categoria azienda Giovannini Infissi
logo Giovannini Infissi
Giovannini Infissi
Infissi, serramenti, cancelli e zanzariere.
Giovannini Infissi Via Palestro, 62/B 57122 - Livorno
(Livorno)
Toscana Italia
0586406157
giovannini.infissi@alice.it
info@giovanniniinfissi.it



Visualizza la mappa

Da 50 anni al servizio di imprese e privati
La nostra Azienda opera sul territorio di Livorno e zone limitrofe.
È specializzata nella fornitura e posa in opera di serramenti esterni e complementi vari.
Sempre pronta nel tempo a rinnovarsi mettendo al servizio della clientela tutte le nuove tecniche che il mercato ha saputo proporre nel tempo, mantenendo un rapporto qualità prezzo eccellente.
La lavorazione dei materiali in laboratorio è garantita da macchinari di precisione quali troncatrici a controllo numerico.
Il nostro lavoro inizia dalla progettazione e misurazione degli infissi fino alla posa in opera, il tutto eseguito con immancabile serietà e professionalità.
Sviluppiamo soluzioni per infissi, serramenti, porte blindate, zanzariere, schermature solari, pensiline e molto altro.
Esposizione permanente presso il nostro
showroom.


I NOSTRI PRODOTTI:

  • Schermature solari
    Griesser
  • Pensiline
    Vitrummioni
  • Infissi
    Solarium - Schuco - All.Co - Kommerling - Rehau - Findustrial
  • Persiane
    All.Co
  • Verande
    All.Co - Schuco - Rehau - Kommerling
  • Porte blindate e portoncini
    Blindoor - Torterolo & Re
  • Zanzariere
  • Inferriate e cancellini
    Dibi - Tesiflex - Decoral sicurezza

GRIESSER:

Nel 1882, nel paese svizzero di Aadorf, Anton Griesser pose la prima pietra dell’attuale Gruppo Griesser. Legata fino a oggi a questa sede, l’azienda dalla lunga tradizione impiega tutta la sua esperienza nella produzione di prodotti per la protezione solare innovativi e dall’elevata qualità. Il Gruppo Griesser è oggi uno dei fornitori leader in Europa, di soluzioni per la protezione solare di alto livello per finestre e terrazze, consone alle esigenze del mercato.
L’azienda è gestita da Walter Strässle che ha condotto i destini dell’azienda nella quarta generazione.
Circa 1.300 collaboratori consentono, con il loro impegno ed entusiasmo, che l’ottima reputazione dei due marchi indipendenti Griesser e weinor venga riconfermata giorno dopo giorno. Griesser e weinor si presentano indipendentemente nei confronti della concorrenza. Entrambi sono uniti dall’obiettivo comune di garantire una migliore qualità della vita ai propri clienti.
Griesser produce la sua vasta gamma di prodotti per la protezione solare in Svizzera (Aadorf), in Austria (Nenzing) e in Francia (Nizza e Wolschwiller). Griesser è attiva con società di rappresentanza in cinque paesi con partner in 20 paesi.
weinor produce i propri prodotti per la protezione solare e contro le intemperie su terrazze presso lo stabilimento principale di Colonia e Möckern. weinor è attiva attraverso i suoi partner in 32 paesi.
Saremo lieti di offrirvi le nostre protezioni solari e attendiamo con piacere una vostra richiesta.

VITRUMMIONI:

La gamma più completa di tunnel, lucernari, pensiline e pergole per l’edilizia residenziale e industriale e per l’arredo urbano
Siamo nati nel 1979 e abbiamo subito fatto della cura artigianale di ogni dettaglio, della personalizzazione dei prodotti e del servizio al cliente i nostri punti di forza. Più di venticinque anni fa abbiamo scelto di abbandonare la lavorazione del vetro e di produrre lucernari
per abitazioni private e strutture industriali. La continua evoluzione dei materiali, delle tecnologie e dei processi produttivi ci permette oggi di offrire una gamma che copre le esigenze più diverse: tecniche, dimensionali, estetiche.
Oltre ai lucernari, realizziamo cupole termoformate, tunnel centinati fissi e scorrevoli, sistemi certificati di evacuazione dei fumi, pergole e pensiline. Provvediamo direttamente all’installazione e alla posa. I nostri prodotti nascono da un ciclo di lavorazione sofisticato e controllato in ogni fase, sono realizzati con materiali evoluti, leggeri, resistenti – come l’alluminio e il policarbonato – e si inseriscono con disinvoltura e funzionalità in qualsiasi contesto: dalla villa di pregio al rustico, dal condominio al capannone, allo scenario urbano.


