categoria azienda B.D. Termoidraulica
logo B.D. Termoidraulica
B.D. Termoidraulica
Impianti termoidraulici e idraulica
Impianti termoidraulici e idraulica




IMPIANTI

FOTOVOLTAICI




L’azienda BD Termoidraulica di Davide Barillari di Cambiago (Milano) è una nota fornitrice di impianti fotovoltaici, un ottimale sistema di risparmio dei costi e di tutela dell’ambiente.


Da sempre, infatti, il personale di BD Termoidraulica si impegna a diffondere e promuovere un atteggiamento “green”, capace di riservare sempre una certa attenzione al consumo energetico e alla salvaguardia ambientale.


Inoltre, per chi installa un impianto fotovoltaico nella propria abitazione o nel proprio ufficio, sono previste delle notevoli detrazioni fiscali che hanno lo scopo di incentivare l’impiego delle energie rinnovabili.













L’impianto

fotovoltaico



L’impianto solare fotovoltaico installato da BD Termoidraulica è un impianto elettrico costituito dall’unione di più moduli (o pannelli) fotovoltaici in grado di catturare l’energia solare e di trasformarla in energia elettrica, mediante il cosiddetto effetto fotovoltaico.



I pannelli fotovoltaici si nutrono quindi delle radiazioni solari e producono energia per alimentare gli apparecchi domestici.

Realizzati in silicio, sono formati da celle al cui interno avviene la conversione radiazione-energia. La struttura delle celle può essere di 3 tipi: monocristallina, policristallina o amorfa.


Gli impianti fotovoltaici, a seconda della potenza in kW, si suddividono in piccoli (fino a 20 kW), medi (20-50 kW) e grandi (50kW+).


L’impianto fotovoltaico fornito da BD Termoidraulica è un sistema ecosostenibile, in quanto si nutre di un elemento già presente in natura, l’energia del Sole, per generare la corrente elettrica. Inoltre, non produce scarti e genera energia sufficiente a rendere un edificio energicamente autonomo.




Energia rinnovabile


L’energia rinnovabile è quell’energia ricavata da una risorsa rinnovabile – come la luce del Sole o il vento –, naturalmente integrate nella scala temporale umana. L’energia rinnovabile, in generale, viene impiegata in quattro grandi aree: produzione di energia elettrica, riscaldamento e raffreddamento, trasporti e servizi rurali.



Si considerano le principali fonti di energia rinnovabile:


  Sole

  Vento

  Biomasse

  Maree e correnti marine

  Precipitazioni





Vantaggi

e benefici



Attualmente, i principali vantaggi derivanti dall’installazione di un impianto fotovoltaico non sono solo legati agli incentivi economici ma riguardano anche l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia elettrica, che consente a chi lo utilizza di abbattere i costi e ridurre le emissioni nocive.




L’impianto fotovoltaico è dimensionato sulla base della potenza ottimale installabile, che definisce la massima percentuale di autoconsumo nell’anno.




Grazie ai sistemi di accumulo degli impianti fotovoltaici, ed alla possibilità di accedere allo scambio sul posto per impianti fino a 500 kWp, è possibile ottimizzare l’intero flusso di energia emessa.





Detrazioni fiscali



Chi installa un impianto fotovoltaico residenziale, a partire dal 2019 può godere di una serie di benefici fiscali del 50% sul totale delle spese sostenute, fino ad un massimo di 96.000 euro.Inoltre, la detrazione IRPEF viene ripartita in dieci rate annuali e viene confermata l’agevolazione dell’IVA al 10%.


Il Bonus vale sia per le singole abitazioni che per i condomini e include anche una serie di interventi di ristrutturazione edilizia, oltre all’installazione del fotovoltaico, che alla fine costeranno la metà.







Installare un impianto fotovoltaico è una scelta green e intelligente

nonché estremamente conveniente

in quanto permette di abbassare le spese energetiche e, insieme, di tutelare l’ambiente circostante.