categoria azienda Il laboratorio della schiena
logo Il laboratorio della schiena
Il laboratorio della schiena
Studio professionale di Posturologia e Kinesiologia
Il laboratorio della schiena Via Novara, 97 28047 - Oleggio
(Novara)
Piemonte Italia
0321960323
info@oleggio-benefit.it



Visualizza la mappa

Chi Siamo


Il nostro compito  quello di aiutare persone di varie fasce di età a migliorare il proprio stile di vita attraverso tecniche che guardano la persona a 360 gradi come lo yoga, la ginnastica posturale, la kinesiologia, affinchè ognuno di loro si senta più flessibile, più energico, più vitale in modo che possa riprendere a fare tutte le attività che aveva accantonato come giocare con i figli, godersi le vacanze, dormire meglio, fare attività fisica per il proprio benessere, sentirsi utile alla propria famiglia, svolgere il proprio lavoro con soddisfazione e intraprendere anche nuove attività.

Servizi


  • Ginnastica posturale, metodo MEZIERES


La ginnastica posturale comprende una serie di esercizi pensati per correggere e sostenere le posture che la vita quotidiana ci obbliga a mantenere. Recupero dell'elasticità, della reattività muscolare e del tono sono gli obiettivi, ottenuti grazie ad esercizi di tensione e rilassamento, in diverse posizioni, per eliminare il torpore articolare e ritrovare la perfetta forma in grado di prevenire gli imprevisti che con il tempo, inevitabilmente si presentano.


- a chi e' indicata? a chi soffre di dolori a causa di posture scorrette; a chi e' a disagio con la respirazione a causa dei ritmi di vita frenetici; a chi a subito traumi fisici recenti o nel passato e accusa ripercussioni a livello fisico; agli studenti per correggere gli atteggiamenti viziati assunti portando zaini pesanti e trascorrendo molte ore sui banchi di scuola ; alle persone sedentarie che hanno necessita' di allungare una muscolatura troppo rigida o bloccata ; a chi ha l'esigenza di stimolare e migliorare la circolazione venosa e linfatica ; alle persone anziane che vogliono mantenere o recuperare la mobilita' articolare indispensabile per la salute del proprio fisico; agli sportivi professionisti e non che vogliono sperimentare una tecnica di allungamento globale piu' completa rispetto allo stretching tradizionale , per ottenere prestazioni sempre migliori.


Questo tipo di attività riequilibra le tensioni agendo sulle catene muscolari fasciali e connettivali, e' un lavoro di ALLUNGAMENTO GLOBALE E SIMMETRICO grandioso perche' evita inoltre di mettere in atto tutti quei "compensi", quelle vie di fuga, che il corpo inevitabilmente escogita per sfuggire alle eccessive tensioni ,ogni volta che si cerca di ridare lunghezza ai muscoli che la stanno progressivamente perdendo, perche' eccessivamente tesi o tonici; succede ad esempio che quando facciamo stretching ci allunghiamo si da una parte...ma ci accorciamo dall'altra, non siamo mai nella posizione piu' corretta, "in postura ", quella posizione che rende l'allungamento reale ed effettivo.


Si riesce ad evidenziare e riequilibrare le alterazioni posturali che ,nel corso degli anni, il corpo ha abilmente creato per non sentire dolore. Questo metodo ha l'obbiettivo ci cercare la causa che ha generato l'effetto, che solitamente risiede sempre lontano dal punto in cui si manifesta il dolore. In quest'ottica si trattano , attraverso il riequilibrio posturale, tutte le classiche patologie muscolo-articolari, quali: MIOSITI, TENDINITI , BORSITI , CAPSULITI ,SINOVITI ,RADICOLITI , PROTUSIONI DISCALI , ERNIE DEL DISCO , ERNIE JATALI , EPICONDILITI , TUNNEL CARPALE , ALLUCE VALGO , CADUTA DELLE TESTE METATARSIALI , SINDROME DELLA SPALLA DOLOROSA E IMPINGEMENT, PERIARTRITE , CERVICALGIE , LOMBALGIE , DORSALGIE , SCIATALGIE , PROCESSI ARTROSICI DELL'ANCA , ALLE GINOCCHIA , AL RACHIDE , IPERLORDOSI , IPERCIFOSI , SCOLIOSI , ECC.


  • YOGA


Col passare degli anni, molte persone hanno erroneamente pensato che lo yoga comprendesse solo tecniche meditative, di ginnastica statica e stiramento. In realtà lo yoga si è sviluppato in una serie di stili e forme diversi. Tonifica, ricarica, rilassa e costituisce una sana pausa dallo stress psicologico e dal senso di affaticamento. Yoga può essere praticati da chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso e dalle condizioni fisiche, purché lo si faccia con l’aiuto di una buona guida.


