categoria azienda Onoranze Funebri San Luca
logo Onoranze Funebri San Luca
Onoranze Funebri San Luca
Onoranze Funebri San Luca Via Magnasco, 1 20149 - Milano
(Milano)
Lombardia Italia
3669305426
onoranzefunebrisanluca@gmail.com


Visualizza la mappa

Chi Siamo


Il nostro mestiere implica il fatto che siamo messi quotidianamente a confronto con il dolore e la sofferenza dei Familiari, i quali sono costretti – loro malgrado – a rivolgersi ad una Impresa di Onoranze Funebri.

Nel ritrovarsi a dover affrontare un grave lutto, più che in qualsiasi altra situazione, nasce il bisogno di comprensione, rispetto, umanità e decoro, e questo criterio, rivolto a coloro che stanno soffrendo, è assolutamente prioritario e dovuto! Il tutto nel pieno rispetto delle differenze etniche, religiose e culturali.

Le Onoranze Funebri San Luca operano adottando questa filosofia nei confronti dei dolenti, ed i riconoscimenti che le persone ci riservano, sono per noi fonte di gratificazione e motivazione per la ricerca, da parte nostra, di un miglioramento costante.



Siamo al servizio delle famiglie


Onoranze Funebri San Luca offre un servizio professionale e completo: dalle incombenze burocratiche, alla composizione della salma, all'allestimento della camera ardente, degli addobbi floreali, dei paramenti e dei trasporti. Su richiesta svolgiamo servizi in tutta Italia e all'estero. Il nostro compito è quello di garantire alle famiglie che si trovano ad affrontare un lutto, un servizio altamente professionale e mirato in base alle singole esigenze, operando sempre con la massima serietà e trasparenza.

Onoranze Funebri San Luca

Prodotti e Servizi



Vestizione, ricomposizione salma (Tanatoestetica) e conservazione salma


La ricomposizione e la vestizione della salma è un passaggio importante, sia nei riti funebri religiosi come quelli cattolici e sia per funerali di rito civile, perché è volto a ricomporre la salma in occasione dell’ultimo saluto di parenti e amici e del successivo funerale. Per i parenti è un momento molto delicato, che possiamo prenderci in carico sostituendoci alla famiglia o anche solo affiancandola, in base alla richiesta e alle specificità di ciascun caso.

E' un passaggio delicato che richiede formazione tecnica e una particolare sensibilità, avvalorate da un profondo rispetto per il defunto e per coloro che hanno subito un lutto.

Si tratta di ridonare una bellezza che resterà impressa per sempre nei ricordi di un ultimo saluto rivolto alla persona amata.


La nostra azienda è in grado di creare tutte le condizioni per un'adeguata conservazione del defunto.
Specie nei casi in cui il periodo del commiato si svolga in un'abitazione privata o in una struttura non predisposta, le Onoranze Funebri San Luca intervengono con la fornitura di specifiche piastre refrigeranti di nuova generazione che permettono la visione del proprio caro, offrendo così a familiari, parenti ed amici, la possibilità di salutare per l'ultima volta la persona venuta a mancare. Verranno eseguiti dei controlli per verificare che il defunto sia mantenuto in condizioni igienico-sanitarie ottimali durante il periodo di osservazione e in fase di commiato.



Composizioni floreali


Grazie alla collaborazione con vivai e fioristi qualificati, tutti gli addobbi floreali proposti dall’ impresa di Onoranze Funebri San Luca vengono realizzati con fiori sempre freschi e di gradevole aspetto. È così possibile creare composizioni personalizzate, come:

  • cuscini funebri copribara

  • tappeti funebri fiorati

  • ghirlande funebri e corone funebri di fiori freschi recisi

  • ciotole

e molto altro ancora. Gli incaricati dell’ impresa San Luca si impegneranno anche a far recapitare fiori e addobbi direttamente a domicilio.



Cofani mortuari e allestimenti


La produzione dei cofani che utilizziamo è rigorosamente italiana e Le Onoranze Funebri San Luca garantiscono una meticolosa valutazione delle caratteristiche dei materiali impiegati.
Grazie a questa procedura assicuriamo essenze di pregio quali: abete, larice, ciliegio, mogano, frassino, rovere e noce, la cui produzione è attenta alle esigenze di budget di ogni tipo di clientela. I cofani sono offerti su diverse fasce di prezzo, personalizzabili sia nelle finiture interne che in quelle esterne.

I nostri allestimenti per cofani mortuari sono prodotti con materiale tessile di prima scelta: seta, raso, cotone e qualsiasi altro materiale si desideri.
Garantiamo l'eccellenza del Made in Italy per tutti questi tipi di lavorazione.



Urne cinerarie


Per permettere alla famiglia di conservare il caro che sceglie il rituale funebre della cremazione, Onoranze Funebri San Luca offre urne cinerarie della migliore fattura.

