Polizza
sui DRONI ad uso professionale
I droni sono degli oggetti che, attraverso un piccolo motore, sono in grado di volare in spazi ampi e aperti e possono effettuare svariate tipologie ti operazioni, come scatti fotografici, riprese aeree o il trasporto di piccoli pesi.
Dotati di una struttura molto leggera e dinamica, i droni volano grazie alla batteria che alimenta il motore e consente alle eliche di offrire la forza necessaria a decollare.
Non avendo un pilota a bordo, i droni sono radiocomandati da remoto da un navigatore posto a terra o in un altro veicolo.
I droni sono impiegati in tantissimi settori, dall’agricoltura alla medicina, passando per i media, sia in ragione della loro facilità di impiego che dei vantaggi derivanti da un uso professionale.
Ad oggi, i droni vengono spesso usati nelle operazioni di sorveglianza, poiché consentono di effettuare un controllo dall’alto di zone anche molto vaste.
Se si utilizza un drone per scopri professionali, tuttavia, è necessario stipulare un contratto di assicurazione, consigliato anche a chi utilizza il drone per scopi hoobystici.