Studio CM Associati Via G.B. Morgagni, 6 20129 - Milano
(Milano)
Lombardia Italia
0248675311
031523344
info@studiocm.eu

Visualizza la mappa
La nostra filosofia


Gli operatori sul mercato, per realizzare performance economico-finanziarie sempre migliori e per acquisire nel minor tempo possibile il massimo vantaggio competitivo, hanno bisogno di essere sostenuti da professionisti competenti e preparati.


Lo Studio Cannoni Mandaglio Associati, in breve Studio CM Associati, costituito nel 2014 dopo anni di collaborazione professionale tra i Partners, accompagna durevolmente aziende e professionisti nelle loro attività, supportandole e sostenendoli nel loro processo di crescita e sviluppo attraverso approccio dinamico e pratico, consulenza costante e continuativa, soluzione pronta ed esaustiva alle problematiche emerse.


Quando lavorate con amore voi stabilite un vincolo con voi stessi, con gli altri e con Dio.
E cos'è lavorare con amore?
E' tessere un abito con i fili del cuore, come se dovesse indossarlo il vostro amato.
E' costruire una casa con dedizione come se dovesse abitarla il vostro amato.
E' spargere teneramente i semi e mietere il raccolto con gioia, come se dovesse goderne il frutto il vostro amato.
E' diffondere in tutto ciò che fate il soffio del vostro spirito,
e sapere che tutti i venerati morti stanno vigili intorno a voi.

Kahlil Gibran

Servizi



  • START-UP (INIZIO ATTIVITÀ)


In ogni inizio è necessario stabilire quale sia la corretta “veste” da dare alla propria attività imprenditoriale o professionale; non commettere errori in fase di start-up, infatti, evita di dover riesaminare successivamente le scelte effettuate nel caso, le stesse, si siano rilevate inadeguate od addirittura antieconomiche.

L’attività di consulenza strategica e di affiancamento prestata dallo Studio CM Associati in questo ambito consente di realizzare un corretto start-up, fornendo ai Clienti tutte le informazioni necessarie per avviare, sviluppare e portare al successo l’“idea iniziale”, senza trascurare nessuna delle problematiche che accompagnano la realizzazione del progetto di business iniziale.

L’assistenza prestata consente di valutare, anche tramite ricerche di mercato a supporto, lo scenario dell’attività, le sue caratteristiche peculiari e tutti gli aspetti essenziali per il suo avvio (legislativi, operativi, contrattuali, finanziari, commerciali, fiscali ed organizzativi); in casi specifici viene anche predisposto un business plan o un budget al fine di supportare al meglio il proprio futuro imprenditoriale o professionale.




  • AMMINISTRAZIONE E FISCALITÀ DI BASE


Viene elaborata per i Clienti qualsiasi tipologia di contabilità e tutti gli adempimenti ad essa connessi.
Viene redatto annualmente il bilancio d’esercizio in caso di contabilità ordinaria o compilata la situazione costi e ricavi in caso di contabilità semplificata, procedendo alla predisposizione delle dichiarazioni annuali (IVA, dei redditi, IRAP, dei sostituti d’imposta quali modello 770 Ordinario o Semplificato e Certificazione Unica, IMU) e delle comunicazioni periodiche (Comunicazione Polivalente, Elenchi Intrastat, “Black List” e le altre previste dalla legge o dalla normativa fiscale in merito), provvedendo, in caso di richiesta, anche a presentare telematicamente i relativi modelli F24.

Per i Clienti autonomamente organizzati, che gestiscono direttamente l’attività nei loro aspetti contabili e fiscali, viene prestata consulenza ed assistenza professionale presso la loro sede.

Lo Studio CM Associati, inoltre, garantisce incontri periodici determinati e prestabiliti per verificare l’andamento dell’attività, le prospettive future e le possibili correzioni da apportare al fine di ottimizzare prestazioni e performance.




  • PAGHE E LAVORO


Lavoratori dipendenti e consulenti del lavoro interni allo Studio CM Associati forniscono costantemente il servizio di elaborazione dei cedolini e di tutta la documentazione inerente la gestione di paghe e contributi.
Il servizio prevede l’elaborazione dei dati e la produzione dei documenti obbligatori necessari a svolgere gli adempimenti mensili e annuali a carico del datore di lavoro nei confronti del personale dipendente e degli Enti competenti preposti.

E’ inclusa, anche, la consulenza continuativa in materia, il monitoraggio, l’acquisizione ed il trattamento della normativa di legge e contrattuale nazionale, la predisposizione degli elaborati mensili ed annuali (F24, Uniemens, LUL, CUD, 770, INAIL,ecc.) e la predisposizione dei flussi di dati necessari ad alimentare i sistemi informatici, contabile e gestionale del Cliente.

Per le situazioni di criticità, inoltre, grazie al supporto di avvocati del lavoro specializzati, forniamo l’indiretto supporto, per affrontare situazioni di crisi, anche avanzata, occupandoci sempre del coordinamento e dell’assistenza sotto il profilo economico.




