categoria azienda Euro Serramenti di Ferrara Carlo
logo Euro Serramenti di Ferrara Carlo
Euro Serramenti di Ferrara Carlo
Serramenti in pvc Milano
Euro Serramenti di Ferrara Carlo Quarantadue Martiri, 165 28924 - Verbania
(Verbano Cusio Ossola)
Piemonte Italia
0323553587
0235948188
3926351729
euro.serramenti.mi@gmail.com



Visualizza la mappa

La storia di Euro Serramenti


Euro Serramenti a Verbania è un’importate impresa specializzata nel comparto di supporto professionale per edilizia civile e aziendale. Il core business dell’impresa si concentra nella fabbricazione e fornitura di soluzioni per serramenti in pvc a Milano e dintorni, ma anche nella realizzazione di infissi, di sistemi frangisole e di presidi di sicurezza passiva come inferriate e portoncini. La società muove i suoi primi passi nei primi anni ’80, su iniziativa del titolare, Carlo Ferrara, artigiano e fabbro di lunga esperienza. Tutto ha inizio dalla decisione del professionista di ampliare e trasformare radicalmente la vocazione commerciale della struttura, aprendosi all’allora sorgente mercato dei manufatti in materiale termoplastico di Cloruro di Polivinile. Gli anni di “formazione” e consolidamento della ditta sono quelli in cui il materiale costruttivo in questione era ancora scarsamente conosciuto, provocando anzi diffidenza da parte dei potenziali clienti e committenti. A farla da padrone erano infatti i prodotti in legno, al massimo in alluminio, ma grazie all’impegno e alle non comuni capacità gestionali del patron Carlo, gli articoli del segmento e la stessa compagnia si sono gradualmente affermati nel territorio, raggiungendo una posizione di rilievo e di riferimento tra le già note realtà competitor.


Da piccolo laboratorio operante in particolare nel comparto del metallo pesante e della carpenteria, l’azienda comincia a crescere ed a concentrare i suoi sforzi nella diffusione dei sistemi evoluti per serramenti in pvc a Milano e non solo. Nel corso di più di trent’anni di attività costante e instancabile, il progetto embrionale si espande e diventa uno dei più solidi e validi interlocutori per il ramo residenziale e industriale, portando l’attività a livelli estremamente competitivi. La strada percorsa, non facile e disseminata di ostacoli, è stata quella della continua ricerca delle opzioni tecnologie più all’avanguardia, con una parallela implementazione anche della qualità e della varietà dei servizi offerti al pubblico.


La Euro Serramenti di Verbania è oggi un punto di raccordo obbligato per le principali imprese edili che svolgono lavori nell’area territoriale di competenza. Accanto alle partnership professionali con soggetti aziendali, la società è reclutata anche da clienti privati, per opere di rifinitura e di completamento di case, fabbricati, appartamenti, condomini o edifici in generale. Pur essendo specializzata nel campo dei serramenti in pvc a Milano, l’impresa è in grado di curare l’intera produzione di altri elementi architettonici di accesso e di fuga, trasformando con pochi interventi e dettagli di design, un qualsiasi ambiente in un luogo dove poter abitare o lavorare in confort e sicurezza.




Sede principale:
Via 42 martiri, 165
28924 Fondotoce (VB)
0323 553587

Show-room:
Via Washington, 109
20144 Milano (MI)
02 35948188


Servizi


Euro Serramenti a Verbaniamette a disposizione dei clienti un’ampia gamma di articoli di complemento costruttivo per contesti civili e aziendali, tra cui porte, finestre, portoncini, inferriate, tapparelle, persiane, e zanzariere. Le tante soluzioni che fanno parte della proposta commerciale della ditta, possono essere realizzate in diverse forme, stili, materiali e con varie specifiche opzionali. Alluminio, legno, PVC, alluminio-legno, legno-alluminio, sono alcune delle possibilità offerte dalla company, che integra la lunga operatività con il costante aggiornamento delle tecniche e delle tecnologie. In base alla collocazione, alla tipologia e alle caratteristiche peculiari degli infissi o dei serramenti, le funzioni prevalenti possono essere illuminazione, contenimento termico, acustico, ornamentale, accessorio, areazione e design architettonico.


La società si occupa direttamente di ogni singola fase della filiera produttiva, ma in alcuni casi interviene come struttura complementare nel coordinamento del lavoro eseguito in parte da altre realtà professionali dello stesso segmento. I manufatti costruiti e commercializzati dall’impresa hanno molteplici destinazioni d’uso, come ad esempio i portoni e le grate, con lo scopo di fungere la presidi passivi di sicurezza e antiintrusione. Altri dettagli e componenti come le zanzariere, vengono invece montate su telai fissi, per proteggere abitazioni e appartamenti dall’intrusione di insetti molesti. Uno dei tratti distintivi dell’azienda è quello di poter modulare l’azione produttiva, sviluppando concept su misura, per un lavoro che si adatta alle esigenze di ogni cliente e committente. Che si tratti di un privato o di una impresa, che l’ambiente in oggetto abbia a che vedere uno spazio abitativo o un ufficio, la prestazione messa in campo è interamente personalizzata e “cucita” addosso alle necessità dell’utente. La posta in opera avviene seguendo direttive del richiedente tramite fornitura di un piano operativo, o tramite affidamento totale dell’incarico, dalla fase progettuale a quella esecutiva. A prescindere dalla scelta di procedimento, il lavoro viene completato a regola d’arte con consegna delle strutture nei tempi e nei modi prestabiliti.

Euro Serramenti di Ferrara Carlo
Quarantadue Martiri, 165
28924 - Verbania - Verbano Cusio Ossola
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Euroserramenti di Ferrara Carlo tramite questo form.