categoria azienda Champs Technologies S.r.l.
logo Champs Technologies S.r.l.
Champs Technologies S.r.l.
Macchinari industriali per il controllo della qualità automatizzato
Macchinari industriali per il controllo della qualità automatizzato


MACCHINE CONTROLLO





Champs Technologies Srl da 30 anni si occupa della progettazione, della realizzazione e dell’installazione di macchinari industriali per il controllo della qualità automatizzato per i componenti di fissaggio.




Sita in via Tonale, 2 a Baranzate, in provincia di Milano, Champs Technologies Srl rappresenta un fornitore di fiducia presso i principali produttori mondiali di Fasteners per il settore dell’automotive e dell’aerospace.








In oltre 30 anni di applicazioni, Champs Technologies Srl ha saputo sviluppare

soluzioni valide e affidabili in tutti i settori della visione artificiale applicata all’industria, basando la propria produzione su


7 MACCHINARI


sette tipologie di macchinari diverse, ottimizzati ed altamente performanti.














L’industria del Fastener, infatti, trainata dai processi industriali ormai completamente industrializzati, è chiamata a garantire prodotti dalla qualità superiore e assolutamente privi di difetti o malfunzionamenti.




In questo scenario, Champs Technologies Srl affianca piccole, medie e grandi aziende come partner attento ed affidabile, capace di accogliere le specifiche esigenze, di proporre soluzioni su misura e di consigliare le migliori strategie per il raggiungimento degli obiettivi di qualità.

I Segreti del

SUCCESSO


Uno dei segreti del successo di Champs Technologies Srl è la capacità di integrare nello stesso impianto tecnologie completamente diverse tra di loro.


Inoltre, l’azienda lombarda fornisce macchine e impianti chiavi in mano, dal sistema di caricamento automatico al sistema di confezionamento, secondo le specifiche esigenze espresse dal cliente.


La concezione modulare delle realizzazioni di Champs Technologies Srl (meccaniche, elettriche, elettroniche, software) e il suo know-how le consentono soddisfare tutte le richieste dei propri clienti e di poter rispondere ad eventuali richieste di modifiche o di adattamenti delle macchine di controllo in tempi più che rapidi.



LE MACCHINE










ONE

macchina di selezione con disco in vetro o metallo

SQM

macchina di selezione a passo per applicazioni speciali

SLZ 250

macchina di selezione ottica con guida a scivolo

SLZ 350

macchina di selezione con disco a cave in metallo

SLZ 370

macchina di selezione con disco a cave in metallo

SLZ 450

macchina di selezione con 16 alberini rotanti

SLZ 750

macchina di selezione a caricamento orizzontale e passo del pellegrino



Sistemi di caricamento

tra cui tramogge, caricatori a lame e a nastro

Sistemi di movimentazione

tra cui rulliere e agitatori

Sistemi di inscatolamento

tra cui girelle e insacchettatrici


Figura illustrativa Champs Technologies S.r.l.

Cosa sono i

FASTENERS


Un fastener, o dispositivo di fissaggio, è un dispositivo che fissa meccanicamente due o più oggetti insieme in modo tale da creare una giunzione non permanente.


I dispositivi di fissaggio in acciaio sono generalmente composti di acciaio inossidabile, al carbonio o legato.


All’interno dell’Eurozona, l’Italia rappresenta il secondo Paese per produzione di fasteners mentre al mondo occupa la sesta posizione. Inoltre, è ottava nella classifica dei maggiori esportatori del mondo, vantando quasi i due terzi degli scambi totali.


Si ritiene, infatti, che l’attività manifatturiera in questo settore riceverà una spinta notevole dal piano dell’Industria 4.0, dal momento che è prevista una trasformazione netta che unirà l’industria tradizionale alla tecnologia, stimolando ricerca e sviluppo.

Qualche

NUMERO


Champs Technologies Srl ha prodotto oltre mille macchine di controllo in circa 30 anni di attività.


A conferma della qualità e affidabilità delle stesse, Champs Technologies Srl possiede lotti di circa cento macchine installate presso i principali quattro produttori europei di Fasteners.


Grazie ai progetti che porta avanti, Champs Technologies Srl è in crescita costante dal 2011 e in continua progressione. Questa grande esperienza fa di Champs Technologies Srl un partner ideale per aziende operanti nei seguenti settori:


  • Fasteners e componentistica per il settore automotive
  • Fasteners per il settore aerospace
  • Fasteners per il settore civile
  • Controlli per il settore farmaceutico
  • Minuteria e Componentistica speciale
Figura illustrativa Champs Technologies S.r.l.










Ricondizionamento

MACCHINE




Al fine di poter garantire ai nostri clienti la massima affidabilità nei controlli e macchinari sempre più performanti, Champs Technologies Srl promuove il programma di aggiornamento delle proprie macchine di controllo attive.


Sono a disposizione offerte estremamente vantaggiose per il ricondizionamento completo dei propri macchinari che comportano, oltre alla sostituzione di tutte le parti di usura, l'upgrading delle componenti ottiche, software, elettronica, motorizzazioni e pneumatica.


Sono inoltre disponibili nuove stazioni di controllo, installabili anche su macchine già in funzione, in grado di garantire incrementi in termini di velocità di selezione e qualità dei controlli.