Dr. Cananzi Maurizio Via Stoppani, 53 20831 - Seregno
(Monza Brianza)
Lombardia Italia
0362238714
3482324824
cananzimaurizio@gmail.com



Visualizza la mappa


BIOGRAFIA

Dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico Istituto Bernini di Genova a pieni voti, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Genova, laureandosi nel 1989. Durante gli studi di medicina per due anni ha frequentato assiduamente il reparto di Chirurgia plastica e Grandi Ustionati dell’Ospedale San Martino della stessa città.
Subito dopo la laurea intraprende la carriera di odontoiatra, libero professionista, con finalità di odontoiatria maxillo facciale e chirurgia ricostruttiva, nonché odontoiatria a fini estetici.
Durante tale periodo frequenta l’Università di Digione in Francia (dove si perfeziona nella chirurgia maxillo facciale) e ulteriori masters all’Università di Cagliari (centro di eccellenza dell’estetica facciale).
Da più di dieci anni frequenta master di chirurgia plastica, dove esegue interventi innovativi. È membro dell’American Academy of Cosmetic Surgery.
Negli ultimi anni ha frequentato presso Las Vegas, New York, Richmond e Filadelfia, St. louis Washington University,corsi one on one a cui si puo partecipare essendo membro della suddetta American Academy of Cosmetic Surgery, direttamente al fianco di chirurghi plastici famosi come il Dr. Marco Pelosi, senior sulle tecniche di liposuzione e liposcultura del corpo, il Dr. Joe Niamtu chirurgo estetico facciale, e come il Dr. Ted Eisemberg senior sulle nuove tecniche della chirurgia del seno.
Il Dr. Maurizio Cananzi è anche specializzato sulle tecniche di ringiovanimento cutaneo total body.
Nel maggio 2013 ha frequentato un master sulle nuove tecniche di mastoplastica presso la Saint Louis University di Saint Louis.




        

FILOSOFIA


“Primum non nocere”

Ippocrate 460-335 a.C.

Il mio obiettivo principale, nel quale si può riassumere la mia filosofia di lavoro, è la ricerca dell’armonia.

A PROPOSITO DELLA MIA ATTIVITA’ DI CHIRURGO PLASTICO…
Se la perfezione non esiste, ottimi risultati si possono raggiungere con interventi mirati che possono correggere difetti ed imperfezioni, rendendo il nostro corpo assolutamente più armonico.
Ottenendo questo risultato i pazienti ne hanno giovamento sia livello fisico, sia a livello di autostima personale.
Adesso la chirurgia plastica è ad una svolta. Con nuovissime tecniche d’avanguardia, macchinari sempre più sofisticati, è in grado di soddisfare le esigenze del paziente con interventi assolutamente MINI invasivi, quindi con tempi brevi di RECUPERO ed ottimi risultati; piccoli interventi che possono essere svolti in day hospital in clinica o ambulatorialmente in anestesia locale, senza alcun timore.
Naturalmente è necessaria una visita preventiva GRATUITA per evidenziare ciò che il paziente vorrebbe fare e per spiegargli al meglio tutte le possibilità di intervento per eliminare la problematica che si presenta.
Ricordatevi però una cosa: l’armonia non vuole eccessi ed è questa, in ultima analisi, la mia filosofia di vita e lavoro.



            

Sono sempre disponibile ad ascoltare le esigenze dei pazienti, studio accuratamente la soluzione più consona e rispetto i canoni di armonia senza eccessi estremi.

                       

Dr. Maurizio Cananzi

        


Contattare preferibilmente sul cellulare



CHIRURGIA PLASTICA

CAPEZZOLO INTROFLESSO

Il capezzolo introflesso è causato da un anomalo sviluppo dei dotti galattofori e da altre strutture che fanno sì che il capezzolo non si estrofletta fisiologicamente.
L’intervento si risolve, a seconda del caso, con una piccola incisione atta a farlo estroflettere.


OTOPLASTICA - ORECCHIE A SVENTOLA

L’otoplastica permette di riportare le orecchie inposizione corretta, intervenendo sulla cartilagine dei padiglioni auricolari, “scheletro portante” dell’orecchio.
Può essere eseguito a qualsiasi età, in anestesia locale, e comunque quando il padiglione auricolare è già sufficientemente sviluppato, quindi dopo gli otto anni di età.
Questo intervento non si ripercuote sull’udito e dà al giovane paziente una maggiore sicurezza ed autostima di sé.
Tale intervento può essere eseguito, al caso, su un solo orecchio o su entrambi, con la stessa tecnica chirurgica o differire sui due lati.
Le cicatrici sono molto poco o per nulla visibili.

