categoria azienda Edilforniture sas
logo Edilforniture sas
Edilforniture sas
Vendita montaggio e noleggio di macchine, ponteggi e gru edili
Vendita montaggio e noleggio di macchine, ponteggi e gru edili

NOLEGGIO MACCHINE EDILI





Edilforniture di Elio Pavoni è un’azienda che si occupa principalmente della fornitura di attrezzature da lavoro e di macchinari edili e stradali e del noleggio e montaggio dei ponteggi da cantiere.




Edilforniture di Elio Pavoni assicura a tutti i propri clienti l’esperienza dei tecnici operanti e la massima qualità dei prodotti distribuiti, in modo tale da mantenere elevato il livello del servizio prestato e da soddisfare pienamente ogni esigenza.


MACCHINE


Icona Servizio

Macchine da scavo

e movimento terra



Nelle fasi di costruzione, ricoprono un ruolo fondamentale le macchine da scavo e per il movimento della terra.


Esistono numerose tipologie di macchinari, a seconda del loro scopo: vi sono macchine per la rottura del terreno, per lo scavo, per il carico, per il livellamento e per il costipamento.



L’escavatore, per esempio, è un tipo di macchina da lavoro impiegata nelle operazioni di movimento della terra, ovvero di rimozione di porzioni di terreno non molto coerenti e facilmente frantumabili.

Figura illustrativa Edilforniture sas
Icona Servizio

Gru ed autogrù


Figura illustrativa Edilforniture sas

Le gru, invece, appartengono ad una seconda categoria di macchinari edili, impiegati nel sollevamento e nel trasporto, e anch’esse possono vantare caratteristiche differenti a seconda della tipologia.



Infatti, esistono le gru a torre (con una torre metallica ed un braccio orizzontale sul quale scorre un carrello), le gru a montaggio rapido (trasferibili e adatte per carichi più modesti) e le autogrù, montate invece su un autotelaio.


Le autogrù, infatti, rientrano nella categoria degli automezzi pesanti e sono utilizzate per lo spostamento di materiali in luoghi dove non possono essere installate definitivamente. In altre parole, sono un veicolo con gomme con un lungo braccio allungabile, svolgente la funzione di gru.

Icona Servizio

Macchine edili stradali


Figura illustrativa Edilforniture sas






Le macchine edili stradali vengono impiegate nei cantieri e supportano l’attività di costruzione, in modo diverso a seconda della loro funzione.



In altri termini, le macchine edili sono dei mezzi statici, semi-movibili o movibili forniti di motori a combustione o elettrici, che assolvono la funzione di lavorazione e impiego dei materiali ma con i quali possono anche essere spostati i residui cantieristici ed eseguiti interventi di altro tipo nell’area del cantiere.