categoria azienda J.P. & Co. S.r.l.
logo J.P. & Co. S.r.l.
J.P. & Co. S.r.l.
Servizio e vendita attrezzature carrozzeria veicoli
Servizio e vendita attrezzature carrozzeria veicoli

Icona Servizio

VENDITA

STRUMENTI RIPARAZIONE





L’ampio bagaglio di esperienze e conoscenze di J.P & CO Srl è a disposizione di tutti i professionisti del settore, i quali da anni ormai si affidano alla passione ed alla dedizione dei fratelli Josè e Paolo per la fornitura di strumenti innovativi e altamente performanti.



Specializzata nel commercio di attrezzature levabolli, atte a riparare la carrozzeria delle automobili, J.P & CO Srl fa della robustezza dei materiali, della praticità degli strumenti e della qualità del servizio i punti cardine del proprio metodo lavorativo.




Selezionando i migliori materiali a disposizione, infatti, J.P & CO Srl assicura ai propri clienti la massima funzionalità in ogni situazione lavorativa.

Per quanto riguarda la praticità, invece, J.P & CO Srl è sempre attenta alla maneggevolezza delle sue leve, riservando una particolare attenzione anche a coloro che le devono trasportare in giro per il mondo.


La qualità, infine, riguarda il lavoro sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico, da non sottovalutare, soprattutto quando si tratta della carrozzeria di una vettura.












Figura illustrativa J.P. & Co. S.r.l.

LA

GRANDINE



La grandine è un particolare tipo di precipitazione, formata da pezzi di ghiaccio (“chicchi”), generalmente sferici, che cadono dalle nuvole più imponenti, dette cumulonembi.



Chi non ha la possibilità di parcheggiare la propria vettura in un box coperto, spesso, può incorrere nel rischio di trovare la carrozzeria danneggiata e piena di graffi.


Per questo motivo, nella spiacevole circostanza di una grandinata, è opportuno conoscere una ditta esperta alla quale affidarsi, in grado di intervenire prontamente e di fornire tutta l’assistenza necessaria alla risoluzione del problema.


La J.P & CO Srl, in caso di ammaccatura da grandine, affianca automobilisti e professionisti del settore, distribuendo strumentazioni di prima qualità che non intacchino in alcun modo la vernice dell’auto.



LA SOLUZIONE




Le ammaccature alla carrozzeria dell’automobile sono un inconveniente piuttosto frequente per gli automobilisti, che spesso si ritrovano a dover far fronte a bolli più o meno importanti dovuti alla grandine, a piccoli urti o all’azione di altri agenti esterni.


La prima cosa da tenere a mente quando si tratta di bolli, tuttavia, è che nessuna ammaccatura è irreparabile, ma è anche vero che prima si interviene e la si ripara, meglio è.




I bolli della carrozzeria, infatti, possono e devono essere trattati in tanti modi diversi, a seconda della posizione in cui si trovano e della dimensione dell’automobile.




La metodologia di lavoro della J.P & CO Srl, che non prevede alcuna modifica della verniciatura, è molto efficace e comporta una serie di vantaggi, sia per il meccanico che per il cliente:




Costi operativi ridotti

Vernice originale intatta (con conseguente salvaguardia del valore dell’auto)

Soddisfazione del cliente in tempi brevi

Nessun ostacolo al lavoro dello staff



Figura illustrativa J.P. & Co. S.r.l.


Se fino a poco tempo fa risultava più difficile stabilire preventivamente i costi dell’intervento, oggi, grazie alle nuove tecnologie e ai materiali impiegati, insieme agli operatori sempre più specializzati, è possibile effettuare un lavoro efficace, in tempi ridotti e con costi decisamente contenuti.



J.P & CO Srl, a questo proposito, è una ditta leader nel territorio italiano per la produzione e la distribuzione di attrezzature per levabolli, adatte ad ogni tipologia di automobile.



Oltre a vendere kit di attrezzature per la rimozione delle ammaccature dalla carrozzeria, J.P & CO Srl fornisce anche prodotti per la lucidatura dell’autovettura, selezionandoli tra i più prestigiosi sul mercato.



LA CARROZZERIA


Nei veicoli, la carrozzeria è il rivestimento esterno, generalmente costruito attorno al telaio. Insieme ai vetri (finestrino, parabrezza e lunotto), la carrozzeria ha l’importante compito di isolare l’ambiente interno, garantendone condizioni favorevoli, tra cui un’adatta regolazione della temperatura e l’assenza di flussi d’aria nell’abitacolo.




Figura illustrativa J.P. & Co. S.r.l.

LA LUCIDATURA

DELLA CARROZZERIA


Spesso, a provocare lo scolorimento e l’usura della carrozzeria delle automobili sono gli agenti atmosferici (pioggia, grandine, sole…) e l’inquinamento dell’aria.


Con il tempo, infatti, i raggi UV e i materiali corrosivi contenuti nell’acqua piovana rendono la vernice della carrozzeria delle vetture spenta ed opaca.


In generale, la lucidatura della carrozzeria è una soluzione ottimale a eliminare i danni presenti in superficie, oltre a risolvere i seguenti problemi:




Macchie di calcare

Aloni o ossidazioni

Aspetto “a buccia d’arancia”

Piccoli graffi ed incisioni

Sassolini del manto stradale





IL PROCESSO DI LUCIDATURA





Prima di procedere alla lucidatura dell’auto, tuttavia, è fondamentale lavarla accuratamente in modo da eliminare tutte le impurità ed i residui più resistenti.


Il processo di lucidatura avviene per mezzo di prodotti e strumenti appositi, come quelli forniti da J.P & CO Srl, le cui specifiche caratteristiche consentono un lavoro eseguito a regola d’arte.


Oltre ad essere importante per una questione estetica, la vernice dell’auto ha anche il fondamentale compito di proteggere le lamiere dalla formazione di ruggine, che potrebbe corrodere la carrozzeria e provocare danni irremovibili.


Quando una macchina presenta guasti evidenti a livello della verniciatura bisogna intervenire immediatamente.



Inoltre, anche se apparentemente la carrozzeria non presenta danni, dopo tanti anni tutte le macchine tendono ad avere una verniciatura opacizzata e sarebbe opportuno lucidarla.


In base all’estensione del danno riportato sulla carrozzeria, ed alla sua profondità, è possibile fare una distinzione fra tre tipologie di difetti, eliminabili con un trattamento professionale:




Difetti presenti sopra la superficie (inquinamento, calcare, etc.)

Difetti presenti sopra e sotto (residui di catrame, corrosione, macchie d’acqua)

Difetti presenti sotto (colpi di sasso, incisioni, graffi)