  • CONSULENZA DOGANALE


Forti della collaborazione dello Studio CM Associati con operatori qualificati del settore viene fornita al Cliente assistenza per operazioni doganali di importazione ed esportazione presso l’Agenzia delle Dogane di Milano, gestione delle pratiche relative ad operazioni di perfezionamento attivo (temporanea importazione) e di perfezionamento passivo (temporanea esportazione), studi e verifiche sulla determinazione dell’origine delle merci e sulla classificazione merceologica dei prodotti (TARIC), consulenza in materia doganale (diritto doganale comunitario), depositi doganali e depositi fiscali nelle relazioni commerciali internazionali (scambi intra ed extra-comunitari, depositi IVA, rappresentanza fiscale), accise.

Si segnala anche rete di corrispondenti al fine di organizzare trasporti internazionali marittimi ed aerei.




  • CONSULENZA TERZO SETTORE


In considerazione della consolidata esperienza acquisita dallo Studio CM Associati con diverse realtà no profit già attive, viene fornita ai nostri Clienti operanti nel terzo settore e nel volontariato la consulenza contabile, legale e fiscale volta alla redazione del bilancio sociale, l’assistenza e il supporto necessario per realizzare campagne di fundraising, l’assistenza nel processo di registrazione e mantenimento dei requisiti di iscrizione negli appositi registri delle associazioni, l’affiancamento nel processo di selezione e redazione dei bandi ai quali partecipare, l’assistenza nell’ambito progettuale per generare network tra le diverse realtà del terzo settore, il privato e le istituzioni.

Si evidenzia assoluta competenza nella gestione (costituzione, reporting, dichiarazioni, vertenze fiscali e di lavori) di associazioni sportive dilettantistiche (anche con il supporto di esperti qualificati del settore) e di parrocchie o enti ecclesiastici svolgenti solo attività istituzionale o anche attività commerciale.




  • OPERAZIONI STRAORDINARIE, CONTROLLO DI GESTIONE E RISTRUTTURAZIONE


La consulenza e l’assistenza dello Studio CM Associati nella realizzazione di queste operazioni costituisce il “cuore” di tutta l’attività che viene offerta ai Clienti.

Attraverso un’analisi specifica, viene determinata la struttura di controllo dei conti aziendali rispetto alla capacità di gestione interna alla società, determinandone l’efficacia dell’intervento, attraverso una specifica attività di budgeting e di reporting da condividere con il Cliente con costanti incontri presso lo Studio o la loro sede.

In situazione di crisi, inoltre, grazie all’esperienza professionale maturata in questi anni dai Partners, vengono supportati imprenditori e professionisti nel prendere decisioni difficili e spesso drastiche in modo incisivo, tempestivo ed obiettivo, introducendo ed attuando le possibili migliori soluzioni, attraverso una visuale esterna e oggettiva.

A tal scopo viene analizzata e studiata attentamente ogni singola tipologia di possibile operazione straordinaria che l’imprenditore o il professionista voglia o debba intraprendere (cessione d’azienda, conferimento d’azienda, donazione d’azienda, affitto d’azienda, usufrutto d’azienda, fusione, scissione, trasformazione, liquidazione, cessione di quote sociali, recesso o esclusione del socio, joint venture, associazione temporanea d’impresa, operazioni sul capitale sociale), allo scopo di fornire un quadro esaustivo ed interdisciplinare delle soluzioni concrete per realizzarla ed un supporto pratico, professionale e manageriale costante.



  • CONTENZIOSO TRIBUTARIO


Il contenzioso tributario è il procedimento giurisdizionale che ha ad oggetto controversie di natura tributaria tra il contribuente e l’Amministrazione finanziaria; quest’ultima, infatti, ha il potere di procedere ad accertamento a mezzo di avvisi bonari, cartelle esattoriali o atti di accertamento.

Lo Studio CM Associati tramite i propri Partners, assiste i Clienti durante l’intera gestione del contenzioso tributario avanti le Autorità competenti, consigliando al contribuente, specie in fase preliminare, i migliori strumenti e mezzi di difesa da utilizzare e previsti dall’ordinamento tributario.

Qualora il contribuente li ritenga viziati od errati, inoltre, lo Studio CM Associati, grazie anche a professionisti esterni a supporto, gestisce per i proprio Clienti il ricorso innanzi alle Commissioni Tributarie (Provinciali o Regionali), in primo e secondo grado, e avanti la Corte di Cassazione, in terzo grado, per motivi di legittimità, tramite propri colleghi avvocati abilitati, anche nel caso di trattasse di conciliazioni giudiziali o stragiudiziali.

Lo Studio CM Associati, infine, supporta il Cliente per assicurare assistenza completa in caso di problematiche con Equitalia Spa e con gli altri Enti di Riscossione (richiesta di informazioni, rateazioni, sospensioni dei ruoli, iscrizioni ipotecarie, fermi amministrativi, ecc.), garantendo una gestione efficace e funzionale della problematica.

Studio CM Associati
Via G.B. Morgagni, 6
20129 - Milano - Milano
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Studio CM Associati tramite questo form.