categoria azienda Gruppo Uniesse S.p.a.
logo Gruppo Uniesse S.p.a.
Gruppo Uniesse S.p.a.
Gruppo Uniesse S.p.a. Via C.Finazzi, 48 24060 - Chiuduno
(Bergamo)
Lombardia Italia
035838778
info@gruppouniesse.it
pietro.zanchi@gruppouniesse.it


Visualizza la mappa

Chi Siamo


Il Gruppo Uniesse grazie alla propria struttura produttiva e commerciale è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti a livello mondiale.

L’esperienza creativa e tecnica della Ettore Scaburri, sorta nel 1940 e specializzata nella produzione di bottoni per uomo e per donna, nonché nell’utilizzo e nella lavorazione di diverse materie prime (resina ureica, poliestere, materie naturali quali corno, legno e madreperla), diviene patrimonio del Gruppo Uniesse, fondato nel 1987 dai fratelli Scaburri con preciso obiettivo di garantire la massima qualità ed il miglior servizio nella produzione e nella commercializzazione degli accessori moda, grazie anche alla divisione fabbrica spalline per la produzione di spalline di qualità medio alta.

Sempre seguendo tale filosofia, recentemente è stata creata una collaborazione con una realtà produttiva in Madagascar, specializzata nella produzione di materiali naturali e accessori in madreperla, corno e legno. Questa nuova azienda permette al Gruppo Uniesse di garantire qualità, velocità e soprattutto sicurezza ed affidabilità.

La grande flessibilità nell’utilizzo dei materiali, offre ampie ed innovative possibilità nella realizzazione di ogni collezione. La sensibilità creativa si sposa definitivamente con l’esperienza nella produzione dei bottoni di resina urea, talmente simili ai materiali naturali (in particolare al corno) tanto da esserne confusi.

Una grande esperienza esiste anche nel trattamento dei materiali sintetici, nei quali il Gruppo Uniesse è capace di regalare a un bottone in poliestere la stessa profondità, luminosità e morbidezza che solo la natura riesce puntualmente a riprodurre.


Grazie ad un particolare processo industriale integrato dall’apporto delle moderne tecnologie grafiche ed informatiche, il Gruppo Uniesse è in grado di creare il bottone “fotografato”.

L’inventiva e l’articolata sensibilità creativa del Gruppo Uniesse si rinnova ancora una volta nel raggiungere le vette dell’alta moda, allorquando la capacità produttiva si mette al servizio dell’artigianalità nella realizzazione di spalline di eccellente qualità; la divisione fabbrica spalline da oltre vent’anni è partner delle più importanti aziende italiane di abbigliamento.

Il bottone all’occhiello del Gruppo Uniesse? Quello di saper unire a tecnologie avanzate una dinamica sensibilità interpretativa, che spesso ha permesso di anticipare le tendenze stilistiche. L’abitudine a dare importanza al particolare e la passione a guardare nel “piccolo” hanno reso possibile soddisfare quell’idea di “buon gusto”, che è alla base della filosofia produttiva e creativa dell’azienda.

Prodotti


  • Divisione Bottoni

Come in un buon piatto,

i bottoni del gruppo uniesse

sono il sale e lo zucchero,

le spezie e gli aromi che

completano il sapore e senza

i quali quel piatto non sarebbe

dissimile da mille altri.


  • Divisione Spalline

L’impeccabilità di ogni capo,

che sia da uomo o da donna,

si completa con un accento di

elegante supporto regalato da

una buona spallina.


  • Divisione Moda

Il Gruppo Uniesse è in grado di

soddisfare le esigenze della clientela

commercializzando anche altri

accessori moda diversi dal bottone

e dalle spalline.

Gruppo Uniesse S.p.a.
Via C.Finazzi, 48
24060 - Chiuduno - Bergamo
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Gruppo Uniesse S.p.a. tramite questo form.