categoria azienda Project Sicurezza S.r.l.
logo Project Sicurezza S.r.l.
Project Sicurezza S.r.l.
Impianti Antintrusione e Antincendio
Impianti Antintrusione e Antincendio


INSTALLAZIONE IMPIANTI



Project Sicurezza è una società specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza completi che includono il rilevamento delle intrusioni, il controllo degli accessi, il monitoraggio 24h/7, la videosorveglianza e il rilevamento di fumi e incendi.


Nata ad opera del suo attuale titolare, l’Ing. Davide Zanchi, Project Sicurezza dispone di un personale motivato e preparato e tratta alcuni tra i più noti marchi del settore. In particolare, è rivenditore autorizzato del marchio HESA per le centrali d’allarme.

Di cosa ci occupiamo


   Impianti antintrusione

   Impianti TVCC IP

   Impianti controllo accessi

   Impianti biometrici

   Impianti rilevazione fumo









Figura illustrativa Project Sicurezza S.r.l.

Impianti antintrusione e controllo accessi


In un edificio, sia privato che pubblico, l’impianto antintrusione è composto da una serie di barriere atte a difendere un bene, un’area o un insieme di persone.


I principali componenti di un impianto antintrusione sono i seguenti:


   Centrale

   Avvisatori (acustici o “combinatori telefonici”)

   Inseritori

   Rilevatori di apertura, volumetrici e lineari

   Rilevatori di effrazione





L’impianto di controllo degli accessi, invece, è un elemento fondamentale che consente di conoscere in ogni istante chi si trova all’interno di un locale, da quale entrata è transitato e per quanto tempo è rimasto all’interno.


  Questo sistema consente di selezionare, immortalare e riconoscere le persone che hanno attraversato uno specifico passaggio, creando un percorso obbligato all’interno dell’edificio nel quale vengono installati.


La maggioranza dei sistemi di allarme è dotata di sensori Passive Infrared Radiation (PIR) o PIR+MW, che sfruttano le onde elettromagnetiche a infrarossi o le microonde per rilevare un movimento all’interno dell’area controllata. Gli infrarossi, infatti, captano le variazioni di calore generate dal movimento di un corpo.




Impianti TVCC IP


Gli impianti TVCC, solitamente, sono impiegati per la videosorveglianza degli edifici privati e pubblici, tra cui aeroporti, complessi residenziali, banche e stazioni ferroviarie. Con l’acronimo TVCC si intende “Televisione a Circuito Chiuso”, ovvero l’insieme di telecamere in grado di trasmettere un segnale ad un set di monitor o di videoregistratori controllati.

I sistemi di videosorveglianza sono composti da telecamere, microtelecamere, mini-telecamere o telecamere mimetizzate collegate a videoregistratori analogici o digitali IP e a monitor LCD (anche su videofonini o PC), su cui vengono visualizzati gli ambienti ripresi e registrati dalle telecamere in tempo reale.


  Le telecamere utilizzate dagli impianti TVCC si distinguono principalmente sulla base del sensore di ripresa, che può variare nella tipologia e nelle dimensioni. In particolare, la dimensione del sensore è una caratteristica tecnica molto importante ai fini della qualità della ripresa. Esistono poi telecamere digitali del tipo IP, impiegate soprattutto nell’identificazione dei soggetti nei video.


Le soluzioni IP per la videosorveglianza consentono di monitorare zone sia interne che esterne, senza l’impiego di cavi, e integrano il supporto Wi-Fi per il controllo da remoto (dalla propria abitazione o azienda).

Impianti rilevazione fumo


Il dispositivo di rilevamento del fumo e degli incendi è tipicamente costituito da parti elettroniche che rilevano il fumo e le variazioni di calore, in base ai fenomeni fisici connessi al divampare dell’incendio.


L’impianto di rilevamento di un incendio trova largo impiego in ambito industriale, nei complessi residenziali, nelle strutture sanitarie e negli enti pubblici. Infatti, uniti ai materiali ignifughi, gli impianti di rilevamento dell’incendio ricoprono un ruolo fondamentale in termini di abitabilità delle strutture.


In Italia, la progettazione e la realizzazione di impianti di rilevamento dell’incendio è regolamentata dalla normativa UNI-9795, che stabilisce i criteri di posizionamento dei sensori e dei dispositivi segnaletici.

Figura illustrativa Project Sicurezza S.r.l.
Chiuso Oggi
Visualizza Orari
lunedì
08:00
18:00
martedì
08:00
18:00
mercoledì
08:00
18:00
giovedì
08:00
18:00
venerdì
08:00
18:00
Via Staffora, 22/8
20073 - Opera - Milano
informativa