MENTOPLASTICA
La mentoplastica permette di aumentare il volume e la proiezione del mento in quei pazienti che presentano un mento sfuggente poco armonico.
Tutto questo con particolari protesi che possono essere inserite attraverso un’incisione sotto il mento (la cicatrice sarà poi assolutamente invisibile) o con un’incisione all’interno della bocca dietro al labbro inferiore.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
La mastoplastica riduttiva consiste nell’asportazione del volume ghiandolare eccessivo e del grasso e nel rimodellamento del seno.
La mastopessi è considerata il lifting del seno: in questo caso si elimina la pelle in eccesso. Questi interventi possono essere eseguiti dopo che le ghiandole mammarie hanno raggiunto il loro pieno sviluppo.
La mastopessi inoltre provvede alla risospensione del seno cadente senza riduzione o aumento di volume. Si procede ad una risistemazione del tessuto mammario con spostamento dell’areola mammaria in una posizione più alta e naturale.
Se la paziente richiedesse anche un aumento di volume, l’intervento può essere combinato con l’inserimento di protesi mammarie.
L’intervento viene eseguito solitamente in anestesia locale in clinica.

MASTOPLASTICA ADDITIVA
Se siete disturbate dalla convinzione di avere un seno poco sviluppato;
Se dopo una gravidanza il vostro seno diminuisce di volume;
Se esiste una assimetria del seno;
Se un dimagrimento modifica la struttura, svuotando il vostro seno:

La MASTOPLASTICA ADDITIVA è la giusta soluzione, perché permette di risolvere i vostri problemi.
Le protesi mammarie più usate sono di altissima qualità, e sono costituite da un involucro riempito da un gel coesivo di silicone.
Ciò annulla il rischio di diffusione , anche in caso di rottura dell’involucro della protesi, del gel di silicone .
Le protesi usate normalmente, nelle varie misure, consente una gestione assolutamente personalizzata dell’intervento.
L’intervento si basa non solo sui desideri della paziente, ma anche soprattutto su misurazioni cliniche che prendono in esame altezza, diametro del torace della paziente, in modo da avere un seno in armonia rispetto al proprio corpo.

LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA
E’ un intervento chirurgico atto ad aspirare il grasso corporeo in eccesso, tramite cannule di diametro di 2mm/3mm, attraverso un minuscolo foro di accesso della pelle.
L’intervento viene effettuato nella maggior parte dei casi in anestesia locale con leggera sedazione o in anestesia generale, sempre in sala operatoria.
Tale intervento può aspirare il grasso in eccesso e modellare il corpo nelle più svariate parti:
-  addome
-  cosce/interno del ginocchio
-  fianchi
-  glutei
-  collo/doppio mento.

Tale tecnica può essere eseguita con le più svariate metodiche, usando laser, ultrasuoni o semplicemente manualmente mediante le suddette cannule.
Questa tecnica viene usata specialmente per eliminare accumuli di adipe in parti del corpo  (dove anche dopo una dieta permangono), tanto è vero che trattasi come dice il nome stesso di liposcultura del corpo.
La liposuzione non è un metodo per perdere peso e curare la cellulite: infatti per questa ultima problematica vengono usati altri presidi medico-chirurgici molto efficaci.

GINECOMASTIA
La ginecomastia è una condizione caratterizzata da uno sviluppo anomalo delle ghiandole mammarie nell’uomo.
Se l’assestamento della ghiandola si è stabilizzato, si può procedere alla sua rimozione attraverso una piccola incisione attorno all’areola mammaria.
Se l’aumento di volume del petto maschile è causato da un anomalo accumulo di tessuto adiposo, si ricorre alla liposuzione.

AUMENTO DEGLI ZIGOMI
Tecnica chirurgica atta ad aumentare volumetricamente  gli zigomi, con protesi attentamente studiate per il volto del paziente, atta a dare un aspetto dell’ovale del volto più giovanile.
Mediante anestesia locale e attraverso incisioni endoorali, le protesi vengono avvitate sugli zigomi con una semplice procedura.
Questa procedura si può ottenere anche semplicemente infiltrando la zona zigomatica con Acido Ialuronico ad alto peso molecolare,  ma a differenza delle protesi, il risultato è limitato nel tempo perché l’acido ialuronico viene riassorbito. In questo modo il paziente, senza sottoporsi ad interventi chirurgici, può vedere l’effetto di tale procedura che poi scomparirà nel giro di 4/8 mesi, per poi eventualmente passare alle protesi.

LIFTING FACCIALE - FILI SOSPENSORI FACCIALI
Il lifting facciale è un trattamento chirurgico di alta chirurgia, attuato in sala operatoria in anestesia generale, atto a migliorare e a ringiovanire l’aspetto del volto.
Questa procedura chirurgica consiste nella trazione della cute e dei muscoli del volto,  e se necessario si asporta il grasso in eccesso.
L’alternativa valida di ultima generazione è quella di usare dei fili sospensori riassorbibili o non, in sede ambulatoriale in anestesia locale, che riescono, senza interventi invasivi, ad ottenere risultati di eccellenza.

