categoria azienda Carrozzeria F.lli Bianco
logo Carrozzeria F.lli Bianco
Carrozzeria F.lli Bianco
Carrozzeria


CARROZZERIA E OFFICINA




Carrozzeria F.lli Bianco, nata nel 1975 a Inzago (Milano), è una ditta specializzata in servizi di carrozzeria e autofficina, con particolare attenzione alla revisione, al tagliando e alla commercializzazione degli pneumatici.


Lo staff di Carrozzeria F.lli Bianco, sempre aggiornato sulle più innovative tecniche di riparazione della carrozzeria di automobili multimarca, effettua anche riparazioni ed installazioni, oltre ad offrire un servizio di rimessaggio.


I principali servizi offerti in sede comprendono:

  • Revisioni periodiche
  • Tagliando
  • Autoriparazioni
  • Gommista



In tutti gli interventi di riparazione e/o manutenzione effettuati, il personale di Carrozzeria F.lli Bianco impiega solo ricambi originali o equivalenti, in modo da restituire al cliente un prodotto finale perfettamente funzionante e a norma di legge.




Revisione periodica


La revisione delle automobili è una procedura prevista dalla legge e finalizzata al controllo della sicurezza del veicolo e del livello delle emissioni inquinanti, che devono essere conformi agli standard internazionali.


A differenza del tagliando, obbligatorio solo in garanzia, la revisione va effettuata periodicamente, per tutto il periodo di vita della vettura.


La revisione, un vero e proprio check-up dell’auto, è un controllo in grado di stabilire che i parametri del veicolo siano perfettamente a norma di legge.


Il tagliando, invece, ha lo scopo di esaminare lo stato di usura di ogni parte meccanica dell’autoveicolo.


Per tutti i mezzi di trasporto, la prima revisione deve avvenire dopo quattro anni dall’immatricolazione mentre quelle successive hanno cadenza biennale.


Ogni revisione può avere esito positivo o negativo: nel secondo caso è possibile ripetere il controllo, solo dopo che l’officina ha segnalato le eventuali anomalie e provveduto a metterle in regola.

Figura illustrativa Carrozzeria F.lli Bianco
Figura illustrativa Carrozzeria F.lli Bianco

Cosa controlla la revisione?


I controlli obbligatori della revisione, effettuati dai tecnici operatori, vertono principalmente su:

  • Impianto frenante (freno a mano, di servizio, freni, pasticche, dischi)
  • Sterzo (cuscinetti, fissaggio, stato meccanico)
  • Vetri, specchietti, lavavetri
  • Impianto elettrico
  • Telaio (carrozzeria, porte, serrature, serbatoio)
  • Rumori (gas di scarico inquinanti secondo Bollino Blu)
  • Identificazione del veicolo tramite targa e telaio
  • Sicurezza dispositivi (clacson, cinture di sicurezza anteriori e posteriori)



Quanto costa la revisione?


Il costo della revisione dell’automobile effettuata presso le officine autorizzate, come Carrozzeria F.lli Bianco, è pari a 66,80 euro. In questa cifra sono inclusi i seguenti costi: 45 euro di costo di revisione, 9,90 euro di IVA al 22%, 10,20 euro di motorizzazione e 1,80 euro di bollettino postale.





Figura illustrativa Carrozzeria F.lli Bianco

Cos’è il Bollino Blu?


Per tutti i veicoli e le moto che funzionano a benzina, diesel, gas e metano, il bollino blu resta obbligatorio anche quest’anno.


Il pagamento del bollino blu attesta che la vettura, a seguito della verifica sui gas di scarico, risulta perfettamente a norma rispetto ai limiti concessi dalla normativa vigente sulle emissioni inquinanti.


Il bollino blu delle automobili, infatti, è un certificato che dichiara l’avvenuta di tale controllo e va effettuato 4 anni dopo la prima immatricolazione e, successivamente, ogni 2 anni.


Il costo del bollino blu è compreso nella revisione periodica obbligatoria.


Il tagliando


Il tagliando dell’auto è un controllo delle parti di un’automobile più soggette all’usura, previsto dalla casa madre.


La frequenza con cui si effettua il tagliando varia a seconda del modello del veicolo ed è solitamente indicata nel libretto d’uso e manutenzione.


I veicoli costruiti dopo il 2000, tuttavia, hanno sensori elettronici che rilevano automaticamente la necessità di procedere con il tagliando.

Figura illustrativa Carrozzeria F.lli Bianco


Perché effettuare il tagliando?


Questo controllo è obbligatorio per mantenere la garanzia della vettura ed è fondamentale per la sicurezza di tutti gli automobilisti.


Una volta scaduta la garanzia, il tagliando non è più imposto dalla legge, ma è consigliabile al fine di passare l’esame della revisione.


Quanto costa il tagliando?


Il costo del tagliando varia in base alla vettura ma esistono spese comuni e tutti i veicoli, come la sostituzione dell’olio e del relativo filtro. In generale, il costo oscilla tra i 100 ed i 300 euro.


Riguardo le tempistiche, generalmente l’intervallo di tempo è di un anno o di 10/20.000 km per le automobili che utilizzano lubrificanti standard.


Il costo include anche una serie di controlli relativi al motore, alla trasmissione, alle sospensioni e all’impianto delle luci.

Cosa viene controllato durante il tagliando?


Una volta che si sottopone la propria vettura al tagliando, l’officina preposta effettua un controllo mirato sulle componenti meccaniche di questa, in quanto le più soggette all’usura.


In particolare, il tagliando controlla le seguenti parti dell’automobile:


  • Stato delle pastiglie dei freni
  • Cinghie di trasmissione
  • Livello dei fluidi (olio motore, liquido refrigerante, liquido freni, detergente lavavetri)
  • Verifica perdite del motore
  • Marmitta
  • Presenza acqua nel filtro gasolio
  • Stato pneumatici e luci interne ed esterne









Vendita pneumatici


La Carrozzeria Fratelli Bianco, in provincia di Milano, presta ai clienti anche un servizio di vendita ed installazione di pneumatici delle migliori marche.


L’officina si contraddistingue per tecnologia all’avanguardia, prezzi competitivi e servizi accurati e professionali. Lo staff di Carrozzeria Fratelli Bianco, inoltre, è a completa disposizione per consulenze sulla scelta degli pneumatici più adatti.


Il centro è rivenditore dei seguenti marchi: Bridgestone, Continental, Dunlop, Firestone, Good Year, Hankook, Michelin, Yokohama e Pirelli.

Figura illustrativa Carrozzeria F.lli Bianco

Soccorso Stradale


Carrozzeria F.lli Bianco offre a tutti i suoi clienti un competente e tempestivo servizio di pronto soccorso stradale, attivo 24 h su 24, 365 giorni all’anno.


Piò accadere, infatti, che il guasto alla propria automobile arrivi improvvisamente, senza che si abbia avuto il modo ed il tempo di prevederlo, e ci si trovi sul ciglio della strada a dover affrontare questo spiacevole inconveniente.


In queste situazioni c’è un numero prezioso su cui contare, un numero a cui rivolgersi con fiducia per tutte le esigenze di assistenza stradale: quello della Carrozzeria Fratelli Bianco, che metterà a tua disposizione un servizio di carroattrezzi pronto ad assisterti nel minor tempo possibile.


Tel: 0295310390 / Cell: 335834007

WhatsApp Chat Chatta con WhatsApp