categoria azienda Global Service di Loredana Di Marco
logo Global Service di Loredana Di Marco
Global Service di Loredana Di Marco
Agenzia di disbrigo pratiche amministrative Visure Certificati Fatture elettroniche Crif P.IVA
Global Service di Loredana Di Marco Via Monsignore G. Iacono, 58/B 97100 - Ragusa
(Ragusa)
Sicilia Italia
0932080709
3454327172
global.service14@libero.it


Visualizza la mappa

Chi siamo


In un’epoca in cui i tempi sono dettati dall’interattività e dalla velocità, conciliando freneticamente vita privata e lavoro, la risorsa più preziosa è il tempo! Evitare di perderne molto in lunghe file è l’obiettivo di professionisti, lavoratori autonomi, semplici cittadini.


Attualmente la parola “Burocrazia” significa dispendio di tempo, energie e denaro, code agli sportelli con il rischio di dover ritornare per una insignificante dimenticanza. Il libero professionista, come il privato cittadino, impiega molte ore preziose che potrebbe utilizzare diversamente.


Anche il settore “disbrigo pratiche amministrative” ha totalmente mutato la sua fisionomia nell’ultimo decennio. E Global Service non si è fatta cogliere di sorpresa, trasformando gli ostacoli in opportunità. L’uso “massiccio” della tecnologia, le semplificazioni – per altro accompagnate con vigore dal settore – sono state il terreno su cui basare lo sviluppo e l’innovazione di questo mondo professionale che oggi trova il proprio ruolo e riconoscimento nel sistema professionale.


Global Service è un’agenzia di disbrigo pratiche amministrative dinamica, giovane ed in continua evoluzione. Consapevole di operare in un mercato sempre più complesso, l’agenzia offre il giusto supporto ai propri clienti (cittadini privati, aziende, liberi professionisti), riuscendo ad adeguarsi a qualsiasi tipo di esigenze, avvalendosi di personale preparato e di provata esperienza, per il disbrigo delle pratiche catastali, tributarie e amministrative in generale, che richiedono tempo e costanza per essere seguite e chiuse con precisione e nei tempi previsti dalla legge.


Viene garantito un servizio completo e tempestivo su tutto il territorio nazionale, in quanto l’agenzia provvede direttamente al ritiro ed al recapito della pratica a domicilio e rende disponibili i Certificati ed i Documenti via fax o mail.


I servizi di Disbrigo Pratiche sono volti a incrementare l’efficienza e la redditività dei Clienti che decidono di affidare le proprie pratiche a Global Service.


Servizi


  • Camera di Commercio

Iscrizione, modifica e cancellazione di ditte individuali e società


Il Registro Imprese, istituito dalla legge 580/1993 e operativo dal 1996, riunifica il Registro delle Società – tenuto dalle Cancellerie Commerciali dei Tribunali – e il Registro delle Ditte tenuto dalle Camere di Commercio.

Gli imprenditori individuali e le società devono trasmettere alla Camera di Commercio i principali documenti relativi alla vita dell’impresa: atti costitutivi, statuti e atti modificativi, bilanci ed elenchi soci.

L’iscrizione nel Registro Imprese è obbligatoria anche per gli imprenditori individuali e gli imprenditori agricoli/coltivatori diretti.


  • Comune

Apertura nuova attività, autorizzazioni e licenze SUAP
(SCIA, comunicazioni e procedimenti autorizzativi)


Documenti ed autorizzazioni di apertura nuova attività. La SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività – è la dichiarazione che consente di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva (artigianale, commerciale, industriale), senza dover più attendere i tempi e l’esecuzione di verifiche e controlli preliminari da parte degli enti competenti.

In base al nuovo regime, la dichiarazione dell’imprenditore sostituisce quelle autorizzazioni, licenze o domande di iscrizioni non sottoposte a valutazioni discrezionali o al rispetto di norme di programmazione e pianificazione, così come di vincoli ambientali, paesaggistici, culturali. Ricorrendo tali presupposti, alle imprese sarà sufficiente presentare il relativo modello SCIA, correttamente compilato e completo in ogni sua parte per avviare la propria attività.

Tecnicamente, la SCIA, da trasmettere al SUAP esclusivamente con modalità telematica certificata, è un’autocertificazione (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà) che deve essere compilata utilizzando gli schemi della modulistica unificata.

La procedura della SCIA si applica alle più svariate tipologie di attività economica, dal comparto commerciale, a quello artigianale fino alle attività turistico-ricettive, alberghiere ed extralberghiere.


  • Agenzia Entrate

Attribuzione, modifiche e cessazione partita IVA


Modelli relativi alla dichiarazione di inizio, variazione e cessazione di attività per le imprese individuali e lavoratori autonomi.


  • Indagini

Indagini su persona fisica italiana


Questa indagine ti permette di eseguire una ricerca approfondita su una persona, rilevando notizie legali, economiche e finanziarie, utili alla valutazione della persona ed al recupero crediti.

A seconda del tipo di report puoi ottenere anche dati ufficiosi confidenziali.


