categoria azienda Studio Commerciale Dott. Cristiano Nonelli
logo Studio Commerciale Dott. Cristiano Nonelli
Studio Commerciale Dott. Cristiano Nonelli
Consulenza aziendale, tributaria, societaria.
Studio Commerciale Dott. Cristiano Nonelli Villaggio Sereno Trav. XVIII, 12 25125 - Brescia
(Brescia)
Lombardia Italia
0303541707
anna@studiononelli.it



Visualizza la mappa

Chi Siamo


Lo Studio Nonelli, fondato dal Dott. Cristiano Nonelli, opera professionalmente nel campo della consulenza aziendale, tributaria, societaria.

Il dott. Cristiano Nonelli, laureato in Economia e Commmercio, è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili circoscrizione, assiste l'azienda dalla sua costituzione, con la ricerca delle migliori fonti di finanziamenti agevolati previsti dalle normative vigenti, alla sua estinzione. Si occupa di consulenza fiscale e sociataria.

Affidabilità e professionalità del personale garantiscono al cliente la massima qualità del servizio



Servizi Online

Oltre all'offerta tradizionale dei servizi di contabilità fiscale e societaria, lo Studio xxxx offre i propri servizi on line, abbattendo distanze geografiche e permettendo al cliente di usufruire di un servizio veloce ed efficiente.

Cosa facciamo



  • ANALISI DI BILANCIO

L'analisi di bilancio consiste nella creazione e rilevazione degli indici che consentono sia di valutare la struttura e l'equilibrio finanziario dell'azienda (c.d. indici finanziari).

Consente inoltre di evidenziare la capacita' dell'impresa di produrre redditi nel tempo (c.d. indici di redditività: ROI, ROE, ROS).


Attività principali

Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di società e di gruppo secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali.

Mediante l'analisi di bilancio lo Studio offre al Cliente una consulenza altamente qualificata che consente di valutare la situazione e la struttura economico-finanziaria presente e passata dell'azienda, consentendo, nel contempo, la programmazione ed il controllo della gestione futura.


  • CONSULENZA FINANZIARIA

La consulenza offerta dallo Studio nel delicato e vitale settore della finanza aziendale, ha come obiettivo quello di pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di lungo periodo, costruendo una strategia finanziaria adeguata alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singola Azienda, in grado di garantire la capacità dell'impresa di mantenere in equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza compromettere l'andamento economico.


Attività principali

A tal fine lo Studio assiste l'impresa nelle seguenti fasi:

Scelta degli strumenti finanziari esistenti sul mercato

Controllo della struttura finanziaria aziendale esistente

Gestione della tesoreria (cash management) con la finalità di ridurre il piu' possibile gli oneri finanziari connessi a carenze di liquidita' e di promuovere la crescita dei proventi finanziari derivanti da investimenti di eventuali surplus di liquidita'

Gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito

Previsione dei flussi finanziari (movimenti nella cassa e nei c/c bancari) per accertare che entrate ed uscite si manifestino secondo una successione equilibrata, in modo da non creare all'Impresa problemi di mancanza di liquidita'


  • CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA

Attività di assistenza fiscale e tributaria ordinaria e continuativa e consulenza relativa anche a tematiche di particolare complessità.


Attività principali

la consulenza ed eventualmente l'outsourcing di servizi amministrativi e contabili;

Lo Studio offre le seguenti attività principali:

  • Consulenza fiscale, contabile e per la formazione di bilanci di società ed enti.
  • Pareri sulla corretta applicazione di norme del Codice Civile, dei Principi Contabili nazionali e internazionali e delle norme fiscali.
  • Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio nonchè sulla correttezza di specifiche operazioni contabili.
  • Consulenza nei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria nell'ambito dell'imposizione diretta e indiretta, nell'interesse di imprese, privati ed enti, elaborazione di dichiarazioni fiscali, tax planning.
  • Consulenza e assistenza tributaria sia in fase pre-contenzioso che in ogni stato e grado di giudizio presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.



  • CONSULENZA SOCIETARIA

In materia Societaria Lo Studio offre assistenza in tutte le fasi della vita di una società, dallo sviluppo del progetto imprenditoriale che porta alla scelta del modello societario da adottare, passando per l'implementazione, la verifica e la valutazione dell'intero sistema di controllo aziendale, fino alla eventuale cessazione della società.


Attività principali

Le principali attività dello Studio sono le seguenti:

Operazioni straordinarie: interveniamo nella pianificazione ed attuazione di operazioni societarie straordinarie come fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazoni, acquisizioni e cessioni di imprese e di complessi aziendali, trasformazioni di società nonchè nelle situazioni di crisi d'impresa.

Costituzione societa': valutiamo, con il Cliente, la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.r.l., S.p.A., ecc.) per il conseguimento degli obiettivi aziendali, nonche' forniamo la consulenza e tutto il supporto necessario per le varie fasi della costituzione stessa. Offriamo consulenza in materia di diritto societario con riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale (rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali).

Corporate Governance: affianchiamo le aziende nella verifica, nella valutazione e nella implementazione dell'intero sistema di direzione e controllo aziendale, con particolare attenzione alla valutazione di tutte le tipologie di rischio connesso ad ogni processo aziendale.

