categoria azienda S-T-M Impianti S.n.c. di Stelitano Antonino e Tirella Carlo
logo S-T-M Impianti S.n.c. di Stelitano Antonino e Tirella Carlo
S-T-M Impianti S.n.c. di Stelitano Antonino e Tirella Carlo
Impianti di aspirazione e trasporto pneumatico
S-T-M Impianti S.n.c. di Stelitano Antonino e Tirella Carlo Via Nuova Circonvallazione, 67 20882 - Bellusco
(Monza Brianza)
Lombardia Italia
039623967
093623967
stmimpianti2013@gmail.com


Visualizza la mappa

Chi Siamo


La S-T-M Impianti nasce dalla oltre ventennale esperienza di tecnici specializzati nella progettazione, costruzione e installazione di impianti di aspirazione e trasporto pneumatico

La societa' S-T-M si propone di offrire esperienza e affidabilita' al servizio del cliente al fine di garantire una soluzione ottimale con investimenti contenuti.



Storia


  • DICEMBRE 2013: Viene fondata la società S-T-M Impianti con sede a Bellusco (MB);
  • OTTOBRE 2014: Installato presso NBS-AG - sede di Zurigo (Svizzera) il primo IMPIANTO ASPIRAZIONE REFILI (portata=8.000 m3/h);
  • APRILE 2015: Installato presso NEW-MEC - sede di Monza (MB) il primo modello del MODULO ASPIRA REFILI COIBENTATO SACCO DOPPIO;
  • GIUGNO 2015: Installato presso DS-SMITH PACKAGING ITALIA SPA- sede di Arcore (MB) il primo modello di MACINATORE PER ANIME DI BOBINE DI CARTA;
  • LUGLIO 2015: Installato presso MR SERVIZI - sede di Vapro d'Adda (MI) IMPIANTO ASPIRAZIONE X REFILI CARTA E BRUSSURA (portata=12.000 m3/h);
  • SETTEMBRE 2015: On-line il nuovo sito web www.s-t-mimpianti.com



Mission


La società S-T-M Impianti mette a disposizione Il forte know-how posseduto dai tecnici soci e fondatori consente di offrire le soluzioni più efficenti e conventienti a seconda delle esigenze richieste dal cliente.

Per il futuro l'obiettivo quello di sviluppare e diffondere idee sempre più innovative in termini di consumi, ingombri e semplicità di utilizzo in tema di triturazione e convogliamento di materiali derivanti dai più svariati processi produttivi.

SETTORE CARTA


  • IMPIANTO DI ASPIRAZIONE PER REFILI DI CARTA: Il sistema di aspirazione prevede l'installazione di un sistema di condotte ramificato a partire dai punti di aspirazione necessari alle singole utenze. A seconda delle esigenze l'impianto viene progettato per aspirare refili cartacei e/o polveri generati dai macchinari di produzione.   


L'unità esterna consente quindi di convogliare sfridi cartacei/polveri all'interno di presse che raccolgono e compattano la carta all'interno di container. La carta in eccesso è quindi pronta per proseguire nel processo di riciclaggio.


  • IMPIANTO ABBATTIMENTO POLVERI DI CARTA: 
  • MODELLO MACINATORE MCRR-60-25x3 PER ANIME DI BOBINE DI CARTA: la macinazione delle anime delle bobine di carta consente uno smaltimento più rapido ed efficente derivante dalla bobina di carta.



SETTORE PLASTICA


Impianto completo di MACINAZIONE + TRASPORTO PNEMUATICO di materiale plastico:

L'impianto consente la macinazione di materiale plastico di scarto derivante dai più svariati processi produttivi. La macinazione trasforma il materiale in granuli consentendone trasporto pneumatico dimensionato all'occorrenza. Il granulato convogliato all'interno di appositi sacchi è pronto così per proseguire nel processo di riciclaggio.


  • MODULO ASPIRAZIONE E COMPATTAZIONE X REFILI CONTINUI di materiale plastico:

L'innovativo sistema consente di racchiudere in uno spazio limitato una unità che consente di aspirare, convogliare e compattare refili continui di materiale plastico.




SETTORE GOMMA


Impianto completo di MULINO MACINATORE per pneumatici con annesso IMPIANTO DI TRASPORTO PNEUMATICO.
Il sistema consente di convogliare i granuli generati all'interno di sacchi pronti per il trasporto e successivo processo di riciclaggio.




INTERVENTI


  • Assistenza Post-Vendita

La società S-T-M Impianti fornisce la possibilità di eseguire interventi di assistenza, manutenzione ed integrazioni anche ad impianti pre-esistenti.



  • Manutenzione

Si fornisce un servizio di manutenzione per impianti di trasporto pneumatico ex-novo ma anche per impianti pre-esistenti;

- RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DI ORGANI ROTANTI sottoposti ad usura(cuscinetti, coclee, giranti di ventilatori,...);
- RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DI COMPONENTI DANNEGGIATI;
- VERIFICHE DI PRESTAZIONE dell'impianto (portata impianto, assorbimento elettrico,..).



  • Integrazioni


Talvolta l'aggiunta di macchinari di produzone o la riallocazione di quelli esistenti porta alla necessità di effettuare le opportune modifiche all'impianto di trasporto pneumatico pre-esistente presso lo stabilimento. In questo senso si fornisce un assistenza relativa all'eventuale riassetto del lay-out produttivo. In particolare:

- Potenziamento della portata volumetrica in aspirazione dell'impianto di aspirazione esistente;
- Aggiunta di punti di aspirazione necessari alle nuove utenze;
- Ridisposizione dei punti di aspirazione pre-esistenti.

Per tutti questi interventi si procede con un calcolo e un conseguente dimensionamenti dei canali di aspirazione in funzione del materiale da trasportare.



  • Rilievi

Grazie alla strumentazione in dotazione e alle conoscenze tecniche in materia è possibile effettuare rililevi di:

- PORTATA VOLUMETRICA dei punti di aspirazione e dell'intero impianto;
- PORTATA MASSICA dei punti di aspirazione e dell'intero impianto;
- PREVALENZA MANOMETRICA fornita dai singoli ventilatori;
- ASSORBIMENTO ELETTRICO dei macchinari alimentati da rete elettrica.

S-T-M Impianti S.n.c. di Stelitano Antonino e Tirella Carlo
Via Nuova Circonvallazione, 67
20882 - Bellusco - Monza Brianza
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta S-T-M Impianti S.n.c. di Stelitano Antonino e Tirella Carlo tramite questo form.