categoria azienda Studio Neuropsichiatria Infantile  Dr. Carlo Zavaritt
logo Studio Neuropsichiatria Infantile  Dr. Carlo Zavaritt
Studio Neuropsichiatria Infantile Dr. Carlo Zavaritt
Pediatra e neuropsichiatra infantile
Studio Neuropsichiatria Infantile Dr. Carlo Zavaritt Via Paglia, 22/A 24122 - Bergamo
(Bergamo)
Lombardia Italia
035239909
335265429
c.zavaritt@tin.it



Visualizza la mappa

Chi Siamo


Diagnostiche per bambini presso lo studio pediatrico Bergamo.Prestazioni mediche di alto livello

Lo studio del Dott. Zavaritt Carlo di Bergamo nasce nel 1978 e da allora rappresenta l'eccellenza in campo pediatrico in tutta la città lombarda. Offre delle prestazioni mediche di massimo livello per quanto riguarda la tutela della salute dei bambini, grazie anche uno staff di specialisti e ad una struttura moderna e all'avanguardia, dotata delle attrezzature di ultima generazione. L'attività dello studio pediatrico Bergamo supporta famiglie e persone con bambini che hanno bisogno di consulti specialistici o di semplici visite di routine. Il dottor Zavaritt è un esperto pediatra e neuropsichiatra infantile. Al suo fianco opera un personale composto da cardiologi infantili, cardiochirurghi, un dermatologo e un pediatra di base, in grado di effettuare visite dettagliate e offrire diagnosi complete per quanto riguarda le problematiche bimbi. I clienti interessati alle prestazioni mediche dello studio, possono prenotare un appuntamento per via telefonica. L'attività è aperta tutti i giorni dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 19.00.


La persona come individuo e non come oggetto


Lo studio pediatrico Bergamo svolge un ruolo importante sia di prevenzione che di comprensione dell'individuo, mettendone in risalto le caratteristiche peculiari. È infatti molto importante che il bambino venga considerato nella sua totalità, sia per una questione di approccio (il bimbo si sente più a suo agio e si rilassa maggiormente), sia per una migliore individuazione e comprensione delle eventuali patologie di cui è affetto. Gli specialisti dello studio offrono tutto il sostegno psicologico, fisico e legale necessario per poter aiutare i bambini durante le delicate fasi del loro processo evolutivo, dai lattanti sino agli adolescenti. Per questo l'attività bergamasca è un punto di riferimento per chiunque abbia a cuore la salute dei bimbi, in quanto consapevole di potersi affidare ad un'équipe medica efficiente e ad una struttura ben organizzata, con all'interno spazi quali l'aula di psicomotricità.


Servizi diagnostici


Presso lo studio pediatrico Bergamo è presente una struttura che prende il nome di aula di psicomotricità. Si tratta di uno spazio pensato e organizzato per consentire ai bimbi di sfogare i loro istinti motori, attraverso delle attività individuali, di gruppo o dei giochi con delle precise regole. È infatti molto importante lasciare che il bambino sviluppi le sue capacità cognitive e psicomotorie attraverso il movimento, con la scoperta del proprio corpo e l'incremento del senso dell'orientamento. All'interno dello studio si effettuano anche visite ecocardiologiche: attraverso delle strumentazioni di ultima generazione, il team di dottori può valutare le condizioni cardiache del bimbo attraverso una visita medica non invasiva e non dolorosa, che permette di studiare la struttura e la funzionalità del cuore. Anche l'aspetto neuropsichiatrico viene diagnosticato presso lo studio lombardo delDott. Zavaritt Carlo a Bergamo, mediante delle visite specialistiche rivolte a quei bimbi che presentano disagi o patologie di tipo neurologico, psicologico, neuropsicologico e cognitivo.

Servizi


Lo studio pediatrico Bergamo si occupa della salute dei bambini.


Pediatria e neuropsichiatria infantile


Lo studio pediatrico delDott. Zavaritt Carlodi Bergamo garantisce le più elevate prestazioni mediche per i bambini di tutte le età. La tutela della loro salute e del loro sviluppo sono alla base di tutta l'attività, nata nel 1978, che opera con efficienza e competenza attraverso la specializzazione del suo titolare, il dottor Zavaritt, pediatra e neuropsichiatra infantile, e un équipe medica composta da cardiologi infantili, cardiochirurghi, un dermatologo e un pediatra di base. Punto di partenza di qualunque visita medica o approccio diagnostico col bimbo, è certamente la considerazione di tutti i fattori che ne contraddistinguono lo sviluppo e la crescita. I medici che operano all'interno dello studio trattano il piccolo paziente come un individuo unico e peculiare, così da individuarne meglio i sintomi e leggerne con più attenzione la storia clinica. Lo studio riceve per appuntamento ed è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 19.00.


Visite pediatriche e attività psicomotrici


Presso lo studio pediatrico di Bergamo si effettuano le analisi dei disturbi dello sviluppo psichico e dei disturbi di tipo neuropsichiatrico a livello infantile. È altresì possibile effettuare visite eco cardiologiche ed ecografie, per valutare lo stato di salute del cuore dei bimbi. Al suo interno la clinica dispone di un'innovativa aula di psicomotricità, uno spazio pensato appositamente per le attività motorie dei piccoli, in cui possono misurare la loro destrezza e sviluppare capacità di orientamento, equilibrio e relazione sociale (nei giochi di gruppo).


Servizi e prestazioni mediche:


  • Aula di psicomotricità (per i bambini nel loro periodo evolutivo dagli 0 ai 15 anni e da 0 a 20 età per quanto riguarda la cura neuropsichiatrica);
  • Visite ecocardiologiche ed ecografie;
  • Visite per i disturbi dello sviluppo psichico infantile;
  • Visite per i disturbi di tipo neuropsichiatrico (epilessia, danni neurologici, paralisi cerebrali, disturbi relazionali, della personalità, dell’apprendimento, del comportamento, disturbi dello sviluppo, dell'emotività e del funzionamento sociale, disturbi dell’apprendimento, ritardi mentali e psicomotori, disturbi del linguaggio, ecc..
Studio Neuropsichiatria Infantile  Dr. Carlo Zavaritt
Via Paglia, 22/A
24122 - Bergamo - Bergamo
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Studio Neuropsichiatria Infantile  Dr. Carlo Zavaritt tramite questo form.