanto interessanti agevolazioni fiscali per chi lo intraprende (Ecobonus del 65%).

Applicazione cappotti termici


Copert.eco Srl opera nel campo dei cappotti termici, impiegando i migliori prodotti presenti sul mercato ed avvalendosi di un personale competente ed affidabile.


Esistono due modi di applicare un isolamento a cappotto (esterno ed interno), che si differenziano sulla base dei costi e delle modalità di intervento.


Il primo, infatti, oltre ad essere il più diffuso, è anche quello che garantisce una resa migliore in termini di microclima, riducendo al minimo i ponti termici. Il secondo, invece, risulta di estrema utilità negli appartamenti dove non è possibile eseguire un lavoro esterno ed ha tempi di intervento decisamente più ridotti.


Isolare termicamente una casa con la tecnica del “cappotto” porta enormi benefici di comfort abitativo, sia nella stagione invernale che in quella estiva. Questa tipologia di lavoro, a differenza di altre, comporta un intervento strutturale e totale sull’edificio e garantisce sempre il miglior risultato.


Tale tipologia di intervento rientra nella normativa italiana sul risparmio energetico e prevede pertanto interessanti agevolazioni fiscali per chi lo intraprende (Ecobonus del 65%).


Altri sistemi di intervento “parziale” o con metodologie più economiche, invece, rischiano di rivelarsi pressoché inutili, poiché basta lasciare scoperto un ponte termico per vanificare l’isolamento parziale applicato.

L'Impermeabilizzazione



Lo staff tecnico di Copert.eco Srl si occupa anche dell’impermeabilizzazione dei tetti civili e industriali, procedendo ad un’accurata e minuziosa selezione del materiale.



Grazie a questo intervento, l’azienda di Cantù è in grado di garantire ai clienti una perfetta resistenza agli agenti atmosferici, evitando, tra le altre cose, le infiltrazioni d’acqua e di umidità e la conseguente creazione di muffe.


L’impermeabilizzazione delle superfici avviene attraverso l’impiego di prodotti in lattoneria e di particolari membrane bituminose, abrasive o termoadesive, un elemento sempre più diffuso nel settore dell’edilizia.


Sostituzione coperture industriali




La società Copert.eco Srl esegue anche sostituzioni di coperture industriali con pannelli coibentati, in lamiera grecata e velari.


Questi materiali, infatti, sono rispettivamente molto resistenti all’usura, leggeri e durevoli e ideali per chi è alla ricerca di una soluzione che garantisca l’impermeabilità e favorisca il passaggio della luce del Sole.




Ogni intervento viene eseguito dallo staff tecnico di Copert.eco Srl

nel pieno rispetto delle esigenze del cliente e delle normative attualmente in vigore

al fine di assicurare un operato serio, completo e pienamente sicuro.