categoria azienda Gala Fruit Srl
logo Gala Fruit Srl
Gala Fruit Srl
Ortofrutta



GALA FRUIT

LA STORIA



Icona Servizio





La storia di Gala Fruit è quella di un sogno tenace e lungimirante, fatto di impegno, professionalità e intelligenza commerciale: è il frutto dell’intuizione e dell’esperienza del suo capo fondatore, Giuseppe Catalano.










GLI ANNI





Nel 1989




Giuseppe, trentottenne e padre di quattro figli maschi, lascia il paesino agricolo dell’hinterland napoletano in cui è nato e si trasferisce con la famiglia in provincia di Milano.


Giuseppe, Giuseppina, Antonio, Luigi, Luca, Adriano: le iniziali di famiglia diventano l’acronimo che da allora in poi darà il nome all’azienda di famiglia, la G.a.l.a. Fruit.

Il 1994



L'anno che vede l’ingresso in azienda del figlio di Giuseppe Antonio, il primogenito.

Nel 1997



Gli altri due fratelli seguono a ruota: Luigi va ad implementare la forza vendita e Luca introduce una nuova categoria merceologica, quella dei formaggi e dei prodotti tipici.

Nel 2008



Giuseppe viene a mancare, prematuramente, all’età di 57 anni.


Lungi dall’abbandonare a se stessa l’azienda di famiglia, Antonio, Luigi e Luca si prendono in carico l’intera gamma di prodotti in cura al padre e danno nuovo impulso all’azienda, espandendo ulteriormente il giro di vendite, anche grazie all’ingresso in ditta del fratello più giovane, Adriano.

Nel 2012



Infine, dopo circa un ventennio di attività senza fissa dimora, Gala Fruit ottiene uno stand a marchio G.a.l.a nel Mercato Ortofrutticolo di Milano, segnando l’inizio di un successo ancora tutto da scrivere.