SOLARIUM:

La grande attenzione alla qualità, l’elevato contenuto tecnologico degli impianti di produzione, la massima affidabilità dei materiali utilizzati, la professionalità degli operatori costantemente aggiornati, ma, soprattutto, la grande passione per questo lavoro, spiegano l’eccezionale successo dell’azienda sul mercato.
La grande flessibilità, sia dal punto di vista produttivo che commerciale, unitamente all’offerta di un solido supporto informativo e informatico – come il sistema di preventivazione on-line – a disposizione dei propri rivenditori e clienti finali fanno della SOLARIUM S.p.A. un’azienda di top level.
La realizzazione dei serramenti SOLARIUM avviene in un reparto di produzione moderno dove tecnici specializzati, con macchinari all’avanguardia, eseguono il lavoro con estrema precisione, utilizzando materiali di prima scelta, in base ad una politica di totale trasparenza riguardo i fornitori e la provenienza del legname a marchio CE con certificazioni di bio-sostenibilità. Per la verniciatura si utilizzano esclusivamente vernici all’acqua che non necessitano di solventi chimici e non sono dannose per la salute e per l’ambiente.

SCHUCO:

Schüco è sinonimo di sistemi innovativi per finestre, porte e facciate in grado di soddisfare i più elevati requisiti in termini di design, comfort e sicurezza e di raggiungere nuovi standard di efficienza energetica. Schüco è orgogliosa di contribuire a disegnare il futuro facendo si che le visioni diventino realtà.

Con una rete di partner internazionali, architetti, progettisti e investitori, Schüco realizza soluzioni di involucro edilizio (finestre, porte e facciate) in armonia con la natura, mettendo al centro l’uomo e le sue esigenze. L’Azienda è attenta a soddisfare i più severi requisiti di design, comfort e sicurezza e a ridurre le emissioni di CO2, grazie una maggiore efficienza energetica dei sistemi, preservando le risorse naturali. Attraverso le sue Divisioni (Involucro Edilizio in alluminio; PVC-U), l’azienda fornisce prodotti mirati per nuove costruzioni e ristrutturazioni, capaci di soddisfare le esigenze delle persone, in ogni parte del mondo. Schüco è presente in 80 Paesi con 4.800 dipendenti e 12.000 aziende Partner.

ALL.CO:

All.co Group, leader dell’alluminio estruso
Il gruppo industriale All.co è attualmente una delle più importanti realtà nel settore dell’alluminio estruso in Italia.
Abbiamo contribuito a fare la storia dell’estrusione in Italia. Dal 1973, anno di nascita del nostro primo stabilimento in Toscana, siamo cresciuti senza sosta. Oggi il Gruppo All.co è una realtà di assoluto rilievo nel panorama nazionale ed internazionale quanto ad organizzazione, capacità produttiva e qualità dell’offerta.
Progettiamo e realizziamo estrusi in alluminio per il comparto industriale e edilizio, curando il ciclo completo ed integrato delle lavorazioni: dall’approvvigionamento del metallo primario alla fusione, dall’estrusione alla finitura e alla distribuzione. Un interlocutore unico, un Gruppo vitale, in continua crescita e sempre attento a rinnovare e potenziare la propria offerta.
La nostra attività, monitorata sulla base di rigidi protocolli interni e certificata secondo le normative internazionali di qualità ISO 9001 ed ambientali ISO 14001, si svolge in sette siti produttivi e tredici centri di distribuzione in tutta Italia e all’estero.

