categoria azienda "H2O Technology" IDRO TERMO CLIMA di Caponnetto Antonino
logo "H2O Technology" IDRO TERMO CLIMA di Caponnetto Antonino
"H2O Technology" IDRO TERMO CLIMA di Caponnetto Antonino
Termoidraulica, Climatizzazione, Riscaldamento, Impianti, Arredo Bagno, Rubinetteria, Sanitari.
"H2O Technology" IDRO TERMO CLIMA di Caponnetto Antonino Via Carso, 186 95047 - Paternò
(Catania)
Sicilia Italia
3935715767
3935715767
h2opaterno@gmail.com


Visualizza la mappa

Chi Siamo



L’azienda “H2O Technology" Paternò (CT), fondata nel 2011 da Caponnetto Antonino, forte dell'esperienza e della professionalità acquisita nel corso degli anni, è attiva nel settore dell’impiantistica Termoidraulica, Climatizzazione e Riscaldamento.


L’azienda "H2O Technology" è specializzata in:

  • Consulenza e Progettazione Impianti
  • Vendita e consegna a domicilio
  • Assistenza e Ricambi


Per "l'installazione e la messa in opera" si avvale invece di imprese artigiane “Partner”.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo concentrato l’attenzione sulle energie rinnovabili e formato i nostri tecnici “Partner” in modo da poter installare le soluzioni più adatte alle strutture del cliente.

L’operatività in cantiere è strettamente sorvegliata dai titolari e dai tecnici qualificati che coordinano con il cliente le molteplici problematiche e l’attività lavorativa, con l'obiettivo di realizzare una "Casa Sana e Sicura".




Tutti gli impianti a biomassa (legna, pellet, noccioli), pannelli solari termici e gli impianti geotermici sono seguiti dal nostro staff tecnico con competenza ed esperienza "Certificata".




L’azienda “H2O Technology di Caponnetto Antonino", grazie all'ottimo lavoro svolto, ha ottenuto dai suoi clienti la qualifica di "Specialisti del tuo Benessere".




Il piacere di vivere in una casa accogliente e funzionale, è il sogno di ognuno di noi, se a questi piaceri aggiungiamo la possibilità di risparmiare e di gustarci la vita con tutta la sicurezza di impianti all’avanguardia e le soluzioni più innovative proposte dall'azienda “H2O Technology" professionisti nel settore, possiamo veramente dire di avere raggiunto il nostro obiettivo, cioè darvi la possibilità di gustarvi la vita con una casa dall’alto valore qualitativo.


Non aspettare un altro anno per risparmiare e per rendere la tua casa accogliente, funzionale, sicura e all'avanguardia, chiama subito per un appuntamento e vieni a parlare con i nostri tecnici, preventivi gratuiti e senza impegno.




Siamo in grado di progettare impianti per riscaldamento o raffrescamento a partire da caldaie tradizionali a gas metano o da caldaie a biomassa, come pure utilizzando nuove fonti di energia alternativa come solare e geotermico attraverso pompe di calore.


La progettazione Termoidraulica, Climatizzazione e Riscaldamento di un impianto può essere effettuata a distanza, attraverso i dati che ci saranno inviati e il sopralluogo che possiamo effettuare nel caso siano necessarie verifiche strumentali sul posto.






I nostri tecnici sono in grado di eseguire tutte le pratiche per ottenere l’agevolazione fiscale per efficienza energetica, ovvero una detrazione fiscale IRPEF/IRES consentendo un risparmio fino 65% delle spese sostenute.




Termoidraulica




Benessere e risparmio


La nostra struttura è in grado di sviluppare ogni aspetto dell'impiantistica rivolta al risparmio energetico per privati ed imprese.


Siamo specializzati nella consulenza, progettazione e assistenza di impianti a biomassa, pannelli solari termici, impianti geotermici e sistemi di climatizzazione.


Se siete interessati ad approfondire le tematiche dell'efficienza energetica e del risparmio sui consumi, parlate con i nostri tecnici.



Climatizzazione




Brand: Daewoo, Carrier, Daikin, LG, Samsung, Mitsubishi.


Condizionatori, Ventilconvettori, Climatizzatori, Barriere d'aria per il Condizionamento dei tuoi ambienti, "H2O Technology" è vendita, assistenza, installazione e progettazione del tuo sistema di condizionamento.



Riscaldamento




Caldaie Riscaldamento


Presentiamo caldaie convenzionali, caldaie a condensazione, scaldabagni, piastre radianti, sistemi individuali, Impianti a pavimento.


