categoria azienda Gala Fruit Srl
logo Gala Fruit Srl
Gala Fruit Srl
Ortofrutta

GALA FRUIT




FORNITURA PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI






FRUTTA E VERDURA

PER STAGIONE




L'AZIENDA



Gala Fruit è un’azienda ortofrutticola specializzata nella distribuzione di asparagi, fragole e funghi porcini.





Frutto dell’intuizione del capo fondatore, Giuseppe Catalano, Gala Fruit nasce nel 1989, cominciando ad operare con successo nell’ambito del Mercato Ortofrutticolo di Milano.


Grazie all’esperienza maturata negli anni di attività, ed all’ingresso in azienda dei tre figli di Giuseppe, Gala Fruit ha potuto ampliare continuamente la propria offerta di articoli ortofrutticoli, sia nazionali che di importazione, incrementando notevolmente anche il proprio giro d’affari.










Dopo anni di attività da intermediario, Gala Fruit si è insediata nel Padiglione D del Mercato di Milano, dove si trova tuttora, facendo cooperare una team di appassionati collaboratori con una rete di fornitori importanti ed affezionati.





I PRODOTTI



I prodotti ortofrutticoli distribuiti da Gala Fruit sono suddivisi per tipologia e stagione, in modo da garantire al consumatore un alimento non solo di prima qualità ma anche sano e dal gusto inconfondibile.



Nella messa in commercio di frutta e verdura, infatti, la stagionalità assume un’importanza fondamentale, sia dal punto di vista della conservazione del prodotto che della sua consumazione finale.


Nel loro stand del Mercato di Milano, i fratelli Catalano selezionano solo l’ortofrutta dei migliori produttori italiani, rivestendo per i propri clienti il ruolo del vecchio ortolano di fiducia.

L’ortofrutta, sostengono gli attuali titolari di Gala Fruit, è pura arte ed in quanto tale va tutelata e conosciuta approfonditamente, così da innalzarne continuamente il valore e diffonderne le peculiarità.

Icona Servizio

PERCHÈ

Consumare i prodotti di stagione



Sono numerosi gli studi che dimostrano come i prodotti consumati nel corso della loro stagione di maturazione godano di proprietà nutritive nettamente superiori rispetto ad un frutto o ad una verdura coltivata e consumata al di fuori del proprio tempo.


I prodotti ortofrutticoli di stagione, soprattutto se locali, impiegano pochissimo tempo a raggiungere le nostre tavole e mantengono, di conseguenza, un livello di vitamine più elevato.





Il contenuto vitaminico, infatti, è minore nei prodotti fuori stagione, perché tende a ridursi con lo scorrere del tempo.


Inoltre, un alimento di stagione garantisce una dieta più variegata: se ci nutrissimo sempre e solo di ciò che la natura offre in un determinato momento, non solo seguiremmo un’alimentazione più sana, ma ridurremmo anche la quantità di pesticidi sugli alimenti (e quindi nel nostro corpo), necessari alle coltivazioni nelle serre.







PER MAGGIORI INFO

Chiamaci

02.54102087



Via Don Luigi Sturzo, 13/A
20078 - San Colombano al Lambro - Milano
Contatta
Gala Fruit Srl
informativa