KOMMERLING:

Forte di una storia che affonda le sue radici nel lontano 1897, KÖMMERLING si impone oggi come uno dei più grandi produttori europei di profili in PVC per porte e finestre. Pioniere nelle tecnologie per l’estrusione del PVC, ha realizzato il suo primo prototipo di profilo nel 1967 ed attualmente propone sul mercato una gamma ricca di oltre mille tipologie.
Una realtà leader che dal 1989 è presente anche in Italia con profine Italia, moderna azienda attiva a Bosaro in provincia di Rovigo, una struttura ad alto livello, capace di fondere la versatilità italiana e il design latino con la tecnologia e la ricerca scientifica tedesca per garantire i migliori risultati estetici ed installazioni fatte per durare nel tempo.
Un domani tutto in rosa, quindi per KÖMMERLING, avanzata azienda produttrice di sistemi per serramenti in PVC progettati e realizzati per offrire i massimi valori di sicurezza, isolamento termoacustico e risparmio energetico.
Il PVC è oggi il materiale che gode del più grande successo per la realizzazione delle finestre e la quota di mercato è  in costante crescita.
Finestre, porte finestre, vetrate, porte d’ingresso e sistemi oscuranti vanno a comporre un ventaglio di soluzioni altamente funzionali, esteticamente ricercate, perfettamente rifinite e disponibili in varie tonalità dal bianco al verde ai più diversificati effetti legno. Il programma è inoltre completato da davanzali interni, avvolgibili, pannelli in PVC per il settore edilizia (per esempio pannelli per portoncini), sistemi di rivestimento e per balconi.
Prodotti di elevata qualità, assemblati e messi in opera con estrema accuratezza dalla selezionata rete di serramentisti KÖMMERLING presenti in tutto il territorio nazionale.
Vincenti anche dal punto di vista ambientale grazie alla loro ecocompatibilità e totale riciclabilità, i profili in PVC firmati KÖMMERLING vantano caratteristiche di eleganza e versatilità tali da distinguersi come complementi ideali per l’architettura più evoluta nelle opere di restauro come nella costruzione dei più creativi edifici contemporanei.
Efficienza, design, funzionalità, caratteristiche fisiche, un rapporto cosciente e responsabile con le materie prime e le risorse rispondono in KÖMMERLING ai più alti requisiti: assieme al Know-How e alla conoscenza tecnologica rappresentano il valore aggiunto per chi realizza le finestre.
Con fiducia, franchezza e trasparenza KÖMMERLING affronta le sfide del futuro, continuando a dimostrare di essere il marchio leader dei profili per serramenti in PVC.
Il pensiero
In KÖMMERLING le linee guida non riguardano unicamente l’unità armonica della gamma dei prodotti, ma comportano anche una cura speciale del prodotto a partire dalla Ricerca & Sviluppo attraverso la produzione per arrivare ad un utilizzo tecnicamente corretto ed al riciclo ecologico.
L’ambiente
La considerazione per l’ambiente inizia già nella fase di selezione delle materie prime. La produzione dei profili KÖMMERLING è realizzata secondo gli standard più avanzati della tecnologia e nel rispetto delle vigenti normative.
La partnership
KÖMMERLING ritiene che l’assistenza e la consulenza siano aspetti essenziali nel rapporto con i propri partner ed è per questo motivo che un’ampia gamma di seminari su argomenti economici e tecnici viene costantemente offerta assieme a workshop di carattere più pratico.
La qualità
L’Azienda si avvale di un Sistema Qualità che coinvolge in dettaglio tutti i settori, dallo sviluppo del prodotto fino al servizio vendite. I controlli sui prodotti sono ad opera di istituti ispettivi indipendenti. La certificazione qualità ISO 9001:2008 è stata assegnata a profine Italia dall’Istituto Italiano dei Plastici.
La redditività
Le premesse per l’efficienza operativa e l’economicità si ritrovano non solo nelle numerose possibilità di utilizzo e di design del prodotto ma anche nella durata di vita particolarmente lunga e nella limitata necessità di manutenzione e cura.

