categoria azienda Electrolift s.a.s.
logo Electrolift s.a.s.
Electrolift s.a.s.
Ascensori, Montacarichi, Piattaforme elevatrici
Electrolift s.a.s. Piazza Cooperazione, 7 20835 - Muggiò
(Monza Brianza)
Lombardia Italia
0396772620
info@electrolift.it
Visualizza la mappa

Ascensori, Montacarichi, Servoscalein provincia di Monza e Brianza


Electrolift s.a.s. di Muggiò progetta e realizza impianti elevatori per interno ed esterno: ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, montavivande, servoscala . La società nasce nel 2016 per volontà del signor Andrea Chiamenti,  socio amministratore e responsabile tecnico, ma l’idea nasce a seguito di quasi un ventennio di esperienza maturata presso aziende leader nel settore del trasporto verticale.

Ascensori standard e su misura


Proponiamo un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente, sia esso condominio, privato, azienda o Ente Pubblico. Possono essere a trazione elettrica o trazione oleodinamica, a seconda delle valutazioni sia del tipo di utilizzo che del luogo d’installazione. Offriamo la soluzione ideale per nuovi edifici ma anche per la sostituzione di impianti datati, se volete rivalutare e dare nuova vita al vostro ascensore, è possibile grazie alla versatilità di questo prodotto che offre la possibilità di realizzare impianti su misura.


Ascensori panoramici

La soluzione perfetta che unisce tutti i comfort di un ascensore con un tocco estetico che darà carattere e personalità al vostro edificio o al vano scala interno. Ebbene sì perché l’ascensore panoramico può essere installato sia all’esterno quindi in facciata dell’edificio, che all’interno del vano scala. Questa soluzione rivaluterà e riqualificherà la vostra casa.

Gli ascensori vengono installati all’interno di incastellature metalliche (secondo i calcoli NTC 2008) e sono realizzate in lamiera pressopiegata verniciata con la scelta di finiture, per quanto riguarda i tamponamenti abbiamo diversi materiali che spaziano dal cristallo, ai pannelli in lamiera coibentata, alla lamiera forata, ai pannelli di cartongesso.


Ascensori speciali

Si tratta di ascensori progettati con testata e/o fossa ridotte in deroga a quanto previsto dalle normative vigenti, che possono essere sia a trazione elettrica sia a trazione oleodinamica e possono essere installati sia nei vani in muratura che all’interno delle incastellature.

Questa tipologia di impianto viene realizzata negli edifici esistenti in cui siano presenti particolari ostacoli nonché quando può attuarsi il rischio di schiacciamento del manutentore per mancanza di spazi adeguati (Decreto Presidente della Repubblica n.8/2015).

In attuazione di queste disposizioni, il Ministro dello Sviluppo Economico ha pubblicato la documentazione da utilizzare per ottenere queste deroghe, (Decreto Ministeriale 19 Marzo 2015 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.82 del 09/04/2015).


Ascensori senza locale macchina

Sono i cosiddetti MRL (Machine Room Less) impianti tecnologici di ultima generazione che garantiscono affidabilità e silenziosità grazie all’innovativo sistema di trazione mediante macchine GEARLESS a magneti permanenti, gestiti da un inverter per ottenere il massimo comfort di marcia e con il vano a gestione digitale. Questa tipologia di impianto è adatto in tutti gli edifici in cui non si può realizzare il locale macchina, per chi è attento all’ambiente, in quanto si tratta di un impianto a risparmio energetico, per gli edifici in cui sia richiesta una velocità di marcia elevata e dove sia stimato un ingente utilizzo.





Ampia selezione di montacarichi, montauto e montalettighe


Progettiamo ed installiamo montacarichi, montauto e montalettighe di piccola, media ed alta portata, robusti ed affidabili che rispettano la normativa antincendio EN 81.72/ 81.73.

La progettazione per la portata, per il dimensionamento del piano di carico e delle porte viene sviluppata analizzando con accuratezza le richieste e le esigenze del Cliente. Tutti i tipi di montacarichi possono essere a trazione elettrica o trazione oleodinamica anche con 2 o 4 pistoni e godono di un’ampia gamma di optional:



  • finitura di cabina che spazia dall’antiruggine, all’acciaio antigraffio, all’acciaio speciale
  • fasce paracolpi in gomma e soglie in ferro rinforzate
  • pavimentazione in alluminio mandorlato
  • porte automatiche, porte a battente, cancelli manuali a ghigliottina o cancelli motorizzati
  • chiavi o tastierini elettronici di abilitazione per le chiamate
  • fotocellule a barriera e microlivellamento al piano




