categoria azienda Autosport Design S.r.l.s.
logo Autosport Design S.r.l.s.
Autosport Design S.r.l.s.
La tua Autofficina di fiducia a Rescaldina
La tua Autofficina di fiducia a Rescaldina

AUTOFFICINA



Tagliando




Autofficina Autosport Design include una serie di servizi per la tua automobile, tra cui il tagliando. Questa importante verifica serve a garantire la funzionalità del veicolo e a permetterne la circolazione a norma.


  • COS'È IL TAGLIANDO


Il tagliando dell’auto è un controllo delle parti di un’automobile più soggette all’usura previsto dalla casa madre. La frequenza con cui si effettua il tagliando varia a seconda del modello di veicolo ed è solitamente indicata nel libretto d’uso e manutenzione.


I veicoli costruiti dopo il 2000 hanno sensori elettronici che rilevano automaticamente la necessità di procedere con il tagliando.


  • PERCHÈ FARE IL TAGLIANDO


È obbligatorio per mantenere la garanzia della tua vettura ed è fondamentale per la sicurezza tua e degli altri. Da questo momento in poi non è più imposto dalla legge, ma è consigliabile al fine di passare l’esame della revisione.


Accontentarsi di una semplice manutenzione è sbagliato ed è per questa ragione che è importante conoscere bene di cosa si tratta, quando va effettuato e perché.


  • QUANTO COSTA IL TAGLIANDO


Il costo del tagliando varia in base alla vettura, ma esistono spese comuni e tutti i veicoli, come la sostituzione dell’olio e del relativo filtro. In generale, il costo oscilla tra i 100 ed i 300 euro.


Riguardo le tempistiche, generalmente l’intervallo di tempo è di un anno o di 10/20.000 km per le automobili che utilizzano lubrificanti standard.

Il costo include anche una serie di controlli relativi al motore, alla trasmissione, alle sospensioni e all’impianto delle luci.









Meccanica



Autofficina Autosport Design offre alla sua clientela un completo servizio di meccanica e manutenzione dell’automobile.


Questi servizi variano dalla manutenzione dei freni ad un check-up generale della vettura, passando per il controllo del servizio di climatizzazione e delle luci.


Disponendo di attrezzature di ultima generazione, come i carrelli di meccanico e i ponti sollevatori, Autosport Design effettua un’accurata diagnosi dell’automobile, consentendo la riparazione o sostituzione dei pezzi meccanici danneggiati.


Le principali attività concernono:

  • Controllo livello e sostituzione fluidi (olio, liquido freni)
  • Pulizia del motore
  • Controllo batteria
  • Smontaggio e riassemblaggio parti, ove possibile
  • Controllo freni


Gli esperti meccanici di Autosport Design eseguono ognuna di queste operazioni con la massima precisione e competenza, per garantirti un lavoro impeccabile.









Gestione Sinistri



L’esperienza di un incidente stradale non è mai piacevole, ma è bene farsi trovare pronti nel caso in cui avvenga e sapere a chi riferirsi.


Ogni automobilista ha completa libertà di scelta sull’officina alla quale affidarsi dopo un sinistro: l’assicurazione pagherà i danni indipendentemente dal meccanico indicato.

Autosport Design offre alla sua clientela un tempestivo servizio di gestione dei sinistri in sede.


  • COSA FARE IN CASO DI INCIDENTE


Se la tua automobile è incidentata e presenta danni visibili, è opportuno intervenire prima che peggiorino e incidano più gravemente sul funzionamento della vettura. Nella nostra Autofficina possediamo tutte le risorse necessarie a far fronte a qualsiasi tipo di sinistro stradale e lo gestiamo in ogni suo aspetto, dalla riparazione dei danni gravi alla sostituzione dei pezzi.


  • COSA FA AUTOSPORT DESIGN IN CASO DI SINISTRO


Prima di intervenire con operazioni di sostituzione e ripristino, i nostri meccanici valutano l’entità del danno e propongono al cliente un preventivo di spesa a titolo gratuito.


Una volta stabilito il tipo di lavoro da effettuare, eseguiamo un intervento mirato sulle ammaccature e sugli altri inconvenienti dovuti all’incidente.


Grazie all’intervento degli esperti di Autosport Design, le tempistiche relative ai sinistri stradali sono notevolmente ridotte, così come è ridotto il coinvolgimento del cliente in questioni burocratiche e gestionali.