BLINDOOR:

Con la sua esperienza di tecnici presenti da oltre vent’anni nel settore dell’edilizia e nei serramenti metallici, si propone nel mercato come un’azienda moderna, all’avanguardia e con un alto livello di affidabilità.
La Blindoor ha portato con se negli anni, gli antichi insegnamenti e la qualità dei prodotti, ottimo connubio che lega la cura artigianale per i particolari e le finiture, alle tecniche di produzione più moderne, che permette alla Blindoor di avere una vasta gamma tipologica di porte blindate visionabili in questo catalogo.
Tecnologia e professionalità sono i due fattori portanti dell’azienda Blindoor, un costante aggiornamento tecnologico e l’introduzione di attrezzature sempre più automatizzate, hanno consentito di migliorare e mantenere gli standard qualitativi dei prodotti realizzati. Qualità nei contenuti estetici e nel design dei rivestimenti. Qualità artigianali che consentono di personalizzare ogni porta blindata.
Le nostre porte blindate garantiscono soluzioni al passo con i tempi, senza però dimenticarsi dell’aspetto estetico.

DIBI:

STORIA

Di.Bi. è nata nel 1976 con l’obiettivo di offrire prodotti per la sicurezza della casa. Il percorso è iniziato con la produzione di porte blindate e nel tempo si è esteso ai prodotti per la protezione delle finestre. Oggi la produzione continua a essere concentrata su queste due famiglie di prodotti, a cui dedichiamo continui studi di sviluppo tecnologico e prestazionale. Nel corso degli ultimi anni abbiamo inoltre ampliato la produzione con l’offerta di porte interne di alta gamma.
Di.Bi. ha iniziato la sua attività come piccola impresa artigiana, ma negli anni si è sviluppata, diventando una realtà industriale. L’Azienda è maturata grazie a diversi fattori chiave, dalla ricerca di nuovi materiali, allo sviluppo di soluzioni tecnologiche, all’interazione costante con il mercato e, non ultimo, all’orientamento al design.
In diversi momenti storici, ha agito come precursore e interprete di tendenze, distaccandosi dal concetto tradizionale di porta, per abbracciare un approccio più vicino all’arredo, all’arte e al design.

MISSION & VALUES

La missione di Di.Bi. è di fornire prodotti dalle caratteristiche tecniche altamente qualificate che permettano alle persone di sentirsi al sicuro in casa senza rinunciare al design. I pilastri su cui si fonda l’azienda sono:
  • Elevate prestazioni tecnologiche del prodotto
  • Innovazione continua
  • Cura degli aspetti stilistici
  • Personalizzazione del prodotto
  • Attenzione al risparmio energetico
  • Produzione agile e tempestiva

VETRI SPECIALI:

E’ azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di contenitori speciali in vetro per alimenti. Nei tre stabilimenti produttivi suddivide la propria produzione in più di 3.000 articoli con una gamma di ben nove colori vetro.
Seguendo le richieste e le esigenze della clientela può personalizzare gli articoli o crearne di nuovi mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità.

Questi contenitori in vetro, grazie a tecnologie sofisticate, rappresentano quindi l’arte di creare oggetti di uso quotidiano e di grande classe, capaci di catturare su di loro tutta l’attenzione del pubblico.
Il servizio che offre non va riferito solo all’aspetto logistico degli ordini ma è esteso alle problematiche tecniche, produttive e commerciali.
Per questo Vetri Speciali ha predisposto una rete di vendita che opera su tutto il territorio nazionale divisa per regioni, e nel resto del mondo con delle Società e degli agenti fiduciari.

