categoria azienda Galvaniche Fb Srl
logo Galvaniche Fb Srl
Galvaniche Fb Srl
Trattamenti galvanici minuterie metalliche
Galvaniche Fb Srl Via della Repubblica, 16 24060 - Castelli Calepio
(Bergamo)
Lombardia Italia
0307438859
3485123213
030 7435863
info@galvanichefb.com
hfratu@tin.it



Visualizza la mappa
Chi siamo

Galvaniche F.B. esegue trattamenti galvanici a rotobarile di bronzatura bianca (anche con rame acido), doratura, ramatura, nichelatura (anche nera) e brunitura.
Tutti i trattamenti possono essere eseguiti su minuterie metalliche in ferro, ottone e zama.
La nostra azienda è leader nel settore della galvanotecnica ed offre un parco macchine costantemente aggiornato, per poter offrire al cliente finale sempre il migliore risultato possibile.
Realizziamo trattamenti galvanici per manufatti di diverso settore: abbigliamento, oggettistica ed arredamento, minuterie per industria, piccoli e grandi lotti.


IL TRATTAMENTO GALVANICO

Il trattamento galvanico è un rivestimento superficiale che viene effettuato su metalli di vario tipo per proteggerli dalla corrosione o per rendere la loro superficie particolarmente adatta a determinate applicazioni meccaniche.


Galvaniche F.B. soddisfa ogni richiesta del cliente, realizzando per lui rivestimenti particolari a carattere conservativo o estetico.


SOLUZIONI EFFICACI E DI QUALITÀ

Per noi la soddisfazione del cliente è tutto: è per questo che la nostra azienda è sempre al passo con i tempi, riuscendo ad offrire un lavoro sempre perfetto, celere e di grande professionalità.

I nostri servizi:


1.Cromatura:

La cromatura consiste nel rivestire il manufatto con un sottile strato di film protettivo di cromo, che ne protegge il manufatto stesso dalla ruggine e dall'imbrunimento.
La cromatura dona all'oggetto rivestito un brillante e lucente effetto "a specchio".
E' un metodo molto utilizzato per rivestire dettagli per auto, moto ma anche per oggettistica per la casa.


2.Nichelatura:

La nichelatura consiste nel rivestire il manufatto con un sottile strato di film protettivo di nichel, che ne protegge il manufatto stesso dalla ruggine e dall'imbrunimento.
La nichelatura dona all'oggetto rivestito un effetto più "vintage" rispetto alla cromatura, con colore tendende più al giallino.
Al contrario, è possibile effettuare anche trattamenti nichel free, destinati soprattutto al settore abbigliamento, in grado di ridurre eventuali allergie provocate dal contatto del nichel con la pelle. Il trattamento nichel free è effettuato utilizzando come materiale sostitutivo, una lega di bronzo bianco.


3.Doratura:

La doratura consiste nel rivestire il manufatto con un sottile strato di film dorato.
La doratura dona all'oggetto la bellezza che solo un metallo pregiato come l'oro può dare, mantenendo allo stesso tempo l'oggetto economico, in quanto solamente la superficie esterna è effettivamente realizzata in oro.
La tecnica della doratura è principalmente utilizzata nel settore dell'abbigliamento, dei preziosi, degli occhiali e tutti quegli oggetti che necessitano di piccole rifiniture di valore.


4.Ramatura:

La ramatura consiste nel rivestire il manufatto con un sottile strato di film di rame.
La ramatura è utilizzata spesso in industria come passaggio intermedio per altri tipi di trattamenti come la doratura, l'argentatura, nichelatura ... .
La ramatura è usata principalmente nel settore elettrico-elettronico per il rivestimento di conduttori a minore capacità conduttiva (come cavi in alluminio): infatti il rame è rinomato per il grande potete conduttivo (come l'oro) rispetto ad altri metalli.


5.Bronzatura:

La bronzatura consiste nel rivestire il manufatto con un sottile strato di film di bronzo.
La bronzatura, per il tipico colore che la caratteristica, è utilizzata enormemente nel settore dell'arredamento e degli infissi in quanto si abbina perfettamente con i colori caldi del legno delle porte: vengono realizzati pomelli, maniglie, cardini, spioncini, chiavistelli.
Grazie all'effetto "vintage" che ne consegue, questo trattamento è utilizzato anche per realizzare copie di antiche statuette ed altri complementi d'arredo.
Una variante di questo trattamento è la bronzatura bianca (trattamento nichel free): tale tecnica sostituisce la nichelatura tradizionale nel settore dell'abbigliamento. La nichelatura infatti è causa di molte allergie cutanee: utilizzando la bronzatura bianca invece è possibile rimediare al problema senza compromettere il risultato finale, infatti la bronzatura bianca ha lo stesso risultato estetico della nichelatura tradizionale.


6.Brunitura:

La brunitura consiste nel rivestire il manufatto con un sottile strato di film di ottone reso scuro attraverso l'immersione dell'oggetto in un bagno di carbonato basico di rame e ammoniaca.
La brunitura può essere realizzata con differenti varianti di intensità di scuro: si possono così ottenere neri lucidi, nero grafite, grigio-acciaio, bronzo-antico, ecc...
E' molto apprezzata nell'arredamento moderno e per allestimenti di negozi di abbigliamento.


7.Lavorazione minuterie metalliche


8.Galvanotecnica


9.Rivestimenti nichel free

Galvaniche Fb Srl
Via della Repubblica, 16
24060 - Castelli Calepio - BG
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Galvaniche Fb Srl tramite questo form.