categoria azienda On Air Multimedia srl
logo On Air Multimedia srl
On Air Multimedia srl
Tecnologie per la comunicazione multimediale, realizzazione eventi
On Air Multimedia srl Via Danimarca, 14/10 20093 - Cologno Monzese
(Milano)
Lombardia Italia
0245489371
info@onairmultimedia.it


Visualizza la mappa
On Air Multimedia

On Air Multimedia grazie all'esperienza ventennale del suo staff e alle tecnologie di ultima generazione, offre servizi per la realizzazione di eventi, congressi, convention, meeting e per tutte le situazioni che necessitano di un supporto multimediale professionale e tecnici specializzati.

Offriamo soluzioni per la comunicazione per tutte le attività che richiedono supporti audio e video, dalle proiezioni su grandi schermi alla messa in onda via web streaming.

On Air Multimedia si vanta inoltre di una comprovata esperienza nel campo dell'audio e video conferenza, realizzando conference call multilingua grazie all'interazione di diverse tecnologie e al sistema di traduzione simultanea.

Lavorando in stretta sinergia con aziende specializzate in servizi di scenografia, interpretariato e allestimenti, siamo in grado di garantire soluzioni per ogni esigenza.


Servizi

VIDEO

On Air Multimedia offre le più moderne risorse per la comunicazione per tutte le esigenze che riguardano il video, dalla regia alla post-produzione o alla trasmissione in rete attraverso il servizio di Web Streaming.

Grazie ai nostri supporti e tecnici specializzati, siamo in grado di offrire diverse soluzioni per le diverse tipologie di evento:

- Proiezioni e retro-proiezioni su grandi schermi
- Regia e gestione in diretta di contenuti multimediali
- Telecamere a controllo remoto
- Videoconferenza
- Registrazione
- Editing, post-produzione, authoring
- Live streaming con personalizzazione delle pagine e controllo statische


AUDIO

n ogni evento l'importanza della diffusione sonora è fondamentale per la qualità della
comunicazione. Dal semplice parlato alla riproduzione musicale, live e non, dalla sala
plenaria alla meeting room, offriamo soluzioni all'avanguardia per tutto quel che riguarda l'audio per ogni tipo di ambiente e situazione.

Con l'ausilio di tecnici competenti e attrezzature di ultima generazione soddisfiamo le
più svariate richieste per il vostro evento:

- Mixer da 6 a 24 canali
- Amplificazioni e diffusori per ogni tipo di ambiente
- Radiomicrofoni palmari, levalier e ad archetto
- Microfoni da tavolo e dinamici
- Conference Call
- Conference System digitale fino a 50 postazioni
- Registrazione digitale
- Interventi di post produzione audio


TRADUZIONE SIMULTANEA

Nei convegni internazionali multilingue è indiscutibilmente importante che tutti i partecipanti siano in grado di comprendere ciò che viene esposto. Per questo motivo è indispensabile disporre di un sistema che consenta agli interpreti di tradurre simultaneamente la lingua del relatore. Le traduzioni approntate vengono distribuite all'interno dell'ambiente in cui si svolge il convegno e i delegati possono selezionare la lingua desiderata e ascoltarla attraverso le cuffie.
Il più efficace metodo di distribuzione della traduzione simultanea è rappresentato dai sistemi a infrarossi di distribuzione delle lingue. Il termine infrarossi indica l'assenza di fili e offre ai delegati piena libertà di movimento. In questo modo viene assicurata l'integrità delle informazioni poiché i segnali distribuiti non possono oltrepassare la sala convegni. Il sistema assicura un audio di qualità eccellente ed è immune alle interferenze dell'illuminazione.
Il trasmettitore è l'elemento centrale del sistema Integrus. Dotato di ingressi per sorgenti analogiche o digitali, il trasmettitore è in grado di modulare i segnali sulle onde portanti e di trasmettere le onde ai radiatori a infrarossi posizionati all'interno della sala. Il trasmettitore dispone di speciali moduli di interfaccia per garantire compatibilità con le sorgenti di segnale esterne. In base al modello di trasmettitore, possono essere trasmessi contemporaneamente fino a 32 canali separati.

L'uscita dei radiatori a infrarossi è modulata per l'intensità delle radiazioni a infrarossi.
A ciascun delegato viene fornito un ricevitore tascabile che dispone di un obiettivo utilizzato per rilevare il segnale a infrarossi e indirizzarlo al sensore. Questi segnali vengono successivamente decodificati nelle lingue da tradurre. I delegati scelgono la lingua mediante un selettore di canale che la trasmette alle cuffie.

Le radiazioni a infrarossi rappresentano un mezzo ideale per la distribuzione audio.
Queste radiazioni non sono visibili a occhio nudo e possono trasmettere più canali, ciascuno con una lingua diversa, a distanze relativamente ampie. Cosa più importante, si tratta di un sistema di distribuzione senza fili, per cui i partecipanti al convegno possono ricevere la traduzione senza essere collegati fisicamente al sistema.

Con un sistema a infrarossi, i delegati possono muoversi liberamente all'interno della sala convegni. La traduzione viene trasmessa via etere, per cui non esistono collegamenti fisici dei delegati al sistema e le uniche limitazioni sono le mura della sala stessa. I ricevitori utilizzati dai delegati per l'acquisizione della traduzione simultanea sono leggeri, portatili e discreti, facilmente riponibili nella tasca della giacca o della camicia.

Il sistema Integrus è conforme allo standard IEC 61603, parte 7 che rappresenta lo standard industriale per la trasmissione di raggi infrarossi digitali per la distribuzione delle lingue.

On Air Multimedia srl
Via Danimarca, 14/10
20093 - Cologno Monzese - MI
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta On Air Multimedia srl tramite questo form.