categoria azienda Studio dentistico Beta Dent
logo Studio dentistico Beta Dent
Studio dentistico Beta Dent
Centro specializzato in cure mediche odontoiatriche
Studio dentistico Beta Dent Via Alessandro Zanoli, 24 20161 - Milano
(Milano)
Lombardia Italia
026453817
3333574875
betadent.62@gmail.com



Visualizza la mappa

Lo studio


Lo studio dentistico betadent è garanzia di qualità e professionalità. Situato a Milano in zona Affori, vi offre da 27 anni il massimo che la tecnologia ha da offrire per salvaguardare la vostra salute dentale e fornirvi le migliori cure mediche odontoiatriche.

Lo studio, oltre ad offrire interventi di prevenzione e igiene, chirurgia conservativa, endodonzia, protesi fissa e mobile, implantologia, ortodonzia estetica, riparazioni e ribasature eseguite in un’ora, rappresenta il top nell’utilizzo del laser per interventi come sbiancamenti, parodontologia e chirurgia. Inoltre si eseguono anche interventi di implantologia dentale, migliorando la funzionalità e l’estetica dell’apparato masticatorio tramite l’utilizzo di impianti ossei. Garantiamo infine lo sbiancamento dei denti e l’uso di otturazioni in ceramica.

Ortodonzia


Il trattamento ortodontico ha lo scopo di migliorare la salute dei denti assicurando il corretto allineamento dei denti e l’efficienza della funzione masticatoria, garantendo anche l’armonia estetica del volto del paziente e la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.
Gli interventi ortodontici non sono più un'esclusiva dei bambini. Sempre più adulti infatti si sottopongono a questo tipo di trattamento.

A tale scopo si potrà agire con due metodi:

- Ortodonzia invisibile, che consiste l’applicazione di un apparecchio ortodontico invisibile, formato da sottili mascherine in plastica trasparente

- Ortodonzia chirurgica, che riguarda invece i casi in cui la sola ortodonzia non è sufficiente a curare i sintomi. L’intera equipe chirurgica in questo caso collaborerà per la perfetta riuscita dell’intervento




Implantologia


La mancanza totale o parziale di denti rappresenta un problema molto diffuso nel mondo di oggi, sia per ragioni di salute che per motivi estetici. Porre rimedio a queste situazioni spiacevoli è compito affidato all’implantologia.

L'implantologia mira a sostituire gli elementi dentali danneggiati o mancanti tramite l’applicazione chirurgica di impianti, costituiti di diversi materiali scelti appositamente allo scopo di facilitarne l’integrazione nell’ecosistema del cavo orale.




Protesi


La funzione principale di una protesi dentale è quella di riparare o sostituire strutture dentali compromesse. A tale scopo troviamo due tipi di protesi:

-Mobili, rimovibili dal paziente allo scopo di eseguire le quotidiane procedure di igiene

-Fisse, non rimovibili dal paziente poiché cementate agli elementi pilastro

Non è raro tuttavia che in certe situazioni vengano utilizzate delle protesi per finalità estetiche. Due esempi di protesi estetiche sono i seguenti:

-Faccette, ovvero sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie visibile dei denti anteriori, utilizzate perfino da varie celebrità del mondo delle spettacolo.

-Corone, ovvero protesi per denti singoli dei quali è conservata almeno la radice. Le corone rimodellano la forma del dente migliorandone la funzionalità e l’estetica.

Nel in caso poi doveste avere problemi con una protesi, potrete fare affidamento sul nostro servizio di riparazione protesi immediato, studiato appositamente per limitare il vostro disagio e recuperare in poco tempo la piena funzionalità.

Oltre a questo, offriamo anche un servizio di ribasatura protesi, che consiste nel ristabilire la naturale aderenza della protesi mobile. Questa operazione risulta necessaria in quei casi in cui la protesi è soggetta a instabilità, ovvero quando parlando o mangiando la si sente muovere, o nel caso in cui tra protesi e gengive si insinuino dei residui alimentari. Solitamente questa procedura viene effettuata rilevando, tramite un’impronta, lo stato attuale della gengiva e riempiendo la protesi di una speciale resina resistente.
In alcuni casi, per esempio infiammazioni, si può avere a che fare con la ribasatura morbida, eseguita con un diverso materiale che ha però una durata inferiore rispetto la resina tradizionale.
È bene ricordare che dopo la ribasatura è possibile avvertire qualche fastidio. In questo caso bisogna informare il dentista, il quale effettuerà i ritocchi necessari.




Laser


Il laser è uno strumento all’avanguardia nella cura dentale e il nostro studio dentistico ne sfrutta appieno le potenzialità. Lo STUDIO DENTISTICO BETADENT può ritenersi al top per quanto riguarda l’utilizzo del laser in ambito odontoiatrico.

Nel campo della paradontologia, ovvero della cura delle malattie gengivali, il laser è uno strumento molto utile a prevenire questo tipo di disturbi grazie alla sua efficacia contro placca e tartaro. Queste malattie, se trascurate, possono causare nei casi più gravi anche la perdita dei denti.

Il laser non è solo un utile strumento di prevenzione, ma è anche molto importante nel processo di devitalizzazione, ovvero in quella procedura chirurgica che prevede inizialmente la distruzione e la rimozione della polpa di un dente e in seguito il sigillare il canale pulpare (otturazione), grazie a speciali cementi e materiali biocompatibili che hanno la funzione di evitare una possibile diffusione di batteri nella bocca.
Questo processo è anche detto trattamento canalare ed è considerato un trattamento di salvataggio del dente, poiché evita l’estrazione dello stesso.

Il laser è anche utilizzato nei trattamenti estetici di sbiancamento con ottimi risultati. Il nostro personale effettua lo sbiancamento dei denti in maniera individuale.

I benefici del laser si estendono anche nel campo della chirurgia. Questo strumento è a tal proposito utile nel disinfettare le zone interessate, aiutando a prevenire la diffusione di infezioni.




Odontoiatria


L’odontoiatria è la branca della medicina che mira a preservare la salute di denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari (ATM), ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e muscose orali.

A tale scopo vengono eseguiti interventi di prevenzione o terapie curative a seconda della presenza o meno di una delle numerose patologie che minacciano questa zona delicata del nostro organismo.

Studio dentistico Beta Dent
Via Alessandro Zanoli, 24
20161 - Milano - Milano
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Studio dentistico Beta Dent tramite questo form.