Riscaldare con la Biomassa




In questo periodo di crisi economica, molte famigle e molte imprese si sono rivolte alle Biomasse come combustibile alternativo al consueto Gas Metano o Gasolio. La Biomassa è un materiale naturale e produce ridotte emissioni di polveri dannose per la salute dell’uomo.


Moltissime case costruttrici oggi producono stufe, caldaie e termocamini in grado di bruciare biomasse di ogni genere. I nostri tecnici seguono da anni lo sviluppo di queste nuove forme di energia avendo installato già diverse caldaie in soluzioni industriali e nel terziario, e ovviamente nel settore civile di abitazioni e uffici.




  • Caldaie a legna
  • Caldaie a pellet o noccioli
  • Termocamini a pellet o legna
  • Caldaie miste legna/pellet
  • Caldaie a cippato
  • Caldaie “onnivore”
  • Stufe e termocamini


I termocamini che esistono oggi sul mercato vengono inseriti nei vecchi camini ne rinnovano l’estetica quadruplicandone la resatermica, possono riscaldare semplicemente per irraggiamento oppure con ventilazione forzata. Possono essere alimentati a legna o a pellet in modo automatico.


Oltre ai camini cosiddetti ad “aria” ci sono termocamini che possono essere collegati all’impianto di riscaldamento anche già esistente e possono addirittura produrre acqua calda sanitaria.


I termocamini, che sono in realtà vere e proprie caldaie possono essere alimentate a legna, a pellet oppure con un particolare sistema di alimentazione automatica a pellet, gusci triti di mandorle, nocciole, pistacchi, legna. La combustione è gestita da un pannello comandi digitale a gestione elettronica che ne controlla tutte le fasi che vanno dall’accensione automatica del combustibile fino alla fase di modulazione.


Pannelli solari




Normalmente i pannelli solari sono destinati alla produzione di calore, in particolare per la produzione di acqua calda.

Di forma diversa, sono normalmente costituiti da una cassa in metallo e da un vetro di chiusura. All’interno si trova una piastra captante che ha lo scopo di assorbire l’energia solare. Questi pannelli possono essere usati sia in impianti a circolazione naturale che a circolazione forzata.


Negli impianti a circolazione forzata il movimento del fluido di scambio è dato da una pompa che a sua volta è collegata ad un apparato elettronico che ne controlla il movimento. Certi tipi di impianti possono essere anche in integrazione al riscaldamento.


Negli impianti a circolazione naturale ci sono solo i pannelli solari ed il serbatoio è posto al di sopra dei pannelli. Il liquido vettore circola per convezione naturale, cioè sfrutta una legge fisica secondo la quale il calore sale naturalmente verso l’alto (e quindi verso il serbatoio) dove cederà il calore all’acqua.


Non ci sono pompe di circolazione nè sonde nè centraline di controllo. Per questo motivo il pannello a circolazione naturale necessitano di minor manutenzione e non hanno bisogno di energia elettrica per funzionare, pertanto è la miglior forma di investimento soprattutto nella ristrutturazione, essendo più economico permette un periodo veloce di ammortamento che normalmente rappresenta un quinto della vita dell’impianto.


Il futuro con l'Energia Solare




"H2O Technology" in collaborazione con i migliori marchi del settore e avvalendosi di ingegneri e tecnici installatori di provata esperienza, è in grado di fornire “PACCHETTI SOLARI CHIAVI IN MANO”.


I Pacchetti Solari a circolazione naturale, con bollitore, consentono di utilizzare in maniera semplice l'energia solare per la produzione dell'acqua calda.


I sistemi solari a circolazione naturale non richiedono l'impiego di circolatori, sonde, controlli elettronici, vasi d'espansione tipici della circolazione forzata e ciò si traduce in risparmio gestionale.


Geotermia




La geotermia è un sistema innovativo che non recupera calore dal sole, ma dal terreno. Lo scambio di calore dal terreno, avviene difatto con un foro nel terreno dove viene inserita la sonda dicaptazione. La profondità ed il numero di sonde geotermiche variano in base all’energia termica richiesta e in proporzione ai mq. da riscaldare o da condizionare.


Un impianto geotermico per riscaldare e raffrescare


La sonda forma un circuito chiuso nel quale va a circolare un fluido glicolato (miscela di acqua e anti congelante non tossica).


Le sonde in abbinamento ad un impianto di scambio di calore completano il tutto, dove in un processo di evaporazione e condensazione permette il funzionamento dell’impianto, garantendo calore in inverno e aria fresca in estate.


L’investimento economico per realizzare un impianto geotermico è sicuramente superiore ad un impianto solare o ad un impianto di riscaldamento tradizionale, ma ha il vantaggio di non dipendere dalle variazioni atmosferiche e dalle stagioni e quindi è di fatto un sistema che funziona tutto l’hanno senza alcun calo di rendimento. Inoltre non ha bisogno di alimentazioni gas e di condotti di scarico come canne fumarie.