ROYAL PAT:

Royal Pat è una realtà fondata nel 1981 dall’attuale amministratore Giampiero Properzi che, appena maggiorenne, crea una piccola azienda artigiana di serramenti.
Oggi l’azienda vanta più di 50 brevetti ed è incessantemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni. I suoi prodotti si distinguono da sempre per la qualità ed il giusto mix di innovazione e creatività. Pur nella loro distinta identità, sono accomunati da una stessa filosofia: rendere più confortevoli gli ambienti fin dall’ingresso, per farti sentire a casa prima ancora di entrarci.
I prodotti Royal Pat si distinguono da sempre per qualità, innovazione e creatività. Pur nella loro distinta identità, i prodotti Royal Pat sono accomunati da una stessa filosofia: rendere più confortevoli gli ambienti fin dall’ingresso, per farti sentire a casa prima ancora di entrarci.

REHAU:

Nell’edilizia a risparmio energetico, nelle sfruttamento delle fonti rinnovabili, nella gestione delle risorse idriche, nella mobilità e nel Future Living, REHAU offre un contributo decisivo per vincere le sfide ecologiche ed economiche del futuro. Grazie alle competenze avanzate e al suo spirito innovativo, REHAU è diventata il fornitore leader di servizi e soluzioni in materiale polimerico nei settori Edilizia, Automotive ed Industria. Con la sua capacità di sviluppo dei prodotti, la capillarità della sua rete commerciale e l’assistenza di alto livello, REHAU è un vero punto di riferimento del mercato. Elevata professionalità nell’esecuzione delle commesse, attento sviluppo dei materiali e una vera e propria passione per le infinite potenzialità offerte dai materiali polimerici: queste sono le premesse fondamentali e imprescindibili per continuare ad essere anche in futuro un marchio leader a livello mondiale.

FINDUSTRIAL:

F Industrial ha investito grandi risorse in ricerca ed innovazione per realizzare un serramento dal design esclusivo, dalle prestazioni eccezionali e con un rapporto qualità prezzo senza precedenti.
Dato che l’alluminio sul mercato nazionale dell’edilizia residenziale era destinato a perdere quote importanti di mercato, abbiamo deciso di investire ingenti capitali in Ricerca e Innovazione per invertire questa tendenza. L’obiettivo era quello di realizzare un serramento dal design esclusivo, dalle prestazioni eccezionali e con un rapporto qualità prezzo senza precedenti. Si è quindi dovuto ripensare l’intero sistema, compresi i meccanismi di apertura e chiusura e le guarnizioni di tenuta, predisponendo il tutto ad una totale automazione del processo produttivo. Linee di produzione all’avanguardia ci hanno consentito di proporre al mercato un serramento dotato delle certificazioni più severe richieste sia dal mercato nazionale che dalle normative CE, ed in grado di beneficiare degli sgravi fiscali attulamente in vigore.
I serramenti ad anta nascosta si contraddistinguono per un design classico ed essenziale; le forme esclusive e lineari sono capaci di sposarsi con estrema versatilità con ogni tipo di ambiente. L’assenza di fermavetri interni evita ogni tipo di congiunzione di lavorazione, il bordo sul vetro ha una piacevole forma arrotondata. Design linee pulite ed essenziali.

MAGGIORE SUPERFICIE VETRATA
Le parti metalliche sono ridotte al minimo, con un ingombro del profilo i soli 66 mm; pertanto la parte vetrata è molto più grande rispetto ad un serramento tradizionale.
NODO CENTRALE TRADIZIONALE
I serramenti a due ante sono arricchiti da un profilo di riporto di ispirazione tradizionale che accoglie la maniglia al centro per migliorare l’estetica. In fase di ordine il cliente può decidere di rinunciare al profilo di riporto per un prezzo finale ancora più competitivo.
VERNICIATURA A POLVERE
Sono disponibili 3 colorazioni verniciate RAL standard. La verniciatura a polvere è ottenuta previo trattamento di cromatazione con successiva asciugatura a temperatura controllata, applicazione di polveri a base di resine poliestere pure e pigmenti selezionati per garantire un’elevata resistenza alla luce, al calore ed agli agenti atmosferici, e successiva cottura in forno. Il processo di verniciatura è certificato QUALICOAT.

