categoria azienda Infocom Srl
logo Infocom Srl
Infocom Srl
Consulenza, Sviluppo, Commercializzazione ed assistenza software
Infocom Srl Via Gandhi, 14 21017 - Samarate
(Varese)
Lombardia Italia
0331235999
0331238399
ruggero.toia@infocomsrl.it
info@infocomsrl.com


Visualizza la mappa

Infocom nasce nel 1984 dall’idea di progettare, sviluppare e commercializzare soluzioni informatiche (info) per commercialisti (com). Il risultato? Un’azienda dinamica e attenta alle richieste di un mercato complesso come quello italiano. I prodotti e i servizi Infocom sono nati con lo scopo di supportare le imprese nelle scadenze quotidiane, mensili, annuali, lasciando loro più tempo per dedicarsi al proprio core business


La mission originale di Infocom era la produzione e la commercializzazione di software per commercialisti e aziende. Questa missione si è modificata nel tempo, integrando l’erogazione di servizi nell’ambito della gestione delle Risorse Umane, appoggiandosi sui software sviluppati. Tanto che la tendenza delle aziende ad affidare in outsourcing i servizi e la gestione delle Risorse Umane, ha fatto sì che ad oggi Infocom sia il primo utente dei suoi stessi software.

Infocom è presente in molteplici settori di mercato: terziario, industria, chimico, farmaceutico, assicurativo, bancario.

Infocom è partner strategico dei più noti payroll provider presenti in Italia.

I suoi collaboratori operano su quattro aree di intervento.

  • Specialisti relazione clienti: curano il contatto quotidiano e sono il punto di riferimento per il cliente
  • Consulenti: curano la parte di implementazione iniziale e supportano i colleghi del servizio clienti nella quotidianità del servizio
  • Sviluppatori: mantengono tecnicamente e funzionalmente aggiornati i software e sviluppano le eventuali customizzazioni clienti
  • Staff e servizi amministrativi

Infocom ha scelto Interoute per il suo datacenter.


Il Business Process Outsourcing è attualmente il cuore dell’offerta Infocom.


La nostra esperienza come produttore di software infatti, si è sviluppata in un’ottica di servizio: Infocom si fa ora carico di attività precedentemente in capo all’azienda cliente, diventando così il primo utente dei propri applicativi.


Infocom è stata tra le prime aziende in Italia ad introdurre il decentramento delle attività sfruttando il web con il suo Self Service e il motore di workflow.


Grazie alla base clienti ampia e multisettoriale (circa 500 clienti in tutti i settori), Infocom ha sviluppato modelli di reports “click and get”, basati sulle best practices presso i clienti. Il connubio tra expertise tecnica ed expertise funzionale ha sempre garantito tempi di implementazioni rapidi ed erogazione del servizio garantita.


3 clienti su 4 che hanno scelto un applicativo Infocom hanno scelto la modalità servizio; sicurezza del risultato, tempestività, flessibilità, disponibilità, in una parola, serenità per dare la possibilità all’azienda di concentrarsi sul proprio core business.


I prodotti di Infocom sono interfacciati con i top players del payroll in Italia. 54.000 utenti (dipendenti, responsabili, professionista HR) accedono mensilmente ad un applicativo Infocom.




Siamo aperti da Lunedì a Venerdì dalle h 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

             Potete contattarci anche tramite indirizzo e-mail: info@infocomsrl.com

Sempre a vostra disposizione!

I nostri servizi:

  • InfoBudget:

La gestione del Budget del Personale e del Costo del Lavoro è diventata una componente strategica per tutte le imprese competitive. InfoBudget è la soluzione scelta da oltre 400 aziende affinché la Direzione del Personale possa monitorare in tempo reale il costo del lavoro.

Due dati importanti da condividere:
Nonostante l’avvento delle macchine e dell’automazione, il peso del costo del personale nei bilanci aziendali è rimasto molto importante; si parla dei due terzi in media dei costi totali finali.
Ad oggi, il 30% delle aziende italiane usa ancora un semplice foglio elettronico per elaborare il proprio budget del personale.
Monitorare e gestire il costo delle Risorse Umane è diventato strategico per le imprese di successo. Migliorare di qualche punto, o sapere in anticipo come si muoverà questo costo nel tempo, è diventato fondamentale per prendere le giuste decisioni, per modificare/adeguare la messa in pratica della strategia aziendale.
Scelto da oltre 400 aziende di vari settori di business, InfoBudget affianca le Direzioni delle Risorse Umane a prendere decisioni vitali per l’impresa; InfoBudget consente non soltanto di monitorare mese per mese l’andamento dei costi, ma dà l’opportunità di simulare diversi scenari di business futuri, a medio e lungo termine.
Vera e propria torre di controllo dei costi del personale, InfoBudget consente alle aziende di tenere d’occhio più della metà delle proprie spese!
È un sistema agile e potente al servizio dell’azienda.

  • InfoTime:

La gestione di Presenze e Assenze è un elemento fondamentale per la corretta elaborazione del cedolino paga. InfoTime è il servizio nato con lo specifico obiettivo di semplificare i flussi legati ai dati, ottimizzando i tempi e rendendo i processi coerenti con le Policy aziendali.

Dal dipendente passando dal suo responsabile e/o dalla segreteria, al professionista dell’ufficio delle Risorse Umane:
tutti, grazie ad InfoTime, sono guidati per ottimizzare al massimo il loro intervento in questo delicato ma indispensabile processo, che si ripete tutti i mesi.
Inoltre, oltre alle normali funzionalità di un sistema di gestione presenze, InfoTime consente di lavorare per commessa, di organizzare e pianificare i turni e anche di importare gli eventi di malattia estratti dal sito dell’INPS. Gli utenti amministratori hanno accesso ad una vasta biblioteca di reports già preconfezionati, frutto della pluriennale esperienza maturata.

  • InfoTravel:

InfoTravel rappresenta lo strumento più efficace, puntuale e preciso per monitorare gli spostamenti e le spese dei propri collaboratori.

  • InfoCur:

La soluzione software che consente alle aziende clienti di vivere il periodo di preparazione della Certificazione Unica dei Redditi con serenità.

La procedura InfoCur consente le seguenti operatività:
• Gestione multiaziendale interattiva di tutti i quadri
• Import dati dal payroll e dalla contabilità (da file ministeriale dell’anno corrente , dell’anno precedente , dal data base Info770, da tracciato Infocom)
• Stampa laser e archiviazione in formato PDF di tutti i quadri
• Quadratura
• Diagnostica
• Export su file xls e in formato ministeriale
Funzionalità Gestionali:
• Gestione Anagrafica (Aziende, Percipienti, Intermediari)
• Gestione Dichiarazioni CU (Lavoro dipendente - Lavoro Autonomo, Quadro CT)
• Stampe in bianco di prova
• Gestione Tabelle (Generali, comuni e stati esteri, codici attività, utenti)
• Diagnostica dichiarazioni (con possibilità di lancio di programmi esterni)
• Stampe e file ministeriali CU

  • Info770:

La procedura Info770 viene utilizzata con successo da studi professionali e da molte aziende di grandi dimensioni, anche multinazionali, che hanno diverse sedi sul territorio italiano e quindi hanno la necessità di gestire durante l’anno in completa autonomia alcuni quadri del modello ma a fine periodo d’imposta devono presentare un file ministeriale consolidato. La procedura consente di importare tramite file in formato TXT tutti i dati contenuti nei quadri del modello 770 semplificato o ordinario.

Infocom Srl
Via Gandhi, 14
21017 - Samarate - Varese
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Infocom Srl tramite questo form.