Analisi e progettazione riassetti societari e di gruppo. Valutiamo l'opportunità di compiere operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale (cessione, conferimento, scorporo, fusione, trasformazione, ecc.), quando la struttura societaria utilizzata si rivela superata o comunque non più adeguata alle mutate esigenze aziendali o di mercato.



  • GESTIONE DEL PERSONALE

Forniamo consulenza ed assistenza nella gestione ed amministrazione del personale dipendente.


Attività principali

Business Intelligence
Analisi e statistiche per la quantificazione, anche a livello previsionale, del costo del lavoro per la predisposizione dei budget aziendali e del controllo di gestione.

Gestione del Personale
Assunzione del personale in ogni sua forma, con invio on line al centro per l'impiego, nonche' ai rispettivi centri per l'impiego di altre province, come previsto dalle leggi in materia. Collocamento obbligatorio disabili con relative procedure, elaborazione cedolini paga , contributi mensili, Modelli F24, dati relativi ai conteggi del trattamento di fine rapporto, delle pensioni complementari e conseguente trasmissione ai relativi Fondi. Modello 770 con invio telematico.

Assistenza nella pianificazione ed attuazione delle operazioni di riduzione, riconversione, riorganizzazione del personale, nella stipula e nell'applicazione dei contratti a livello provinciale, aziendale ed individuale, nella gestione del fine rapporto di lavoro e del contenzioso

Contabilità
Gestione della contabilità aziendale inerente il personale dipendente, con elaborazioni di prospetti contabili e statistici per rilevamento del costo del personale con suddivisione in centri di costo e qualifiche - budget e contabilità industriale.

Altro
Assolvimento di tutti gli obblighi del datore di lavoro quale sostituto d'imposta
Rapporti generali con gli Enti circa eventuali iscrizioni, modifiche e quant'altro necessita la gestione aziendale.
Assistenza nelle vertenze sindacali, individuali e collettive, e nei rapporti coi Sindacati dei lavoratori,
Assistenza controversie di lavoro
Tenuta dei libri paga e matricola
Ricerca e selezione del personale
Assistenza al datore di lavoro in sede di visita ispettiva
Consulenza ed assistenza nelle controversie di lavoro
Consulenza in materia di lavoro minorile
Assistenza presso istituti previdenziali ed assistenziali
Consulenza ed assistenza per la rateizzazione dei contributi
Consulenza in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali
Consulenza in materia di lavoro subordinato
Consulenza per lavoratori autonomi
Trattative sindacali
Servizi Telematici
Creazione File distinta banca per acquisizione da Remote Banking
Creazione File modello F24 per acquisizione da Remote Banking
Creazione File di Budget Previsionale


  • STUDIO ONLINE


Oltre all'offerta tradizionale dei servizi di contabilità fiscale e societaria, offriamo Servizi on line ai nostri clienti, con lo scopo di abbattere le distanze geografiche e di assolvere le esigenze in modo veloce ed efficiente.


Contabilità e Paghe On Line

Consente all'Azienda e allo Studio di accedere al Gestionale, condividere e operare sugli stessi dati, ciascuno secondo il proprio ambito di competenza, riducendo ridondanze e ed errori e rendendo i processi più efficienti.

Ulteriori Vantaggi:

Non sarà più necessario acquistare e installare hardware e software: si accede al software gestionale tramite una comune connessione a Internet, senza dover spendere tempo e risorse per le attività di aggiornamento e manutenzione, backup, e protezione dei dati.

Le applicazioni sono online 24h/24h, quindi è possibile lavorare e accedere ai propri dati e Applicazioni da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento

Non e' richiesto alcun investimento, solo un piccolo canone mensile per utilizzare e condividere dati e applicazioni gestionali, ovunque, in liberta' e autonomia

Dati e Applicazioni sono custoditi all'interno di un Datacenter dotato di elevati standard di sicurezza informatica, fisica e logica (Nella Server farm di Telecom Italia).

Il servizio è dedicato alle Aziende che intendono avvalersi dello stesso software Gestionale di Studio.


Documenti Online


Ogni Cliente può accedere in ogni momento a una Bacheca riservata e ad un Archivio Documenti sempre aggiornato di documenti, in tutta sicurezza e nel rispetto della legge sulla pricacy.

I nostri Clienti, infatti, inserendo delle credenziali riservate possono accedere all'area riservata di questo nostro sito web, dove hanno a disposizione i seguenti servizi:

Bacheca:

contenente messaggi diretti al singolo cliente

  • Archivio Documenti: per un rapido scambio di documenti tra lo Studio e il Cliente
  • lo Studio inserisce in questo archivio tutti i documenti amministrativi, contabili o fiscali riservati al Cliente.
  • Il cliente può inserirvi documenti rivolti allo Studio




Studio Commerciale Dott. Cristiano Nonelli
Villaggio Sereno Trav. XVIII, 12
25125 - Brescia - Brescia
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Studio Commerciale Dott. Cristiano Nonelli tramite questo form.
Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.