categoria azienda Sicul@mandorle
logo Sicul@mandorle
Sicul@mandorle
Sicul@mandorle
Sicul@mandorle Via Cairoli, 98/c 97019 - Vittoria
(Ragusa)
Sicilia Italia
3291104433
salvodegno@msn.com
siculamandorle@virgilio.it

Visualizza la mappa

Chi Siamo


Negozio di frutta secca e cibi biologici.


Sapevi che la frutta secca fornisce degli acidi essenziali che sono protettivi per il nostro corpo, in particolare, contro l'invecchiamento del nostro cervello?


Vienici a trovare in negozio per scoprire tutti i nostri prodotti!

I nostri prodotti



La frutta secca è costituita da grassi monoinsaturi e polinsaturi, i quali aiutano a combattere il colesterolo, presenta anche molte vitamine, specialmente la A e la E, ed è ricca di sali minerali come il potassio, il fosforo, il magnesio, il calcio e lo zinco.


Le nocciole

rappresentano un'ottima fonte di acidi grassi monoinsaturi: per questo aiutano a proteggere l'apparato cardiocircolatorio, mantenendo la fluidità del sangue e riducendo la quantità di colesterolo cattivo (LDL). Nelle nocciole sono preseti anche...


Le mandorle

contengono calcio in quantità superiore rispetto a tutti gli altri frutti a guscio. Rappresentano inoltre una buona fonte di proteine, vitamina E , acidi grassi essenziali, sali minerali e fibre alimentari.


Le noci

sono una buona fonte di grassi monoinsaturi, benefici per la salute poiché aiutano a controllare i livelli di trigliceridi e di colesterolo nel sangue. Contengono inoltre l'arginina, una sostanza molto utile per la prevenzione dell'arteriosclerosi, fosforo, potassio, magnesio, ferro e vitamine.


Nel nostro punto vendita troverete anche:


La quinoa:

proprietà nutrizionali elevate, bontà assicurata e versatilità in cucina.

La quinoa non è una graminacea e non contiene glutine, è quindi un alimento adatto a chi soffre di celiachia.

Ha numerosissime proprietà nutritive. È molto ricca di proteine , carboidrati e fibra alimentare. Nella sua composizione sono presenti due aminoacidi essenziali molto importanti per il buon funzionamento dell’organismo: lisina e metionina. Quest’ultimo aiuta il metabolismo dell’insulina.

Contiene, infine, una buona quota di minerali e vitamine, in particolare magnesio, vitamina C e vitamina E.


I semi di zucca

sono ottimi come snack ed aiutano a contrastare gli attacchi di fame. Essi contengono triptofano, un aminoacido che svolge una funzione simile a quella serotonina.


I semi di girasole

sono un vero e proprio concentrato di benessere: rappresentano una fonte importante di ferro, un prezioso minerale che favorisce la produzione di emoglobina e globuli rossi nel sangue, e stimola le funzioni del fegato.


I semi di lino

sono ricchissimi di acidi grassi polinsaturi, utili per proteggere il cuore e le arterie poiché aiutano a mantenere stabile il colesterolo. Contengono, inoltre, minerali (in particolare fosforo, rame e magnesio).


I semi di Chia

sono una ricca fonte di carboidrati, lipidi, proteine, fibre insolubili e fibre solubili.

La particolarità dei semi di Chia è quella di contenere amminoacidi essenziali, ossia gli amminoacidi che il corpo deve assumere con l'alimentazione. Si rivelano un buon complemento alimentare per gli sportivi, in quanto aiutano a non perdere massa magra.

Essendo dotati di un basso indice glicemico, la Chia è un alimento che può essere assunto anche dai diabetici senza conseguenze negative. Una miniera di acidi grassi Omega 3, i grassi "buoni".


Il cardamomo

è una spezia molto amata nei paesi arabi e in Oriente ma è piuttosto diffuso anche in Europa settentrionale.

Il suo odore forte e speziato, il sapore leggermente piccante e fruttato, lo rendono adatto a ravvivare primi piatti e arrosti ma anche ad aromatizzare dolci, creme e torte al cioccolato.


Lo Zenzero

essendo un buon antinfiammatorio lo si usa soprattutto per calmare i dolori articolari o contro i dolori intestinali ed il mal di testa.

Lo zenzero aiuta ad eliminare i gas presenti nel nostro intestino, abbassa il colesterolo ed è un ottimo rimedio contro nausea e dissenteria. Inoltre, stimola la digestione, la circolazione ed è un efficace antiossidante.


Bacche di Goji

da un po' di tempo si parla sempre più spesso delle proprietà benefiche, in particolare antiossidanti, di questo arbusto della stessa famiglia di patate, peperoni, melanzane e pomodori. Le bacche di Goji sono in verità conosciute ed apprezzate per le loro proprietà in Oriente da millenni, originarie dell'Himalaya, Nepal e Mongolia, anche il nome, Goji, deriva dal termine cinese bacche.


Miele locale

e per tanti altri prodotti e consigli venite a trovarci presso il nostro punto vendita.

Sicul@mandorle
Via Cairoli, 98/c
97019 - Vittoria - Ragusa
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Sicul@mandorle tramite questo form.
Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.