TORTEROLO & RE:

Da 50 anni il nostro lavoro è rendere la vostra casa solo vostra grazie a serramenti blindati che proteggono e personalizzano ogni accesso: porte, ingressi, portali, persiane e scuri antieffrazione, porte tagliafuoco e antipanico.
Tutti i prodotti nascono da una progettazione attenta ad ogni dettaglio, da materiali e componenti rigorosamente selezionati e da un sistema produttivo a tecnologia avanzata certificato UNI EN ISO 9001.
La gamma delle porte blindate, vasta e differenziata per strutture e sistemi di chiusura, offre non solo la sicurezza della certificazione antieffrazione, ma anche
ottimi livelli d’isolamento termico, acustico e di tenuta al vento, all’acqua e all’aria, nonché la garanzia della marcatura CE.
Amare la propria casa significa non solo proteggerla, ma farne uno spazio a propria somiglianza: nelle porte blindate Torterolo & Re la forma acquista un valore autonomo, dove la materia diventa espressiva grazie a pannelli di rivestimento in cui essenze, tessuti, vetri, colori e maniglie sono gli strumenti che ne disegnano lo stile.
Alla scelta dei rivestimenti, costantemente aggiornati, è dedicata un’attenzione speciale, che si riflette in un repertorio vasto e personalissimo. La lavorazione dei pannelli è tanto varia da interpretare ogni tendenza di gusto, dal più classico al più attuale, in perfetta sintonia con la personalità della casa e di chi ci abita.


DECORAL SICUREZZA:

DECORAL SICUREZZA produce, distribuisce ed installa serramenti di sicurezza di massima qualità.
L’azienda fa parte del gruppo industriale veneto VIV DECORAL, attivo da oltre 40 anni nel settore delle finiture superficiali su metalli, leader di settore con propri numerosi brevetti internazionali che a partire dal 1994, hanno cambiato e migliorato nel mondo la verniciatura dei manufatti destinati all’architettura e non solo.
Il gruppo, operando su più stabilimenti di proprietà in Italia ed all’estero, ogni giorno
effettua la verniciatura di semilavorati in alluminio, acciaio e pvc, utili ad ottenere circa 8 mila serramenti finiti.
DECORAL SICUREZZA produce ogni giorno i migliori serramenti di sicurezza, totalmente in acciaio al manganese, che arredano e proteggono ormai da anni, le più belle e sicure case, siano esse ville padronali, villette a schiera, rustici di campagna, case al mare ect., fino alle normali abitazioni residenziali.
DECORAL SICUREZZA con i propri prodotti a prezzo accessibile per tutti, dà la necessaria sicurezza attiva e passiva alle abitazioni portando la sicurezza e la serenità di chi ci vive; non passa giorno senza che si senta di furti ed effrazioni alle abitazioni civili, spesso fatte di notte fin che i proprietari dormono; per questo, oltre alle porte blindate, si rende necessario dotare la propria abitazione di serramenti di sicurezza atti a opporsi ai tentativi di effrazione, dando l’allarme a chi ci abita; infatti tutti i serramenti prodotti da DECORAL SICUREZZA sono dotati di serie senza alcun sovraprezzo, di sensore di allarme che collegato al Vostro allarme di casa, Vi informa del tentativo di effrazione facendo desistere i male intenzionati.
Inoltre DECORAL SICUREZZA produce serramenti di sicurezza belli ed eleganti che esteticamente si confondono con i serramenti in legno, grazie alle colorazioni Decoral Steel realizzate nell’adiacente azienda del gruppo VIV DECORAL che con i propri impianti e con i propri 150 addetti, soddisfa le esigenze di verniciatura su semilavorati di alluminio e di acciaio per tutto il centro sud Italia.
Tutti i serramenti in acciaio prodotti da DECORAL SICUREZZA sono certificati antieffrazioni dalla Classe 2, per le soluzioni più economiche fino alla Classe 4, massima classe per il settore residenziale secondo la normativa europea UNI ENV 1630 e 1627.


Giovannini Infissi
Giovannini Infissi
Via Palestro, 62/B
57122 - Livorno - Livorno
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Giovannini Infissi tramite questo form.