categoria azienda Rulligrafica s.r.l.
logo Rulligrafica s.r.l.
Rulligrafica s.r.l.
Rivestimento Rulli Stampa
Rulligrafica s.r.l. Via Merendi, 42 20010 - Cornaredo
(Milano)
Lombardia Italia
0293561450
3273566931
info@rulligrafica.com

Visualizza la mappa

Mission


La filosofia che tutti i giorni, con entusiasmo, portiamo avanti da anni è la ricerca della piena soddisfazione del cliente, che per noi di Rulligrafica, è la miglior gratifica e l’obbiettivo principale da raggiungere: proporsi quale partner primario ed affidabile per fornire soluzioni rapide ad alto livello efficentistico e qualitativo, ascoltando e comprendendo le esigenze della clientela, rispondendo con prontezza, sicurezza e certezza.


Questa è la nostra missione…tutto questo è Rulligrafica




Storia

Dal 1936 ad oggi Rulligrafica ha costruito oltre 80 anni di esperienza potendo vantare un’assoluta ed ineguagliabile abilità tecnica, unita ad una profonda conoscenza del processo produttivo nel campo del rivestimento dei rulli per tutte le applicazioni tecniche industriali.

La continua ricerca nel campo dei polimeri insieme ad un intramontabile voglia di migliorarci costantemente, ci consentono di fornire rulli per i più svariati settori, con un’elevata specializzazione nell’ambito delle arti grafiche.
Le partnership esclusive con fornitori di mescole elastomeriche e siliconiche di assoluto livello qualitativo, garantite da certificazioni nazionali ed internazionali, ci permettono di rivestire cilindri e maniche per qualsivoglia tipologia di applicazione, assicurando la massima qualità riscontrabile sul mercato e garantendo, inoltre, tempi di consegna rapidissimi,grazie al personale altamente qualificato, inserendoci al meglio nei cicli produttivi dei nostri clienti, proponendoci così come partner ideali e affidabili.

Grazie ai laboratori chimici dei quali ci avvaliamo, il nostro reparto produttivo dispone di oltre 500 mescole differenti, permettendoci di soddisfare qualunque esigenza i nostri clienti abbiano.


Cronostoria

  • 1936 : Anno di fondazione La Rulligrafica Milanese con sede in Corso Coriolano in Milano
  • 1985 : Trasferimento nella nuova sede di Settimo Milanese (MI)
  • 2008 : Trasferimento nella nuova sede di Cornaredo (MI)

Prodotti



  • Rivestimento rulli stampa

Stampa offset tradizionale

Stampa offset & bobina uv

Stampa offset & bobina ibrida

Macinatori rilsan

Speciale bagnatura

Stampa roto offset

  • Rivestimento rulli stampa flexo
  • Rivestimento rulli industriali
  • Consumabili per la stampa







RIVESTIMENTO RULLI STAMPA FLEXO



INCHIOSTRAZIONE E PRESSORI SLEEVE UV E A SOLVENTE

RPE30N÷RPE90N

Rivestimenti prodotti per la stampa UV Flexo, sia per macchine a banda stretta, che di largo formato, impiegabili anche per il rivestimento delle maniche di verniciatura. Questa tipologia di rivestimenti è contraddistinta da una fortissima resistenza agli esteri, ai chetoni, agli acidi e agli alcali, unitamente ad una elevata resistenza al abrasione ed ad un ottima elasticità, tutti i polimeri appartenenti a questa categoria sono disponibili nella versione antistatica.


  • Durezza da 30 a 90 shore A
  • Resistenza alla temperatura fino 150°


MANICHE DI VERNICIATURA HQ

RSLHQ60R ÷ RSLHQ70R

Polimero speciale studiato appositamente per essere impiegato con le maniche di verniciatura nelle macchine Flexo e litografiche per etichette. Grazie alla sua speciale formulazione, la superficie di trasferimento del rullo risulta particolarmente liscia, permettendo così una migliore stesura della vernice sopra il supporto.


