categoria azienda Le Grotte di Sale La Luce
logo Le Grotte di Sale La Luce
Le Grotte di Sale La Luce
Grotta di Sale - Il benessere fisico prima di tutto
Le Grotte di Sale La Luce Via Donatori di Sangue, 11 24020 - Fiorano al Serio
(Bergamo)
Lombardia Italia
3456355073
vmartinelli68@gmail.com



Visualizza la mappa

Chi Siamo


Finalmente anche a Fiorano al Serio è arrivato il mare… Sotto casa!

Grazie ad una innovativa pratica sviluppata nei paesi dell’est Europa abbiamo ricreato il microclima di una grotta di sale naturale all’interno di una stanza.

Per fare questo abbiamo costruito al suo interno delle pareti di sale utilizzando sale di miniera purissimo, proveniente dai giacimenti di sale fossile di Austria e Polonia.

Nella stanza potrete sentire nell’aria il sapore del sale così come quando state in riva al mare in burrasca.

Restare nella stanza per 45 minuti porta benessere mentale e fisico non solo per il microclima presente ma anche grazie al relax generato dagli effetti cromatici che riflessi sul sale creano un ambiente magico.

Per questo motivo è il luogo ideale per concludere una giornata di lavoro e lavare via lo stress accumulato.Se siete fumatori, restare nella stanza 45 minuti senza la possibilità di fumare creerà in voi un feedback positivo in grado di aiutarvi a cessare la dipendenza. Se il vostro bimbo è particolarmente vivace provate a portarlo nella nostra grotta di sale: passerete 45 minuti in relax, infatti la grotta di sale è pensata a misura di bambino con giochi e poltroncine adatte a lui. Cos’altro dirvi: provate la Grotta di Sale e scoprirete tutto il benessere che racchiude.

Le Grotte di Sale La Luce

La nostra Grotta


  • Benefici

I principali benefici sono a carico dell’apparato respiratorio, ma non solo: nelle grotte di sale ci si reca anche per migliorare la pelle e non da meno per trovare rilassamento e riposo dalla routine quotidiana.


  • Funzionalità

Viene effettuata in una stanza speciale con pareti rivestite di sale. L’aerosol di cloruro di sodio secco contiene particelle del diametro da 2 a 5 micron ed e’ prodotto da un nebulizzatore speciale detto alogeneratore. L’alogeneratore e’ un dispositivo sviluppato per creare l’atmosfera delle miniere di sale.


  • Storia

I primi trattamenti con sale sono stati effettuati durante il Medioevo, quando i monaci curavano i malati nelle caverne di sale. Nel corso degli ultimi venti anni, sono stati costruiti negli ospedali dell’Europa dell’Est, centinaia di cosiddette stanze di sale ed i loro relativi impianti di trattamento. Lo studio scientifico di tali camere e’ iniziato in Finlandia nel 2003, sotto la direzione della “Allergy and Environment Institute”.


  • Speciale sport

La Grotta di Sale utilizzata in un programma di allenamento sportivo aiuta a raggiungere l’obiettivo desiderato. Il primo scopo di un atleta è quello di arrivare a sfruttare a pieno le massime potenzialità e capacità. Basilare in tutto questo è la capacità polmonare e il ritmo respiratorio.






Orari


Lunedì: chiuso


Martedì: dalle 10 alle 20 orario continuato


Mercoledì: dalle 14.30 alle 20.30


Giovedì: dalle 10 alle 20 orario continuato

Venerdì: dalle 14.30 alle  20.30


Sabato: solo su appuntamento e orari particolari

chiamare al: 345 63 55 073


Domenica: chiuso

Le Grotte di Sale La Luce
Via Donatori di Sangue, 11
24020 - Fiorano al Serio - Bergamo
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Le Grotte di Sale La Luce tramite questo form.