BLEFAROPLASTICA
L’intervento di blefaroplastica, fatto in anestesia locale, consente la rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso, sia per quanto riguarda le palpebre superiori che inferiori, che rendono l’occhio stanco ed invecchiato.
Attuato tale intervento il o la paziente aumenta  il visus, cioè amplia il suo campo visivo, dando un aspetto al volto più giovanile e rilassato.
Le cicatrici post intervento sono quasi impercettibili: per quanto riguarda la palpebra superiore esse si nascondono nel solco che si forma all’apertura dell’occhio. Viceversa per le palpebre inferiori tale cicatrice, se l’intervento è effettuato nel fornice dell’occhio, non si vede assolutamente nulla; se l’intervento è effettuato per via sub ciliare la cicatrice corre subito sotto le ciglia che la mimetizzano.
Tuttavia l’intervento ha dei limiti: le rughe perioculari (zampe di gallina) non possono essere eliminate anche se risultano meno evidenti, e con altri trattamenti non invasivi possono essere eliminate.

RINOPLASTICA
L’intervento di blefaroplastica, fatto in anestesia locale, consente la rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso, sia per quanto riguarda le palpebre superiori che inferiori, che rendono l’occhio stanco ed invecchiato.
Attuato tale intervento il o la paziente aumenta  il visus, cioè amplia il suo campo visivo, dando un aspetto al volto più giovanile e rilassato.
Le cicatrici post intervento sono quasi impercettibili: per quanto riguarda la palpebra superiore esse si nascondono nel solco che si forma all’apertura dell’occhio. Viceversa per le palpebre inferiori tale cicatrice, se l’intervento è effettuato nel fornice dell’occhio, non si vede assolutamente nulla; se l’intervento è effettuato per via sub ciliare la cicatrice corre subito sotto le ciglia che la mimetizzano.
Tuttavia l’intervento ha dei limiti: le rughe perioculari (zampe di gallina) non possono essere eliminate anche se risultano meno evidenti, e con altri trattamenti non invasivi possono essere eliminate.


MEDICINA ESTETICA

OBAGI - CURA DELL'ACNE - RINGIOVANIMENTO PELLE
Zein Obagi, dermatologo di Los Angeles – Beverly Hills, ha messo a punto sistemi tecnologicamente avanzati per la cura e il ringiovanimento della pelle del volto.
Tutte le soluzioni terapeutiche-mediche fornite dal Dott. Obagi si basano sui più recenti protocolli in ambito dermatologico e sull’utilizzo di prodotti innovativi.
Si tratta di soluzioni rivoluzionarie per il trattamento di una vasta gamma di malattie della pelle e patologie croniche.
I trattamenti consistono in alcune sedute ambulatoriali effettuate dal Dr. Cananzi. I pazienti potranno poi proseguire il trattamento comodamente a casa, utilizzando i prodotti della linea Obagi Medical Products.
La prima consulenza è gratuita. Il Dottor Cananzi vi supporterà in seguito anche nella fase del trattamento a domicilio, segnalandovi dove poter reperire i prodotti consigliati.

RADIOFREQUENZA
La radiofrequenza è una tecnica non ablativa, non invasiva, utilizzata per il ringiovanimento cutaneo di ogni parte del corpo. Dona alla pelle un effetto lifting, sollecitando la neogenesi di fibre collagene e la produzione di fibroblasti, aumentando così il tono cutaneo e dando un rimpolpamento della zona trattata.
A livello del viso si evidenzia un notevole ringiovanimento della pelle, con riduzione delle rughe.
A livello del corpo, addome, cosce sortisce un effetto di rimpolpamento della pelle, con un evidente effetto correttivo sulle lassità cutanee.
Questa tecnica non necessita di tempi di recupero e manifesta raramente un leggero arrossamento della parte trattata che scompare in tempi molto brevi.

ESTETICA FILLER
I filler, sostanze a base di acido Ialuronico, Collagene o acido Polilattico, vengono utilizzati per riempire le rughe (tipo nasogeniene), per aumento volumetrico delle labbra o del loro contorno e per aumentare il volume degli zigomi.
Essi hanno una durata che può variare dai quattro agli otto mesi in quanto, essendo prodotti riassorbibili, l’organismo li metabolizza in tale arco di tempo.
Vengono usati filler addizionati con anestetico per attenuare l’eventuale fastidio provocato.

CICATRICI POSTACNEICHE - POST ACNE - ACNE - FRAXEL MACCHIE AL VOLTO
Vengono utilizzati Laser come il FRAXEL, il quale con una serie di sedute cancella completamente le cicatrici da acne. Tutto ciò senza dare grosse problematiche post trattamento.
Il FRAXEL inoltre è indicato per macchie della pelle presenti sul volto e macchie postgravidiche come il melasma.
Vengono altresì usati laser a lunghezza d’onda di 420nm per la cura dell’acne, in grado di debellare il batterio responsabile di tale patologia.