  • Durezza da 60 a 70 Shore A
  • Resistenza temperatura fino a 180°


MANICHE IN VETRORESINA


Realizziamo supporti in Vetroresina per maniche di verniciatura sleeve e per i pressori flexo e rotocalco, rivestiti con polimeri idonei all’applicazione. È possibile realizzare manche con innesti in ferro per la regolazione del passo e con incisioni per la centratura dei fotopolimeri.


INCHIOSTRAZIONE E PRESSORI SLEEVE ALL’ACQUA

RNE50N ÷ RNE80N

Rivestimenti prodotti per la stampa Flexo a base acqua, sia per macchine a banda stretta, che di largo formato. Questa tipologia di rivestimenti è contraddistinta da una buona resistenza agli esteri e ad alcuni idrocarburi, unitamente ad una elevata resistenza al abrasione ed ad un ottima elasticità.



  • Durezza da 50 a 80 Shore A
  • Resistenza temperatura fino a 150°






RIVESTIMENTO RULLI INDUSTRIALI



Rivestimenti prodotti per tutte le tipologie di applicazione industriali, dal settore del legno a quello della plastica, dalle acciaierie a quello dei tessuti.



RGN30÷RGN90Rivestimenti caratterizzati da un elevata resistenza all’abrasione e al taglio,idonei per tutte le tipologie di cilindri trasportatori. Scarsa resistenza agli oli e alle temperature. Colore: Bianco
RDNA40÷RDNA90Rivestimenti studiati appositamente per le applicazioni alimentari, certificati secondo standard FDA, impiegati principalmente nei nastri trasportatori delle macchine. Possiedono un’ottima resistenza meccaniche e agli oli. Colore: Bianco
RYP50÷RYP90Rivestimenti impiegati principalmente nel converting di materie plastiche (accoppiatori solventless etc…), possiedono un elevata resistenza ai solventi alifatici e una buona resistenza ai chetoni. Colore: Verde
RPU40÷RPU90Rivestimenti ad elevatissima resistenza meccanica, studiati appositamente per essere impiegati in presenza di elevati sforzi meccanici. Scarsa resistenza alla temperatura,è possibile impiegarne la versione con certificazione alimentare
RLS20÷RSL90Rivestimenti Siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle buon proprietà meccaniche ed ad un elevata resistenza alle temperature (fino a 250°), si rendono indicati per le più svariate applicazioni
RLSA20÷RSLA90Rivestimenti Siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle buon proprietà meccaniche ed ad un elevata resistenza alle temperature (fino a 250°), in questa versione sono compatibili con la presenza di alimenti, data la certificazione FDA
RLSTRA60÷RSLTRA90Rivestimenti Siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle eccellenti proprietà meccaniche ed ad un’elevata resistenza alle temperature (fino a 230°), sono impiegabili nelle più svariate applicazioni; rispetto alla versione standard, l’elevata resistenza meccanica permettono di essere impiegati come sostitutivo della gomma, in alcune applicazioni






PRODOTTI CHIMICI PER LA SALA STAMPA


LAVAGGI TRADIZIONALI OFFSET A FOGLIO

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HWA2604Hydrobio 40Lavaggio Miscibile in acqua, a media/rapida evaporazone, Punto d’infammabilità >41°25/200/1000 Lt.
HWA2651Elite 60Lavaggio Miscibile in acqua, certificato secondo standard Fogra, Punto d’infiammabilita >61°25/200/1000 Lt.
HWA2610Rapid WashLavaggio non miscibile in acqua, rapida evaporazione adatto per macchine di piccolo formato, Punto d’infiammabilità -25°25/200/1000 Lt.
HLMW1000Tutis 60 WashLavaggio Miscibile in acqua, certificato secondo standard Fogra e Isega, a basso odore, Punto d’infiammabilità >61°25/200/1000 Lt.
HWA2848All CombiWashLavaggio Miscibile in acqua, adatto per la pulizia di inchiostri Tradizinali, UV e ibridi , Punto d’infiammabilità 67°25/200/1000 Lt.


