categoria azienda Secchi Gianfranco & C. S.n.c.
logo Secchi Gianfranco & C. S.n.c.
Secchi Gianfranco & C. S.n.c.
Pompe Funebri
Secchi Gianfranco & C. S.n.c. Via Volta, 18 22066 - Mariano Comense
(Como)
Lombardia Italia
031745220
3356549621
0314136932
marcosecchi1@virgilio.it

Visualizza la mappa
Chi Siamo

Nata nel 1929 come ditta di trasporti funebri con carri funebri trainati da cavalli, l’attività della società Pompe Funebri Secchi Gianfranco & C. Snc continua oggi con la stessa professionalità, qualità e onestà di quasi cent’anni fa.

Forte della sua esperienza nel settore dei servizi funerari, Pompe Funebri Secchi Gianfranco & C. Snc si occupa di gestire tutte le fasi dell’organizzazione di un funerale, dal disbrigo delle pratiche amministrative necessarie alla vestizione della salma, al trasporto del feretro presso il cimitero.

Garantendo cura e attenzione, discrezione e professionalità, l’agenzia funebre opera a Mariano Comense, a Como e provincia. Il trasporto della salma è effettuato anche fuori comune.

I servizi professionali offerti dalle onoranze funebri Secchi sono pensati per soddisfare ogni esigenza e necessità, 24h su 24, e fornire sempre un sostegno affidabile e completo ai suoi interlocutori.

Pompe Funebri Secchi Gianfranco & C. Snc è un’agenzia di servizi funebri seria e competente, che si occupa di:

  • allestimento camera ardente in casa o in ospedale
  • addobbi floreali per funerali
  • servizi per la cremazione
  • servizi cimiteriali
  • testimonianze olografe per cremazione e dispersione ceneri
  • cerimonie per dispersione ceneri
  • casse in legno per il funerale
  • urne cinerarie per la cremazione
  • stampa manifesti lutto e ringraziamenti
  • foto ricordo, immaginette
  • necrologi su tutti i quotidiani italiani
  • esumazioni e tumulazione salme
  • realizzazione lapidi, monumenti funerari, colombari a parete
  • installazione e posa in opera di lapidi, monumenti funebri, targhe, sculture funerarie
  • vestizione salme
  • trasporto salme con carro funebre
  • assistenza cimiteriale
  • pratiche cimiteriali


Dal 2011 Pompe Funebri Secchi Gianfranco & C. Snc è entrata a far parte della ICREM – Istituto della Cremazione e Dispersione delle ceneri.

Nel triste momento legato alla perdita di una persona cara, Pompe Funebri Secchi Gianfranco & C. Snc si propone di fornire un valido aiuto e di sollevare la famiglia e i parenti del defunto da tutta la serie di incombenze burocratiche e il disbrigo delle pratiche amministrative e cimiteriali necessarie alla sepoltura o alla cremazione che non si possono evitare.

I Nostri Servizi


Servizio Funebre

I servizi funebri proposti dall’agenzia Secchi Gianfranco & C. Snc coprono tutte le fasi dell’organizzazione di un funerale. L’intento è anche quello di sollevare famigliari e parenti del defunto dalle incombenze pratiche e amministrative che devono essere necessariamente espletate in caso di morte prematura, morte in casa e morte in ospedale o presso una casa di cura.


Onoranze funebri Secchi Gianfranco & C. Snc propone un servizio completo che comprende:

  • vestizione defunto
  • allestimento camera ardente
  • fornitura addobbi floreali
  • fornitura cassa per funerale o urne cinerarie
  • disbrigo pratiche amministrative e cimiteriali
  • espletamento pratiche necessarie alla sepoltura o alla cremazione
  • espletamento pratiche per la cremazione
  • trasferimento salme anche fuori comune
  • realizzazione e posa in opera di lapidi, monumenti funebri, targhe, sculture funerarie


Per commemorare il proprio congiunto, Secchi Gianfranco & C. Snc propone una scelta di casse in legno per la sepoltura o urne cinerarie per la cremazione di varie tipologie e dimensioni, a seconda del gusto e della fascia di prezzo desiderata.

Nel momento in cui si perde un proprio caro, affidarsi ad un’agenzia di pompe funebri seria e competente che possa svolgere un servizio funebre completo può essere un prezioso supporto.

A Mariano Comense, nella città di Como e provincia Secchi Gianfranco & C. Snc opera da anni e con riconosciuta serietà nel settore delle onoranze funebri.



Vestizione Defunti

Preparare il defunto per la camera ardente è un lavoro delicato che va effettuato con cura.

Alla vestizione del defunto si aggiunge tutta una serie di eventuali interventi di tanato-estetica nel caso in cui sul volto del defunto siano evidenti i segni del dolore, della malattia, e in tutti i casi in cui i famigliari desiderino restituire al proprio caro un aspetto il più possibile simile a quello di quando era in vita.

La pratica di vestizione e preparazione della salma comprende anche interventi di pulizia del viso, toelettatura, rasatura, maquillage, oltre che di vestizione vera e propria. I parenti del defunto provvedono a consegnare agli operatori specializzati dell’agenzia funebre gli abiti e tutto il corredo di accessori che desiderano far indossare al proprio caro.

Per un servizio impeccabile di vestizione funebre, l’agenzia di Pompe funebri Secchi Gianfranco & C. Snc presta da sempre grande attenzione ai dettagli.

