categoria azienda Ferramenta Bocchiola
logo Ferramenta Bocchiola
Ferramenta Bocchiola
Ferramenta, installazione serramenti e infissi
Ferramenta, installazione serramenti e infissi
Icona Servizio

SERRAMENTI E INFISSI



Ferramenta Bocchiola, attiva da oltre ottant’anni nel settore, oltre che di operazioni di ferramenta si occupa di installazione di serrature, porte ed infissi e di duplicazione di chiavi.


Il negozio, gestito con professionalità e competenza dallo staff di Ferramenta Bocchiola, valuta e propone al cliente solo i migliori prodotti, selezionandoli dal mercato e garantendo così la più alta qualità e resistenza dei materiali e degli articoli che commercializza.


I tecnici specializzati, inoltre, seguono e consigliano il cliente nell’individuazione della soluzione più consona ad assicurare il massimo della sicurezza e del confort nelle abitazioni e negli uffici.


Ferramenta Bocchiola, grazie all’esperienza del proprio personale ed alla cura dedicata ad ogni intervento, garantisce alla propria clientela un ampio assortimento di prodotti di prima qualità e dalle elevatissime prestazioni.






SERRAMENTI


SERRATURE DI SICUREZZA



Esistono in commercio numerose serrature di sicurezza per porte, portefinestre e box, ma ve ne sono alcune che posseggono caratteristiche migliori per la difesa della casa dai ladri e da ogni tentativo di effrazione.

Considerando che negli ultimi tempi risulta sempre più complesso difendersi dai tentativi di scasso, diventa necessario rivolgersi ad esperti del settore, come Ferramenta Bocchiola, in grado di proporre i migliori sistemi di sicurezza in commercio.



Ladri e malviventi, soprattutto negli ultimi tempi, sfruttano metodi sempre più sofisticati per scassinare le serrature ed introdursi in un’abitazione privata. Per questa ragione, è bene dotarsi di sistemi di sicurezza altrettanto all’avanguardia, realizzati ed installati da professionisti competenti.




Le serrature di sicurezza a cilindro europeo, in particolare, godono di un largo impiego in ragione della loro praticità e dell’alto grado di affidabilità.



Queste serrature, infatti, impiegano uno speciale tipo di chiave che rende molto complicata ogni tentata effrazione.



Alcune serrature a cilindro europeo, inoltre, consentono all’utente di ottenere il duplicato utilizzando solo il codice PIN apposito.


INFISSI


INSTALLAZIONE


Ferramenta Bocchiola, da oltre 80 anni, produce, vende ed installa serramenti in alluminio, legno-alluminio e PVC.


Ricercando sempre le tecnologie più moderne ed efficienti, esegue ogni lavoro con il massimo della dedizione, impiegando solo materiali di prima scelta.

Il risultato sono serramenti esterni ed interni perfettamente funzionanti, estremamente curati nel design e selezionati tra un’ampia gamma di modelli, sulla base del gusto e delle esigenze del cliente.


Nella realizzazione degli infissi, Ferramenta Bocchiola si attiene scrupolosamente a quanto espresso nella norma UNI EN 14351-1:2006, che stabilisce le modalità e le procedure per l’apposizione della marcatura CE.


MATERIALI





ALLUMINIO


Tra le caratteristiche imprescindibili di una finestra, compaiono la resistenza, l’isolamento termico e acustico e la permeabilità.


L’alluminio, a questo proposito, è uno dei materiali che meglio soddisfa questi requisiti, in ragione della sua leggerezza e resistenza agli agenti atmosferici.


Gli infissi in alluminio, infatti, sono stabili, semplici da pulire e non richiedono particolari operazioni di manutenzione nel corso degli anni.



Questo materiale, infine, è anche molto resistente ai tentativi di scasso e svolge quindi un importante ruolo come sistema di protezione passiva delle abitazioni.



LEGNO-ALLUMINIO


Le finestre in legno-alluminio, invece, rappresentano quel binomio perfetto che si ottiene da una struttura in legno e da un guscio protettivo in alluminio.