CARBOSSITERAPIA - CELLULITE
Metodica mini invasiva, attraverso la quale viene infiltrato il grasso  “delle cosce”, con un micro ago di Anidride Carbonica. Questo gas produce un ottimo effetto sull’adipe e sulla cellulite, in quanto agisce facendo diminuire il diametro delle cellule adipose, rompendo i setti fibrosi della cellulite e aumentando il microcircolo sanguigno, favorendo così una situazione di notevole miglioramento.
Tale tecnica pur essendo iniettiva non dà nessun tipo di problema nel post trattamento.

BOTULINO
Il botulino è una proteina biologica purificata usata come agente terapeutico.
Le iniezioni di botulino o Botox si sono dimostrate efficaci e assolutamente sicure per ringiovanire il volto, attenuando le rughe ed i segni d’espressione del volto.
Studi scientifici risalenti al dopo guerra hanno dimostrato che il botulino, se usato in modo corretto può combattere l’emicrania, la sudorazione eccessiva ed essere di sollievo per gli spasmi oculari e per la diplopia (strabismo).
Tali infiltrazioni eliminano temporaneamente :
-  rughe glabellari, situate alla radice del naso
-  rughe orizzontali della fronte
-  le zampe di gallina intorno agli occhi
-  pieghe del collo
-   decolleté
-  codice a barra: le fastidiose rughette verticali del labbro superiore
-  rughe dinamiche dovute all’espressione facciale
La proteina causa così il rilassamento dei muscoli con conseguente distensione della pelle che assume un aspetto fresco e riposato.
Il trattamento viene effettuato in ambulatorio e dura dai quattro agli otto mesi; si consiglia caldamente di ripetere le infiltrazioni prima che svanisca del tutto l’effetto ottenuto.
L’effetto visivo si potrà vedere nel giro di una settimana o più.

AUMENTO DEGLI ZIGOMI
Tecnica chirurgica atta ad aumentare volumetricamente  gli zigomi, con protesi attentamente studiate per il volto del paziente, atta a dare un aspetto dell’ovale del volto più giovanile.
Mediante anestesia locale e attraverso incisioni endoorali, le protesi vengono avvitate sugli zigomi con una semplice procedura.
Questa procedura si può ottenere anche semplicemente infiltrando la zona zigomatica con Acido Ialuronico ad alto peso molecolare,  ma a differenza delle protesi, il risultato è limitato nel tempo perché l’acido ialuronico viene riassorbito. In questo modo il paziente, senza sottoporsi ad interventi chirurgici, può vedere l’effetto di tale procedura che poi scomparirà nel giro di 4/8 mesi, per poi eventualmente passare alle protesi.

MACCHINE LASER

EPILAZIONE DEFINITIVA
La depilazione definitiva rappresenta una soluzione conveniente e radicale per l’eliminazione dei peli superflui. La procedura è semplice e indolore: il fascio di luce penetra nel derma e viene assorbito, in maniera selettiva, dalla melanina presente nel bulbo pilifero. L’energia luminosa si trasforma in energia termica, la quale determina l’eliminazione definitiva delle cellule del bulbo e ne impedisce la riformazione.

CIVITAZIONE ESTETICA
La cavitazione estetica serve a combattere la cellulite e gli accumuli adiposi. Si tratta di un trattamento che consente di espellere dall’organismo le cellule adipose tramite il sistema linfatico. Adatta per ridurre il grasso in qualsiasi parte del corpo come braccia, gambe, addome, cosce, glutei, collo.

CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia è una terapia molto usata per il trattamento della cellulite grazie alla somministrazione per via sottocutanea e per via cutanea di anidride carbonica allo stato gassoso.

MACCHIE CUTANEE - MELASMA
Le macchie cutanee sono causate da un deposito di pigmento a varia profondità sotto la superficie cutanea. Insorgono spesso in persone avanti negli anni che hanno esposto la loro pelle ai raggi solari. Per le macchie cutanee viene utilizzato il  laser frazionale fraxel. Questo trattamento permette di vaporizzare i granuli di melanina presenti nelle macchie senza ustionare la cute.Il melasma è spesso legato ad alterazioni ormonali e può essere accentuato con l’esposizione solare. Il trattamento laser del melasma si effettua mediante sedute combinate (da 4 a 8) di luce pulsata (I.P.L.) associata a peeling chimici a base di alfa-idrossiacidi (AHA) o all’uso topico sotto stretto controllo medico di formulazioni galeniche a base di idrochinone.


Dr. Cananzi Maurizio
Via Stoppani, 53
20831 - Seregno - MB
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Dr. Cananzi Maurizio tramite questo form.