L’agenzia funebre Secchi Gianfranco & C. Snc presta il servizio di vestizione della salma presso abitazioni, case di cura, case di riposo, istituti, ospedali, cliniche private, intervenendo con prontezza 24h su 24, anche nei giorni festivi.

La pluridecennale esperienza nel settore dei servizi funerari ha portato l’agenzia Secchi Gianfranco & C. Snc ad offrire un range di servizi completo e una capacità di intervento mirata alla risoluzione di tutti gli imprevisti possibili.

Nell’ambito dell’organizzazione e gestione di un funerale, l’agenzia di Pompe funebri Secchi Gianfranco & C. Snc opera su tutti i fronti: dall’espletamento degli aspetti burocratici e amministrativi, all’allestimento della camera ardente e degli addobbi floreali, al trasferimento della salma presso la sede stabilita.

L’obiettivo è organizzare un rito funebre che sappia riconoscere il giusto onore alla memoria defunto.



Trasferimento Salme

Per quanto riguarda il trasferimento salma, l’agenzia di Pompe funebri Secchi Gianfranco & C. Snc si occupa di trasportare con automezzo idoneo il defunto presso il cimitero o il forno crematorio, sia in città che fuori comune, offrendo tutta l’assistenza necessaria e la garanzia del miglior servizio e rispetto.

Prima del trasporto prescelto per la tumulazione, potrebbe essere necessario un servizio di trasferimento della salma dalla sede dove è avvenuto il decesso alla sede individuata per i giorni di veglia.

Il servizio di trasporto della salma e delle ceneri proposto da Pompe funebri Secchi Gianfranco & C. Snc a Mariano Comense, Como città e provincia, prevede la possibilità in caso di brevi distanze di organizzare un corteo con addobbi floreali per accompagnare il defunto lungo il percorso verso il cimitero o il luogo della cremazione.

L’agenzia Pompe funebri Secchi Gianfranco & C. Snc garantisce che tutti i servizi funebri offerti ai clienti vengono svolti nel massimo rispetto del defunto e con il massimo decoro.

Gli automezzi adibiti al trasporto delle salme in uso presso l’agenzia funebre Secchi sono interamente rivestiti in materiale impermeabile, facilmente lavabile e disinfettabile, e sono stati riconosciuti idonei dalle Unità Sanitarie competenti.

La ditta di onoranze funebri Secchi Gianfranco & C. Snc possiede tutte le regolari certificazioni e i mezzi idonei a svolgere i servizi funebri in modo adeguato e conforme alla legge.



Cremazioni

Secchi Gianfranco & C. Snc si occupa del disbrigo delle pratiche necessarie alla cremazione.

Inoltre, si occupa di tutte le pratiche funerarie e di trattazione degli atti pubblici riguardanti il decesso, sia che sia avvenuto in casa privata, in ospedale, casa di cura o a seguito di cause accidentali.

Per il defunto che in vita abbia espresso la volontà di essere cremato, Secchi Gianfranco & C. Snc si occuperà di espletare tutte le pratiche necessarie all’attuazione del suo desiderio.

La volontà di essere cremato deve essere riconosciuta dalla legge e l’autorizzazione alla cremazione viene data dal Comune ove è avvenuto il decesso.


Perché la cremazione sia effettivamente praticabile, la volontà deve avvenire attraverso:

– scrittura testamentaria
– comunicazione verbale al coniuge (o ai parenti più prossimi)
– iscrizione ad un’associazione che abbia tra i propri fini statutari la cremazione degli associati

Secchi Gianfranco & C. Snc svolge la sua attività nel rispetto di tutte le norme legali in materia di trattamento dei defunti.


Dopo la cremazione presso un centro autorizzato e riconosciuto, le ceneri del defunto potranno essere tumulate in un’apposita urna da collocarsi:

– all’interno di un cinerario
– in un cimitero nella tomba della famiglia
– custodita in casa (con richiesta formulata dal congiunto al Comune di residenza o dai parenti che dovrà anche garantire l’integrità dell’urna sigillata)

Le ceneri potranno come da volontà del defunto essere disperse in natura o in aree esistenti all’interno dei cimiteri.



Composizioni floreali

Commemorare il proprio caro con un omaggio floreale e allestire una camera ardente in base ai gusti e alla compostezza richiesta per il momento, possono in qualche modo offrire un piccolo sollievo a parenti e famigliari nel lento e doloroso trascorrere delle giornate di veglia del proprio defunto.


Pompe Funebri Secchi Gianfranco & C. Snc si occupa di fornire gli arredi e preparare gli addobbi per funerali in ogni dettaglio:

-fiori disposti su alzate
-corone di fiori di varie dimensioni
-mazzi di fiori composti
-cuscini di fiori copri cassa

Tutti gli addobbi floreali e l’allestimento della camera ardente saranno realizzati su misura e secondo i gusti e le richieste della famiglia del defunto.


Per la camera ardente i clienti possono scegliere tra una vasta gamma di articoli di vario genere:

–addobbi in velluto
–tappeti
–portali
–coccarde
–copri tavoli
–giro carrelli
–giro cassa
–candelieri
–catafalchi
–imbottiture
–copri salma

Secchi Gianfranco & C. S.n.c.
Secchi Gianfranco & C. S.n.c.
Via Volta, 18
22066 - Mariano Comense - Como
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Secchi Gianfranco & C. S.n.c. tramite questo form.