Questo particolare sistema consente a chi lo impiega di godere di tutto il calore procurato dalla finestra in legno (negli interni) e della resistenza di un materiale come l’alluminio (negli esterni).



Scegliere una finestra in legno-alluminio, come quelle realizzate da Ferramenta Bocchiola, significa cercare il massimo della versatilità, in termini di design e utilizzo, e della personalizzazione, grazie alla vasta gamma di stili e finiture disponibili.



PVC


Il PVC, infine, è una delle materie plastiche più impiegate per la sua duttilità, essendo molto flessibile e modellabile.



Utilizzato in tantissime applicazioni, garantisce sempre il massimo rispetto degli standard in vigore, per quanto riguarda il risparmio energetico e la compatibilità ambientale.



Installare infissi in PVC, inoltre, ha numerosi vantaggi anche in termini di isolamento (sia termico che acustico), durevolezza nel tempo e riciclaggio.


I serramenti in PVC, leggeri e maneggevoli, oltre a non necessitare di una frequente pulizia, sono estremamente impermeabili e ignifughi, in quanto questo materiale auto-estinguente non alimenta le fiamme in caso di incendio.


CHIAVI


TIPOLOGIE DI CHIAVI






CHIAVI A

SINGOLA MAPPA


Le chiavi possono appartenere a tipologie molto diverse, ma le più diffuse rimangono quelle a mappa (singola o doppia) o punzonate.




Il funzionamento delle chiavi a mappa (o ala) è il seguente: la chiave, ruotando, solleva le lastre ad un’altezza tale per cui esse si allineano, creando un passaggio nel quale scorre un perno, attaccato al chiavistello.




Il chiavistello, a questo punto, viene spinto in avanti (o indietro), grazie ad un dentino presente nel pettine della chiave ed apre la porta.

CHIAVI A

DOPPIA MAPPA


Le chiavi a doppia mappa derivano da quelle a mappa singola, impiegate nelle serrature a leve a doppia mappa.


Si basano dunque sul medesimo principio delle chiavi singole, ma possiedono due mappe.


Questo sistema, infatti, aumenta la sicurezza della serratura e il numero delle chiavi diverse che si possono fabbricare.




Le chiavi a doppia mappa hanno sempre un verso di inserimento, in quanto le lastre sono create per essere allineate una volta da una mappa e una volta dall’altra.




CHIAVI

PUNZIONATE


Le chiavi punzonate, invece, brevettate nel 1922, sono erroneamente chiamate anche “a profilo europeo”, perché si parla di cilindri a profilo europeo (o svizzero).




Nelle chiavi per cilindro europeo, la chiave non viene inserita verticalmente ma orizzontalmente, quindi i pistoni si appoggiano dentro i fori presenti sulla lama.




Con questo sistema, lo scasso tramite grimaldelli risulta più complicato rispetto a quello sul cilindro universale.


I CILINDRI


CILINDRI

CISA AP4



I cilindri CISA AP4 rappresentano la soluzione migliore per chi è in cerca di un cilindro dalle elevate prestazioni.



Questo speciale tipo di cilindro, disponibile solo presso CISA o i centri autorizzati, vanta il 40% in più di resistenza all’estrazione ed alla rottura, grazie al sigillo in acciaio bimateriale.


Inoltre, la sua elevata resistenza al “bumping” (percussione) ed al “picking” (manipolazione), gli consentono di porsi come uno dei più efficienti dispositivi di sicurezza al quale affidarsi.


Il sistema brevettato del cilindro CISA AP4 prevede una chiave con elemento mobile, protetta dal marchio 3D e duplicabile solo presso CISA o un CISA Solution Partner.

COME SCEGLIERE

IL CILINDRO GIUSTO


I parametri fondamentali da seguire nella scelta del cilindro giusto sono due: sicurezza ed affidabilità.






SICUREZZA

rappresenta il grado di resistenza del cilindro e della chiave ai tentativi di scasso (conformemente alla Norma Europea 1303 – 15)


AFFIDABILITÀ

è il grado di resistenza del cilindro al tempo e all’usura (in conformità alla Norma Europea 1303 – 15)