LAVAGGI UV OFFSET A FOGLIO

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HWA2800Biograph UvLavaggio Miscibile in acqua, a media evaporazione, basso odore, privo di idrocarburi aromatici, Punto d’infiammabilità >71°25/200/1000 Lt.
HWA2806Fast Uv WashLavaggio Miscibile in acqua, a rapida evaporazione, basso odore, privo di idrocarburi aromatici, Punto d’infiammabilità >31°25/200/1000 Lt.


LAVAGGI TRADIZIONALI ROTOFFSET

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HWA2606Elite 100Lavaggio Miscibile in acqua,certificato standard Fogra,adatto per stampa Heatset e Coldset,Punto d’infiammabilità >100°25/200/1000 Lt.
HWA2695Bio WashLavaggio Miscibile in acqua, formulato senza Voc e solventi aromatici, nel massimo rispetto dell’ambiente, Punto d’infiammabilità >112°25/200/1000 Lt.


LAVAGGI MACCHINE FLEXO

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HWA2740WB Flexo WashLavaggio Miscibile in acqua, a base alcalina, adatto per inchiostri e vernici all’acqua, impiegabile per il lavaggio di fotopolimeri5 Lt.
HWA2745GP Flexo WashLavaggio Miscibile in acqua, a base alcalina, adatto per inchiostri e vernici all’acqua,a base solvente e in parte UV, impiegabile per il lavaggio di fotopolimeri5 Lt.
HWA2807Flexo Uv washLavaggio Miscibile in acqua, adatto per inchiostri e vernici UV, impiegabile per il lavaggio di fotopolimeri5 Lt.


ADDITIVI DI BAGNATURA OFFSET A FOGLIO

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HFO4159ChemfixAdditivo di bagnatura strutturato per lavorare nelle più svariate situazioni, non adatto ad acque dure | %IPA : 5-12%25/200/1000 Lt
HFO4171Chemfix CRAdditivo di bagnatura strutturato per lavorare nelle più svariate situazioni, adatto ad acque dure | %IPA : 5-12%25/200/1000 Lt.
HFO4121Elite SheetstarAdditivo di bagnautra Certificato Fogra, Strutturato per ridurre l’acool e lavorare a basse concentrazioni | %IPA 3-8%25/200/1000 Lt.
HFO4270Elite AFAdditivo di bagnautra,Strutturato per ridurre ed eliminare completamente l’acool, ottima capacità bagnante della soluzione | %IPA 0-4%25/200/1000 Lt.
HFO4290Prime Fount AFAdditivo di bagnaura di ultima generazione, strutturato per ridurre ed eliminare completamente l’acool, esente da glicoli | %IPA 0-4%25/200/1000 Lt.


ADDITIVI DI BAGNATURA ROTOFFSET

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HFO4104Elite ColdStarAdditivo di bagnatura Certificato Fogra, Studiato per lavorare con basse conentrazioni di alcool, adatto a macchine ColdSet| %IPA : 0-4%25/200/1000 Lt.
HFO4102Elite JetStarAdditivo di bagnatura Certificato Fogra, Studiato per lavorare con basse conentrazioni di alcool, adatto a macchine HeatSet| %IPA : 0-4%25/200/1000 Lt.