  • Processo Civile Telematico

Processo civile telematico

Il Processo Civile Telematico (denominato anche PCT) in realtà non è un nuovo tipo di processo civile, con regole nuove, ma è più semplicemente l’introduzione di strumenti informatici nel tradizionale processo con l’obiettivo di creare un’efficiente cooperazione telematica tra gli attori del processo medesimo.
Questo progetto quindi istituisce, definisce, disciplina ed organizza le modalità attraverso le quali i documenti giudiziari in formato elettronico ed attraverso strumenti telematici vengono prodotti, depositati, notificati, consultati e utilizzati dagli attori pubblici (personale di cancelleria, giudici, ufficiali giudiziari, Avvocatura della Stato e delle amministrazioni pubbliche) e privati (avvocati, CTU, CTP e notai) coinvolti nel processo.


  • Tribunale

Riabilitazione firma


Il debitore che ha pagato una cambiale oltre il termine di 12 mesi dalla levata del protesto e non ha subito ulteriore protesto chiede la riabilitazione presentando in cancelleria domanda al Presidente del Tribunale competente ossia quello corrispondente alla propria sede di residenza; la domanda va corredata dai documenti giustificativi.
Ottenuto il decreto di riabilitazione ha diritto a richiedere copia del decreto di riabilitazione.


  • Serit

Estratti, rateizzazioni e sgravi


Possibilità di verificare la situazione debitoria a partire dall’anno 2000, i versamenti già effettuati o da effettuare, le rateizzazioni e le procedure in corso e pagare cartelle e avvisi.
Su richiesta del contribuente e nelle ipotesi di temporanea situazione di obiettiva difficoltà economica dello stesso, l’agente di riscossione può concedere la dilazione del pagamento delle somme iscritte a ruolo, fino ad un massimo di 72 rate mensili.
Il contribuente, se ritiene errato l’addebito, può presentare all’Ente Impositore un’istanza di annullamento in autotutela dell’iscrizione a ruolo. Nel casi di atto dichiarato illegittimo dall’Autorità Giudiziaria, il contribuente ha diritto di ottenere lo sgravio entro 90 giorni dalla data di notifica della decisione da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Pertanto, l’Ente deve emettere un formale provvedimento di “sgravio” e trasmetterlo al competente Agente della Riscossione.

Contestualmente allo sgravio, l’Ente deve disporre il rimborso delle somme iscritte a ruolo eventualmente pagate dal contribuente prima della decisione, dandone comunicazione per flusso telematico all’Agente della Riscossione, il quale, a sua volta, procederà ad informare il contribuente, che dovrà presentarsi presso gli uffici dello stesso Agente della Riscossione per ottenere il rimborso.


  • Prefettura
    Certificato antimafia

    È in vigore dal 13 febbraio 2013 il decreto legislativo 15 novembre 2012, n. 218 recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia.
    Il certificato antimafia verrà rilasciato esclusivamente dalla Prefettura e solo nel caso di rapporti contrattuali con le pubbliche amministrazioni.
    Solo le Prefetture rimangono competenti a rilasciare la documentazione antimafia, che dovrà essere richiesta unicamente nel caso di rapporti contrattuali e autorizzatori con amministrazioni ed enti pubblici o società private concessionarie di opere pubbliche, come appalti di lavori, forniture di beni e servizi, erogazioni di finanziamenti.


  • Banca d’Italia

Visura Centrale dei Rischi (CR)

Il servizio permette di conoscere i dati che banche e società finanziarie hanno segnalato sul conto dei propri debitori.
La Centrale dei Rischi è un sistema informativo, gestito dalla Banca d’Italia, che raccoglie le informazioni fornite da banche e società finanziarie sui crediti che concedono ai loro clienti.


  • Certificati e Visure

Visure e certificati camerali, copie di atti e bilanci

Le Visure Camerali non hanno valore di certificazione, poiché non riportano la firma dell’addetto della Camera di Commercio. I certificati camerali invece hanno valore legale di certificazione e sono validi sei mesi dalla data del rilascio.
A differenza delle visure, che possono essere stampate su carta bianca, i certificati devono essere stampati su una speciale carta filigranata non fotoriproducibile con apposto un bollino (ossia una contromarca olografica), diverso per ogni tipo di certificato (ordinario, storico o artigiano).
La richiesta di certificati e visure camerali si può effettuare su qualsiasi impresa iscritta presso la Camera di Commercio.
Le copie di atti e di bilanci possono essere richieste sia in carta semplice che in copia conforme all’originale in marca da bollo. E’anche possibile richiedere di poter consultare il fascicolo del Tribunale o della Camera di Commercio di ogni impresa iscritta al Registro Imprese.


  • Servizi Digitali

Caselle di posta elettronica certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).
Ha il medesimo valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell’orario esatto di spedizione.
Inoltre è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.


Global Service di Loredana Di Marco
Global Service di Loredana Di Marco
Via Monsignore G. Iacono, 58/B
97100 - Ragusa - Ragusa
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Global Service di Loredana Di Marco tramite questo form.
Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.