categoria azienda G. Emma Costruzioni S.r.l.
logo G. Emma Costruzioni S.r.l.
G. Emma Costruzioni S.r.l.
Edilizia civile, industriale, sportiva & ristrutturazioni
Edilizia civile, industriale, sportiva & ristrutturazioni


EDILIZIA CIVILE

& INDUSTRIALE



L’azienda bergamasca G.Emma Costruzioni dal 2006 opera nel campo dell’edilizia civile e industriale, realizzando progetti nuovi su misura e ristrutturando secondo la formula chiavi in mano.



Gli oltre vent’anni nel campo dell’edilizia, infatti, garantiscono al committente una qualità dei progetti elevata, nonché un’efficienza realizzativa per un risultato sempre impeccabile e completamente rispettoso delle norme in vigore.








In particolare, lo staff tecnico di G.Emma Costruzioni si occupa di:


Nuove costruzioni

Ristrutturazioni

Demolizioni






NUOVE

COSTRUZIONI



In edilizia, la nuova costruzione consiste nel processo di edificazione di un insieme di strutture collegate tra di loro, sulla base di un progetto iniziale.



Nella costruzione, è fondamentale il piano generale dell’intervento, che lega la progettazione architettonica alla costruzione e deve considerare alcuni fattori rilevanti, tra cui l’impatto e la sostenibilità ambientale delle opere.



La realizzazione di nuove costruzioni edili, civili e industriali, è il core business aziendale della G.Emma Costruzioni: dal 2000, infatti, è un punto di riferimento nel mondo dei costruttori edili nella provincia di Bergamo e non solo.



L’attività di costruzione di nuovi edifici si contraddistingue per la qualità e la professionalità a 360 gradi, dal progetto iniziale sino all’esecuzione dei lavori.


Per questo, ad oggi, G.Emma Costruzioni è partner di un’ampia gamma di committenti pubblici e privati ed è in grado di realizzare nuove costruzioni edili di qualsiasi genere, adibite ad un uso residenziale, direzionale, turistico, sportivo, commerciale e industriale.


Gli edifici della G.Emma Costruzioni sono costruiti con particolare attenzione ai materiali edili, alle tecnologie impiegate ed alla sicurezza del singolo edificio, nel totale rispetto delle norme di legge in materia di nuove costruzioni, specifiche per ciascuna tipologia del fabbricato.


Tutti gli edifici di nuova costruzione della G.Emma Costruzioni, inoltre, vengono progettati e completati con cura e dedizione, così da essere in linea con le esigenze e disponibilità economiche e tecniche del committente.

Figura illustrativa G. Emma Costruzioni S.r.l.



EDILIZIA

RISTRUTTURAZIONI


La ristrutturazione edile è definita dal Testo Unico sull’Edilizia come un insieme di interventi volti a trasformare una struttura edilizia attraverso un sistema di opere che possono risultare in un edificio completamente o parzialmente diverso dal precedente.



G.Emma Costruzioni offre inoltre un completo, efficiente e qualificato servizio di ristrutturazioni chiavi in mano. Ubicata ad Osio Sopra, in provincia di Bergamo, da circa vent’anni G.Emma Costruzioni si dedica a ristrutturazioni totali e parziali su qualsiasi tipologia di edificio, sia civile che industriale, sia privato che pubblico.



G.Emma Costruzioni, inoltre, nel corso dei tanti anni di attività si è contraddistinta per le ristrutturazioni interne in centri storici importanti e di elevato prestigio, le quali richiedono massima competenza, precisione e metodo.

L’esperto staff tecnico di G.Emma Costruzioni, altamente specializzato, interviene su ambienti interni ed esterni con professionalità e competenza, procedendo alla messa in sicurezza dell’edificio da ristrutturare a seguito di un primo e attento sopralluogo.


I lavori di ristrutturazione sono gestiti perseguendo i più alti standard di qualità e sicurezza del settore, sempre nel rispetto delle norme di legge.


Da sempre i lavori di ristrutturazione della G.Emma Costruzioni hanno l’obiettivo di migliorare gli spazi e di rendere più funzionali, più belli, più moderni e più sicuri gli edifici.



Richiedi subito un preventivo gratuito a G.Emma Costruzioni per iniziare a dare vita al tuo progetto edilizio.

Figura illustrativa G. Emma Costruzioni S.r.l.



EDILIZIA

DEMOLIZIONI


La demolizione, in edilizia, è il procedimento opposto alla costruzione e prevede il totale abbattimento di un edificio o di un’altra struttura. È però differente dalla decostruzione, la quale consiste invece nell’abbattimento di un edificio con conservazione degli elementi di valore.



Per gli edifici di piccole dimensioni, come le case, il processo di demolizione avviene attraverso mezzi meccanici (gru, escavatori), mentre per le strutture più estese vengono utilizzate tecniche più elaborate, quali le implosioni.



Da più di 20 anni, ormai, l’azienda di Bergamo G.Emma Costruzioni è anche impresa di demolizioni edilizie.


Al fine di offrire ai committenti un servizio completo a 360°, infatti, G.Emma Costruzioni si è specializzata anche nella demolizione di edifici e fabbricati sia civili che commerciali e industriali.


Attualmente, G.Emma Costruzioni vanta numerose commesse per attività di scavi e di demolizioni in tutta la provincia di Bergamo e nelle zone limitrofe, nonché un vasto parco mezzi all’avanguardia, dotato di macchinari efficienti e strumentazioni idonee.


L’attività di demolizione degli edifici è tra le più delicate da eseguire sul campo: richiede assoluta precisione, abilità e capacità.


L’esperto team di G.Emma Costruzioni procede con le demolizioni edili adottando le migliori tecniche e tecnologie, a partire dalla messa in sicurezza delle zone e degli eventuali edifici adiacenti il fabbricato da demolire, sino allo smaltimento finale delle macerie.


I residui della demolizione, infine, vengono trasportati nelle apposite discariche, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e delle leggi in vigore in materia di smaltimento di materiali edili.

Figura illustrativa G. Emma Costruzioni S.r.l.


.G.


G.emma costruzioni s.r.l



L’azienda G.Emma Costruzioni si basa su fondamenta solide,

ideali di flessibilità e spirito imprenditoriale

sono questi gli elementi che, nei vent’anni di esistenza, le hanno permesso di diventare un valido punto di riferimento nel panorama edilizio bergamasco.