Ci avvaliamo di fornitori di fiducia, capaci e in grado di assicurare la resistenza del contenitore e delle decorazioni esterne nel tempo.
Consapevoli dell'importanza, per la famiglia, di un oggetto destinato a custodire i ricordi di una vita, facciamo del nostro meglio per offrire non un anonimo contenitore, ma un vero e proprio oggetto d'arte.



Camere ardenti


Onoranze Funebri San Luca, per venire incontro al desiderio di dare un intimo saluto alla persona che la famiglia ha tanto amato in vita, propone soluzioni di arredo e di decorazione eleganti, assistendo i congiunti nella scelta di componenti adatti all'ambiente in cui verrà allestita la camera ardente. Garantendo l'utilizzo di arredi di ottima fattura, con decorazioni di prima qualità.


Avvocato in sede

Per eventuali servizi legali inerenti:

  • sucessioni

  • consulenze immobiliari

  • responsabilità medica






Trasferimento salma


Onoranze Funebri San Luca, previa autorizzazione da parte dei familiari, offre servizio di trasferimento salma, nel rispetto della normativa vigente, dal luogo del decesso ad altra destinazione (per coloro i quali desiderassero maggior tranquillità, l'impresa San Luca mette a disposizione delle famiglie la casa funeraria).


Trasporto funebre


Le Onoranze Funebri San Luca dispongono di un parco automezzi per ogni esigenza: Limousine di ultima generazione, in livrea argentea, blu o canna di fucile. I modelli di cui disponiamo sono Mercedes-Benz, Jaguar e Maserati, adatti per la movimentazione del feretro (Trasporto Funebre) dal luogo in cui è avvenuto il decesso al luogo dove verrà celebrato il rito funebre (se richiesto) e, successivamente, al Cimitero o al Tempio Crematorio.

Tutti i mezzi sono muniti delle autorizzazioni previste dalle normative vigenti.

Personale necroforo specializzato


Rigorosamente in divisa, il personale delle Onoranze Funebri San Luca è qualificato, preparato e consapevole di quanta discrezione e umanità necessiti per assistere coloro che sono stati colpiti da un lutto, ed opererà quindi con la massima professionalità e compostezza.





Destinazione Cimiteriale


Le Onoranze Funebri San Luca, grazie alla conoscenza delle realtà cimiteriali comunali, sono in grado di assistere la famiglia dal punto di vista della scelta del tipo di sepoltura e della destinazione finale della salma.



Sepoltura

La sepoltura è consentita solo nei Cimiteri (fatta salva la sepoltura privilegiata) e può avvenire in terra (inumazione) o in un loculo/tomba/edicola di famiglia (tumulazione).

Per sepoltura privilegiata s'intende quella che avviene in luogo diverso dal cimitero. Questa speciale sepoltura può essere autorizzata in presenza di giustificati motivi, generalmente in caso di speciali onoranze e/o per onorare la memoria di chi abbia acquisito in vita eccezionali benemerenze.
Anche la sepoltura privilegiata deve essere autorizzata con apposito decreto dal Ministro della sanità, di concerto con il Ministro dell’interno, udito il parere del Consiglio di Stato, previo parere del Consiglio superiore di sanità.
Inoltre, devono essere osservate le norme stabilite dal regolamento di polizia mortuaria.



Inumazione

L'inumazione è la sepoltura in fossa scavata nella nuda terra. E' gratuita se fatta nei campi comuni, a pagamento nei terreni dati in concessione.
Nei campi comuni la salma viene esumata non prima di dieci anni: nelle altre forme di sepoltura in terra l'operazione è svolta al termine del periodo previsto.
Dopo l'esumazione i resti mortali sono raccolti e destinati all'ossario comune o ad un ossario privato, oppure, su richiesta dei parenti diretti, possono essere cremati.


Tumulazione

La tumulazione è la deposizione del defunto in loculo, in tomba o in cappella privata.
È sempre a pagamento, ed è regolata da un contratto di concessione che varia a seconda dei Comuni e del periodo di concessione; in ogni caso non può superare i novantanove anni.
Dopo l'estumulazione i resti mortali ( se non indecomposti) sono raccolti e destinati all'ossario comune o ad un ossario privato, oppure, su richiesta dei parenti diretti, possono essere cremati.



Cremazione

Per cremazione si intende l’eliminazione di un cadavere mediante il calore e l'evaporazione. La pratica ha origini antichissime ed è comparsa per la prima volta nella Legge sanitaria del 1887; attualmente è disciplinata dal Regolamento di polizia mortuaria (D.P.R. n. 285/1990) e dalla Legge n. 130/2001.
La cremazione di ciascun cadavere deve essere autorizzata dall'ufficiale di stato civile del comune in cui è avvenuto il decesso. Nel menu del nostro sito abbiamo inserito un approfondimento inerente la cremazione.

Onoranze Funebri San Luca
Via Magnasco, 1
20149 - Milano - Milano
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Onoranze Funebri San Luca tramite questo form.