AUSILIARI PER LA SALA STAMPA

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HWA2504RejuvinatorProdotto studiato per ripristinare la superficie di rulli e caucciù, eliminando l’effetto di vetrificazione, restituendo così l’elasticità ai polimeri5/25 Lt.
HMP5125Blanket & roller rejuv.Rigeneratore per rulli e caucciù idromiscibile, miscelabile con la maggior parte dei lavaggi trazionali approvati FOGRA (max 105)5/25 Lt.
HMP5100Blanket repair kitGel che permette di riparare piccole ammaccature sulle superfici gommate dei caucciù, ripristinando la forma originaleBarattolo
HWA2505MRCSolvente di lavaggio studiato appositamente per i rulli dosatori, permette di desensibilizzare il rullo, rimuovendo al contempo lo sporco5/25 Lt.
HWA2511Flash MRCVersione a più rapida evaporazione dell’ HWA2505 MRC.5/25 Lt.
HMP5103Roller Cleaner PastePasta ad alta viscosità, studiata per una profonda pulizia dei rulli, particolarmente adatta al cambio colore (intacca le lastre)1 Kg
HMP5150Roller Cleaner Paste XtraPasta ad alta visocità,esente da solventi aggressivi e agenti abrasivi, per una profonda pulizia dei rulli, indicata per le operazioni di cambio colore (non intacca le lastre)1 Kg
HWA2706Calcium Jell RemoverPasta ad alta viscosità, basso odore ed esente da VOC, strutturata per rimuovere i depositi di calcio dalla superficie dei rulli1 Lt
HWA2795Decal XtraGel ad alta viscosità, studiato per una profonda rimozione dei depositi di calcio, dalla superficie dei rulli1 Lt
HWA2785Anilox Cleaner UVGel ad alta viscosità, studiato per una rapida pulizia degli anilox da inchiostri e vernici UV, impiegabile anche per una “rigenerazione delle celle”1 Lt.
HWA2700Anilox Gel CleanerGel ad alta viscosità, studiato per una rapida pulizia degli anilox da inchiostri e vernici tradizionali, impiegabile anche per una “rigenerazione delle celle”1 Lt.
HWA2704STRAdditivo per il lavaggio, permette una migliore distensione dell’acqua per una pulizia superiore dei rulli e caucciù25 Lt
HWA2702Water Wash additivProdotto per la pulizia dei circuti di ricircolo dei lavaggi automatici, inibisce la creazione di muffe e depositi di calcio25 Lt
HFO4250System CleanerSolvente per la pulizia dei circuti di ricircolo del frigor, inibisce la creazione di muffe e depositi di calcio25/200/1000
HMP5131Roller protection pasteGel ad alta viscosità,studiato per lubrificare i rulli dei gruppi stampa non in utilizzo, evita eventuali danni da frizioni e ne previene l’invecchiamento (solo rulli tradizionali)0,400 gr
HMP5127Roller LubeGel ad alta viscosità,studiato per lubrificare i rulli dei gruppi stampa non in utilizzo, evita eventuali danni da frizioni e ne previene l’invecchiamento (solo rulli UV)0,400 gr
HMP5400Anti-Skin SprayProdotti in bomboletta per evitare l’essiccazione nei calamai dell’inchiostro, fornito in forma areosol per una maggiore praticità0,400 gr
HWA2701Emulsion CleanerSoluzione per la pulizia delle vernici acriliche a PH neutro, quindi non corrosivo25 Lt
HWA2701Strong Emulsion CleanerSoluzione per la pulizia di vernici acliche, anche essiccate, a base alcalina25 Lt


VERNICI ACRILICHE DA CALAMAIO

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HAQ3604Acquaseal MattVernice opaca acrilica studiata per poter lavorare nel calamaio, sostituendo così le vernici a base olio più comunemente usate25
HAQ3605Acquaseal Satin/SilkVernice silk Matt acrilica studiata per poter lavorare nel calamaio, sostituendo così le vernici a base olio più comunemente usate25
HAQ3606Acquaseal GlossVernice lucida acrilica studiata per poter lavorare nel calamaio, sostituendo così le vernici a base olio più comunemente usate25


TRATTAMENTO LASTRE

CodiceNomeDescrizioneConfezioni
HMP5203Gum ArabicSoluzione a base di Gomma arabica, usata per l’archiviazione delle lastre, non contiene Voc5 Lt.
HMP5201HD plate clenaerSgrassante per le lastre ad alto potere solvente, contiene una generosa quantità di agenti abrasivi per rimuovere piccoli graffi1 Lt.
HMP5270Ultra plate clenaerVersione più aggressiva dell’ HD plate cleaner,potere solvente più elevato e maggiore concentrazione di agenti abrasivi1 Lt.
Rulligrafica s.r.l.
Rulligrafica s.r.l.
Via Merendi, 42
20010 - Cornaredo - Milano
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Rulligrafica s.r.l. tramite questo form.