categoria azienda Studio Iaquinta S.r.l.s.
logo Studio Iaquinta S.r.l.s.
Studio Iaquinta S.r.l.s.
sistemi di efficientamento energetico nel settore residenziale, industriale, commerciale
Studio Iaquinta S.r.l.s. Val Blenio, 10 20147 - Milano
(Milano)
Lombardia Italia
0249698396
3351307816
info@studioiaquinta.com






Visualizza la mappa

CHI SIAMO


Lo Studio Iaquinta è costituito da un team di professionisti, ingegneri in particolare, tutti iscritti agli ordini professionali ed accreditati in varie Regioni d’Italia che sviluppano sistemi di efficientamento energetico nel settore residenziale, industriale, commerciale e nella pubblica amministrazione.

Il nostro obiettivo è di ridurre sensibilmente i costi di energia elettrica e gas che oggi gravano sui bilanci familiari, aziendali e in quelli della Pubblica Amministrazione.



COME LAVORIAMO


Partiamo sempre da un’attenta analisi delle bollette per capire:

  • come viene utilizzata l’energia;
  • quali sono gli sprechi;
  • quali sono gli interventi da suggerire per ottimizzare e razionalizzare i consumi energetici.

Gestiamo in autonomia tutta la fase di progettazione e assistenza sino alla realizzazione del sistema energetico, al suo controllo finale ed al monitoraggio dei risultati.


Il nostro obiettivo è quello di voler rappresentare un unico interlocutore nei confronti del cliente. Sviluppiamo in completa autonomia:

  • Studi di fattibilità: i professionisti dello Studio Iaquinta identificano le opportunità di risparmio energetico sulla base di un’attenta analisi preliminare dei consumi e valutano le redditività dall’intervento di riduzione dei consumi energetici.
  • Progettazione: i tecnici dello Studio Iaquinta offrono un’efficiente attività di gestione che garantisce l’attuazione del progetto nel rispetto dei parametri di qualità, dei tempi e dei costi.
  • Monitoraggio dei risultati: per garantire la massima qualità del servizio e il massimo rendimento dell’investimento verifichiamo con cadenza periodica gli indicatori di risparmio energetico.
Studio Iaquinta S.r.l.s.


SOLUZIONI PER IL TUO RISPARMIO ENERGETICO

Aiutiamo i nostri clienti a consumare meno e meglio, operando con passione ed entusiasmo, forti di una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato e delle nuove tecnologie in materia di risparmio energetico. Scopri quai sono.


IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Perché installare un impianto fotovoltaico?

Installare un impianto fotovoltaico è oggi un vantaggio per chi vuole risparmiare sulle bollette elettriche.

La normativa vigente permette di portare in detrazione al 50% tutte le spese sostenute per l’installazione dell’impianto fotovoltaico

Installando un impianto fotovoltaico si aumenta indirettamente l’efficienza energetica dell’immobile ed intrinsecamente il suo valore tecnologico.


POMPE DI CALORE

A cosa serve una pompa di colore?

Con la pompa di calore si utilizza lo scambio termico per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda.

La sostituzione di impianti con pompe di calore ad altissima efficienza permette di usufruire delle agevolazioni statali (detrazione fiscale 65%).

Silenziosissime e senza necessità di manutenzione.


ILLUMINAZIONE A LED

Perché passare ai LED?

I LED emettono luce più sicura per gli utenti, con minor consumo di energia e non altera la percezione dei colori.

La durata fino a 100.000 ore e il basso livello di manutenzione consentono un risparmio netto fino all’80%.


SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

Monitoraggio e controllo del calore

ll sistema di contabilizzazione del calore calcola la quantità di calore effettivamente consumata in ogni appartamento e consente di regolare le temperature di ogni alloggio secondo le esigenze di ciascuna famiglia.

Ogni utente paga per quello che consuma, proprio come nella gestione di un riscaldamento autonomo.


COIBENTAZIONE DEGLI EDIFICI

Cosa significa coibentazione?

Un’adeguata coibentazione termica delle pareti di un edificio permette di ridurre il flusso termico uscente dall’ambiente interno migliorando la classe energetica dell’immobile.

L’esecuzione di un “cappotto” fa parte degli interventi che possono beneficiare della detrazione fiscale (detrazione 65%).

Uno dei sistemi più rapidi, economici e performanti per coibentare un edificio è la posa ad insufflaggio, che permette di isolare termicamente utilizzando materiali ecologici.


DIAGNOSI ENERGETICHE

Un’importante metodologia di analisi

La Diagnosi Energetica o Audit Energetico è la metodologia di analisi che permette di descrivere puntualmente, gestire e certificare i processi produttivi delle aziende. Consiste in una approfondita analisi delle modalità di utilizzo dell’energia con l’individuazione delle cause di eventuali sprechi e la identificazione degli appropriati interventi migliorativi.


ATTESTATI DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

Una certificazione obbligatoria

L’attestato di prestazione energetica di un immobile serve a certificare la sua prestazione energetica e fornire un’informazione immediata su come è stato costruito sotto il profilo dell’isolamento termico e delle caratteristiche degli impianti.

Dal 2013 è obbligatorio fornire la certificazione energetica della propria casa per i contratti di affitto e di compravendita oltre al momento della pubblicazione dell’annuncio immobiliare.


GESTIONE DEI TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA (TEE)

TEE: importanti incentivi economici

I Titoli di Efficienza Energetica (TEE), denominati anche certificati bianchi, sono incentivi economici che servono per attestare il risparmio energetico conseguito attraverso interventi di incremento dell’efficienza energetica

Vengono rilasciati a seguito della presentazione di un progetto all’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG).

Hanno validità di 5 anni e costituiscono un incentivo all’intervento di risparmio energetico che si somma al risparmio vero e proprio migliorando il pay-back dell’investimento.

Studio Iaquinta S.r.l.s.
Val Blenio, 10
20147 - Milano - Milano
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Studio Iaquinta S.r.l.s. tramite questo form.
Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.