Benefici:

Diminuzione dei livelli di stress

Aumento flessibilità

Diminuzione del dolore cronico della schiena e del collo

Diminuzione dello stato d’ansia e depressione

Diminuzione del peso

Aumento del tono muscolare

Diminuzione degli zuccheri nel sangue che sono una delle cause dei problemi cardiovascolari

Migliora l’equilibrio

Migliora il sonno e la memoria

Le ossa sono più forti

Diminuisce lo stato d’ansia e depressione

Diminuzione della pressione cardiaca

Aumento della capacità polmonare

Aumento delle prestazioni sessuali

Migliora L’umore

Cambia il tuo stile di Vita


  • SHIATSU


La tecnica manuale dello shiatsu agisce mediante pressioni esercitate con pollici, palme, gomiti e ginocchia sul corpo del ricevente, lungo le linee dei Meridiani energetici, per favorire lo scorrere dell’energia vitale. L’applicazione serve a rilassare la tensione nella muscolatura, a sciogliere le articolazioni e a riallineare la struttura del corpo. Lo shiatsu agisce come prevenzione, aiuta a conservare lo stato di salute e può essere un efficace sostegno nel corso di altre terapie.


  • MASSAGGIO THAILANDESE


Il massaggio Thai agisce sui muscoli, sulle articolazioni e sulla pressione cardiaca. Aiuta in tutti quei casi dove c’è tensione muscolare, sciatalgia, dolori cervicali e lombare, contratture, tensioni emotive e molto altro ancora:

rilassa, riduce lo stress, riattiva la circolazione linfatica, migliora la circolazione, aiuta il corpo a disintossicarsi, migliora il sistema immunitario,

rallenta il processo di invecchiamento, migliora la postura, l’equilibrio e corregge l’allineamento del corpo, aumenta l’energia, aumenta la flessibilità, crea equilibrio fra mente e corpo.


  • DIGITOPRESSIONE SENZA AGHI

(salute e benessere senza farmaci)


Secondo la medicina tradizionale cinese quando uno dei meridiani energetici del corpo è bloccato o non in equilibrio possono manifestarsi dei disturbi. Seguendo gli stessi principi dell’agopuntura, la digitopressione senza aghi agisce per ripristinare l’equilibrio dei meridiani.


Ricerche cliniche dicono che apporta i seguenti benefici:

• Riduzione dello stress clinicamente dimostrata

• Diminuzione delle infiammazioni clinicamente dimostrata

• Nessun prodotto chimico penetra nell'organismo

• è clinicamente testato contro lo stress

• potentissimo sistema anti-invecchiamento

• è efficace anche contro le infiammazioni interne dell'organismo.

• Sollievo dal dolore sicuro e naturale

• Può essere utilizzato per dolore generalizzato al corpo intero o per dolore localizzato


  • KINESIOLOGIA APPLICATA


Perche' funziona e a chi e' rivolta la KINESIOLOGIA APPLICATA

Le malattie sono il risultato di accumulo di stress fisici,emotivi o alimentari che, alla fine, possono sfociare in malesseri di vario genere. Un trattamento regolare di Kinesiologia applicata puo' prevenire questo accumulo; tutti possono trarre beneficio dal trattamento, dall'anziano al bambino,da chi si reputa in forma all'ammalato e persino agli animali. La Kinesiologia riequilibra il corpo rimuovendo stress negativi di tipo fisico,chimico, emotivo o alimentare e riportandolo allo stato ottimale,in questo modo permette al corpo di rivelare con precisione dov'e' lo squilibrio e cosa e' necessario fare per riportare la salute ai massimi livelli; i problemi sono risolti alla sorgente e non in maniera sintomatica.


Benefici della KINESIOLOGIA APPLICATA

Le correzioni kinesiologiche incoraggiano il corpo e la mente a guarirsi da soli qualunque siano i sintomi manifestati,come ad esempio mal di schiena, stiramenti muscolari, scarsa coordinazione, scarsa concentrazione, problemi alimentari, dolori articolari ,squilibri posturali ,stress di varia natura, dolori al collo e rigidita', difficolta' di apprendimento, ansia, paure ,depressione, indecisione, traumi sportivi ,nevralgie, dolori muscolari, irrequietezza

Il laboratorio della schiena (by Oleggio Benefit)
Via Novara, 97
28047 - Oleggio - Novara
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Il laboratorio della schiena (by Oleggio Benefit) tramite questo form.