Caldaie a condensazione




La caldaia a condensazione, in termini di risparmio, abbinata ad un impianto a pavimento permette un risparmio energetico di un 30%.


Applicata su un impianto tradizionale a radiatori, dipenderà dalla temperatura nei corpi scaldanti.


Quando invece le temperature esterne sono meno rigide, ed è possibile ridurre la temperatura nei radiatori, si realizza il massimo del risparmio energetico, già a 55°C la caldaia inizia a condensare ed il risparmio aumenta fino al 20-23%.


Questa caldaia può essere dotata di una sonda esterna che consente in qualunque condizione di impianto la temperatura minima di funzionamento per esaltare le doti condensanti della caldaia che nelle stagioni intermedie raggiunge rendimenti pari al 108%.


Se il prezzo del gas si evolverà in futuro con lo stesso trend degli ultimi anni, il maggior costo della condensazione può ammortizzarsi in tempi molto brevi. Inoltre la riduzione di emissioni di CO2 che garantisce questo tipo di caldaia sarà la scelta obbligata che si dovrà affrontare in futuro.



Impianto fotovoltaico domestico




L’impianto fotovoltaico trasforma la tua casa in una centrale in grado di generare energia elettrica green e con l’opzione dello scambio sul posto, fornisce l’energia per l’auto consumo direttamente nell’impianto di casa.


Oggi i contratti con il GSE (ente gestore per l’energia rinnovabile) non contemplano l’installazione di un impianto di pura produzione di energia atta alla vendita, predilige infatti contratti che puntano all’autoconsumo dell’energia prodotta mentre disincentiva la vendita attraverso l’immissione in rete. Rete dalla quale si preleva l’energia per il fabbisogno notturno o quando l’impianto non sopperisce pienamente alla domanda dell’abitazione.


L'impianto ideale di chi vuole un rapporto qualità prezzo molto favorevole è avere molto spazio disponibile sul tetto.


Impianti idrica sanitaria gas e scarichi




La nostra esperienza, ci permette di eseguire gli impianti di adduzione e distribuzione idrica sanitaria gas e scarichi con le migliori tecnologie esistenti oggi sul mercato. Siamo in grado di eseguire al nostro interno la progettazione di detti impianti, proponendo soluzioni mirate al comfort o alla risoluzione di problematiche come la rumorosità degli scarichi, la necessità di creare bagni e cucine in luoghi sprovvisti di colonne di scarico verticali.


Siamo in grado di eseguire impianti gas, di eseguirne il progetto, di intervenire su impianti esistenti, di metterli a norma e di rilasciare adeguata certificazione.


Differenza tra Impianti depuratori e addolcitori d'acqua




Differenza tra depuratore e addolcitore d’acqua


La differenza tra un addolcitore e un depuratore d’acqua è rappresentata dal motivo per il quale si ricorre ai due impianti: il primo, infatti, ha lo scopo di prevenire e contrastare il deposito di calcare nelle tubature, in modo tale da assicurare loro una durata superiore, mentre il secondo serve a depurare l’acqua da bere o che si utilizza per cucinare.


Il depuratore, in particolare, deve essere collegato al rubinetto, così che possa filtrare l’acqua attraverso un processo di osmosi inversa che la rende più buona da bere e più sicura

L’addolcimento delle acque, siano esse ad uso potabile, tecnologico o di processo, viene effettuato mediante apparecchi che lavorano sul principio dello scambio di ioni.


L’acqua addolcita evita la formazione di incrostazioni calcaree nelle tubazioni, sul valvolame, sulla rubinetteria, nei boiler, nelle caldaie, nonché negli impianti tecnologici ed in molti casi migliorai processi di lavorazione.


L’acqua addolcita, oltre a ridurre notevolmente i costi energetici, il consumo dei detersivi, riducendo così anche il problema dell’impatto ambientale, è altresì più idonea per molti altri usi domestici, ad esempio, il lavaggio della biancheria, l’igiene personale, la cottura dei cibi, così come per l’acqua da bere.


Arredo Bagno e Sanitari




"H2O Technology" offre un' ampia esposizione per quanto concerne l'arredo bagno e i sanitari. Venite a visitarci per scoprire gli arredi. Scoprirete uno stile classico, moderno o di design.


Rubinetterie




Presentiamo rubinetterie di marchi prestigiosi.



ALCUNI DEI NOSTRI BRAND





Pachino S.r.l. Idrotermoclima


H2O Technology
Via Carso, 186
95047 - Paternò - Catania
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta H2O Technology tramite questo form.
Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.