categoria azienda SWG Steel Technology srl
logo SWG Steel Technology srl
SWG Steel Technology srl
Segatrici circolari ad alta produttività
SWG Steel Technology srl Via San Severo, 43 21040 - Oggiona con Santo Stefano
(Varese)
Lombardia Italia
0282951961
info@swgsrl.it



Visualizza la mappa

Chi Siamo


SWG Steel Technology Srl vuole associare le esperienze dei soci per fondare un’azienda all’avanguardia per le richieste dell’industria moderna, fornendo l’esperienza pluriennale , all’ innovazione ingegneristica che caratterizza il pensiero dei fondatori.

SWG vuole essere il partner ideale per la realizzazione di segatrici a disco e segatrici a nastro per la nuova industria del taglio caratterizzata dall'automazione, dal risparmio energetico e dalla flessibilità più totale, permettendo ai propri clienti di essere più competitivi.

SWG Steel Technology srl


EcoPower C_Series

Segatrici a disco per lame in Cermet



Il passo più importante che abbiamo intrapreso per differenziare le nostre macchine, è stato quello di concentrarci sulla parte più importante della segatrice: La testa di taglio. I nostri ingegneri hanno ri-progettato il sistema di trasmissione di potenza, utilizzando un riduttore ad ingranaggi ad alta efficienza, integrato con un sistema di recupero meccanico, rendendo la nostra segatrice a disco più efficiente del 40% di energia
necessaria al taglio, rispetto alla concorrenza. In termini pratici,attinge meno potenza durante il taglio ad alta velocità rispetto al tradizionale sistema di trasmissione di potenza di una macchina di taglio ad ingranaggi elicoidali.
Oltre alla riduzione dei costi energetici, l’efficienza del riduttore, si ha anche in termini di basso costo per taglio ottenuto da un’ottima durata della lama.
Un altro punto dove nostri ingegneri si sono focalizzati è il sistema idraulico. Migliorando le capacità di alimentazione dei pistoni, abbiamo trasferito e mantenuto l’energia dove era necessaria, azzerandola dove non era necessaria durante il processo di taglio. Il nostro studio di conservazione energetica si riflette anche nella temperatura dell’olio idraulico, in quanto questa nuova tecnologia mantiene sempre olio a bassa temperatura anche se la segatrice dovesse lavorare per 24 ore. Non c’è quindi nessuna perdita di energia e ciò contribuisce inoltre a mantenere intatta la qualità dell’olio e, in termini pratici, non è necessario cambiare l’olio per anni, abbassando i costi di manutenzione e di fermo macchina. Per terminare il discorso manutentivo le segatrici della serie Eco Power, non necessitano di interventi di operatori per la manutenzione ordinaria, gestita in automatico.




SWG Steel Technology srl
Via San Severo, 43
21040 - Oggiona con Santo Stefano - Varese
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta SWG Steel Technology srl tramite questo form.
Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.