Montavivande

È un piccolo montacarichi per il trasporto di merci, ideale per locali pubblici, case private, hotel, farmacie, ristoranti. Capace di una corsa fino a 30mt, può avere fino a tre accessi ed è disponibile con porte e cabine di diverse dimensioni e portate da 24kg fino a 300kg. Si adattano perfettamente a qualsiasi luogo di installazione, essendo dotati di struttura modulare portante con elementi zincati altamente resistenti alla corrosione che può essere rivestita in diversi materiali. L’argano e il quadro di manovra non necessitano di uno locale dedicato e quindi non occupano spazio aggiuntivo in quanto sono posizionati nella parte superiore all’interno della struttura stessa. La cabina viene fornita in acciaio verniciata a forno di colore grigio ma può essere personalizzata oppure per utilizzi specifici viene fornita in acciaio inox AISI 304 satinato. Le porte di piano e di cabina possono essere manuali a battente o a ghigliottina.

Il nostro impianto può essere dotato di vari optional:


- illuminazione interno cabina

- riscaldamento della cabina con termostato

- citofono per la comunicazione tra i piani




Progettazione e installazione di piattaforme elevatrici


Il prodotto ideale nelle ristrutturazioni edilizie ma si presta perfettamente anche nelle nuove costruzioni. L’adattabilità, la versatilità e la convenienza della nostra piattaforma elevatrice permette l’installazione in spazi contenuti ma può essere anche di dimensioni e portata pari ad un ascensore garantendo una maggiore mobilità in qualsiasi tipo di edificio: dall’appartamento a più livelli, al condominio, alle ville private, aziende, negozi e locali pubblici.

È la soluzione per il superamento delle barriere architettoniche (Legge 13/89) garantendo indipendenza alle persone anziane e dei meno abili quindi permette di usufruire di contributi e agevolazioni fiscali.



Elettrica ed oleodinamica


La piattaforma elevatrice può essere realizzata sia a trazione elettrica che oleodinamica. Tutte le cabine sono personalizzabili grazie ad un’ampia gamma di finiture che spaziano dalla scelta del materiale e dei colori per i rivestimenti di cabina (skinplate, acciai irrigiditi, cristallo, legno, alluminio), alle porte che possono essere a soffietto o automatiche. Le porte possono essere automatiche scorrevoli o a soffietto oppure senza porte di cabina con porte a battente ai piani. Inoltre, sono dotate dei seguenti optional: illuminazione a Led ad alta luminosità, corrimano e profili in acciaio, dispositivo di emergenza per il riporto al piano con riapertura porte in caso di interruzione improvvisa di corrente (black-out), chiave o tastierino elettronico per abilitazione delle chiamate in cabina, e tanto altro.


Piattaforma elettrica


  • Portate da 250kg a 600kg
  • Fossa da 200mm
  • Alimentazione a 230V
  • Trazione a cinghie (maggior comfort e bassa rumorosità)
  • Progettate su misura
  • Basso consumo energetico: da 0,37kw a 2,2 kw
  • Manovra di soccorso elettrica
  • Contacorse per monitorare lo stato di usure delle cinghie
  • Start&Stop System per l’abbattimento dei consumi



Piattaforma oleodinamica


  • Portate da 250kg  a 600kg
  • Fossa da 150mm
  • Alimentazione a 230V
  • Trazione classica a funi in acciaio
  • Progettate su misura
  • Consumo energetico da 1,5kw
  • Manovra di soccorso manuale
  • Resistenza riscaldo olio





Fornitura e posa di servoscale


Un servoscale a seggiolino unico nel suo genere. Questo servoscale ha una portata massima di 140kg ma è disponibile anche la versione da 160kg. Il prodotto offre di serie una vasta gamma di optional indirizzati al comfort e alla sicurezza:

  • Joystick ergonomico
  • Cintura di sicurezza ri-avvolgibile
  • Leva della pedana poggiapiedi indipendente
  • Interruttore on-off per spegnere il servoscale in caso di inutilizzo prolungato
  • Manovra a mano (obbligatoria per legge) per intervenire in caso di emergenza
  • Poltroncina interamente sfoderabile e lavabile
  • Regolazioni del sedile e dei braccioli per adattarsi alle tue esigenze
  • Due telecomandi che consentono di richiamare o muovere la poltroncina lungo le scale
  • Chiave di sicurezza che esclude l’utilizzo da parte di bambini o di persone indesiderate
  • Rotazione del sedile per scendere direttamente sul pianerottolo (su richiesta lo forniamo automatizzato)
  • Sensori di sicurezza che arrestano il montascale in caso di ostacolo lungo il percorso
  • Rivestimento personalizzabile (su richiesta)
  • Velocità massima di 0,12m/s (vincolata per legge) programmabile e funziona anche in caso di black-out
  • Display integrato nel bracciolo che informa costantemente sullo stato di funzionamento




Servizi


Manutenzione preventiva programmata

La Electrolift s.a.s. esegue la manutenzione preventiva con l’obiettivo di garantire sempre il miglior stato di conservazione del vostro impianto, la completa efficienza di funzionamento, il maggior livello di sicurezza. Tutto questo viene svolto da personale abilitato, qualificato e soggetto a costante aggiornamento sia a livello tecnico che in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, con corsi di formazione e informazione. La manutenzione viene programmata preventivamente sulla base della tipologia di impianto, sul tipo di utilizzo e la stima della quantità di traffico e su particolari esigenze del cliente, il tutto verrà certificato dal rilascio di una ricevuta dell’avvenuta visita programmata al condominio o caposcala o responsabile dello stabile e dalla presenza nel locale macchina di apposita scheda che il manutentore dovrà, ogni volta, compilare e firmare indicando quali componenti sono stati verificati. Questa procedura è pensata per fornire la massima trasparenza e serietà al cliente: due aspetti su cui abbiamo sempre puntato.



Manutenzione straordinaria

La Electrolift s.a.s. esegue interventi di manutenzione straordinaria garantendo tempestività negli interventi per un recupero immediato delle funzionalità dell’impianto e un costante monitoraggio dell’integrità e del corretto funzionamento di tutti i dispositivi sia elettrici che meccanici, al fine di prevenire eventuali problematiche e porre fine a continui interventi di riparazioni che spesso sono un inutile spreco di risorse.


Siamo in grado di assistervi e fornirvi tutte le informazioni necessarie per decidere quando intervenire con sostituzioni parziali di componenti o parti dell’impianto che a causa dell’usura irreparabile provocano continui disservizi dell’impianto. Questo monitoraggio costante del vostro impianto consente anche di aumentare costantemente il livello di comfort e sicurezza degli impianti.


La libertà di mobilità all’interno degli edifici è un diritto di tutti soprattutto per anziani e persone meno abili e per noi questo principio è una priorità, per cui forniamo su richiesta un servizio di assistenza tecnica attivo 7 giorni su 7, in caso di guasti o malfunzionamenti.


I nostri tecnici sono a vostra disposizione 24 ore su 24 per liberarvi in caso restiate bloccati all’interno della cabina del vostro ascensore.




Ammodernamenti e sostituzioni

La  Electrolift s.a.s. ha  un'assoluta attenzione verso la sicurezza che  viene  rivolta  alla  modernizzazione  degli  impianti esistenti. Siamo   in  grado   di  fornire   soluzioni   diverse,  in  quanto  non   è sempre    possibile    procedere    con    la    sostituzione    integrale dell’impianto.   Però,   questo   non   deve   precludere   il   costante aggiornamento    di    vecchi    impianti,   al    fine   di    migliorare   la sicurezza   con   lo   scopo   di  raggiungere   un   livello  sempre  più elevato    di    affidabilità    e    perché    no    anche    di    comfort.

Con   la   modernizzazione   di vecchi   impianti  è   possibile   avere diversi vantaggi:

  • Ottimizzare gli spazi nel vano corsa ridistribuendo, ove possibile, la meccanica dell’impianto per ottenere la massima superficie di cabina
  • Ottenere la massima luce delle porte di piano e di cabina per aumentare l’accessibilità alle persone meno abili e quindi avere la rispondenza alle direttive in materia di superamento delle barriere architettoniche (Legge 13/89)
  • Riqualificazioni estetiche come la sostituzione della cabina e dell’illuminazione con faretti o strisce a LED ad alta luminosità per ridurre i consumi
  • La sostituzione del quadro di manovra per aumentare la sicurezza e per il miglioramento delle prestazioni e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica

Tutti i lavori vengono realizzati a seguito dei rilievi per individuare tutte le possibili soluzioni e per approfittare della collaborazione del cliente per la scelta dell’intervento, la definizione delle finiture e degli optional. In seguito, si passa alla pianificazione dell’esecuzione delle opere, per arrivare fino alla stesura di preventivi chiari e trasparenti.





Electrolift s.a.s.
Piazza Cooperazione, 7
20835 - Muggiò - Monza Brianza
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Electrolift s.a.s. tramite questo form.