categoria azienda Avv. Roberta Gervasoni - Studio Legale
logo Avv. Roberta Gervasoni - Studio Legale
Avv. Roberta Gervasoni - Studio Legale
Avv. Roberta Gervasoni - Studio Legale Via Roma, 87 20867 - Caponago
(Monza Brianza)
Lombardia Italia
0295741767
3311926668
0295748138
avvocato@robertagervasoni.it

Visualizza la mappa

Chi Siamo



L’Avv. Roberta Gervasoni, conseguita la laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, intraprende la professione forense, dapprima come praticante (anche abilitato al patrocinio) e successivamente quale Avvocato.

È iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine del Tribunale di Monza.

Nell’anno 2008 apre lo studio in Caponago (MB), esercitando autonomamente la professione nell’ambito del diritto civile, con particolare predisposizione per le materie del diritto di famiglia e delle successioni.

Offre servizi di assistenza e consulenza legale sia a privati che ad aziende, CONCENTRANDOSI SULLA SOLUZIONE ai problemi posti e cercando di non gravare il Cliente di inutili costi di contenzioso.

Adempie costantemente al dovere di aggiornamento professionale e la propria attività è ispirata all’osservanza del codice deontologico con applicazione delle tariffe professionali vigenti.




SEPARAZIONI E DIVORZI


Il diritto di famiglia è tra le materia più delicate e specifiche del diritto civile.

Lo studio offre ai coniugi consulenza ed assistenza nei procedimenti per la loro separazione personale e per il divorzio - consensuali ovvero contenziosi - nonché nell’ambito della procedura di negoziazione assistita con l’assistenza di due avvocati.

Massima attenzione ai bisogni di ogni singola famiglia in crisi, anche nell’ambito delle famiglie di fatto.

L’esperienza specifica maturata negli anni consente allo studio di valorizzare - in ogni contesto - la ricerca effettiva e costante di soluzioni risolutive del conflitto famigliare.



PRATICHE DI SUCCESSIONE


Lo studio offre consulenza ed assistenza in materia ereditaria e successoria, anche nella redazione di testamenti olografi per dare massimo rilievo alle volontà della persona che intende disporre dei propri beni nel rispetto della normativa vigente.

Da diversi anni si occupa in via diretta della predisposizione di denunce di successione, curando gli adempimenti collegati e connessi (calcolo imposte di successione, deposito presso l’Agenzia delle Entrate della dichiarazione di successione, domanda di voltura catastale degli immobili), con massima attenzione e riservatezza.



AMMINISTRAZIONI DI SOSTEGNO


La protezione dei soggetti deboli che - anche solo in via temporanea e parziale - non sono in grado di curare direttamente i propri interessi è una realtà che merita attenzione.

Lo studio offre da diversi anni consulenza ed assistenza nella redazione dei ricorsi per la nomina di amministratore di sostegno a beneficio di persone in tutto o in parte prive di autonomia, altresì con esperienza diretta e ripetuta nell’assumere l’incarico di Amministratore di Sostegno.



LOCAZIONI E SFRATTI


Oltre a prestare la propria attività nella consulenza e corretta redazione dei contratti di locazione ad uso abitativo o ad altro uso, lo studio legale ha maturato grande esperienza nell’ambito del contenzioso giudiziario derivante dall’inadempimento contrattuale, tra cui le procedure di sfratto per morosità ovvero di licenza o sfratto per finita locazione.

L’assistenza giudiziale si protrae anche nella fase di esecuzione dell’ottenuto provvedimento di sfratto, fino ad ottenere il rilascio dell’immobile in favore della proprietà.

Valutazione mirata del miglior interesse del Cliente e massima attenzione alle tempistiche di azione.


CONDOMINIO


Lo studio offre consulenza e assistenza sia stragiudiziale che giudiziale tanto ad Amministratori di Condominio, quanto a singoli Condomini per la valutazione di ogni questione sorta all’interno della vita condominiale (impugnazione di delibere assembleari, rispetto del Regolamento di Condominio, etc.).

Assistenza che si estende alle procedure di Mediazione Civile Obbligatoria che siano attivate presso gli enti autorizzati.



FALLIMENTI          DOMANDE AL FONDO DI GARANZIA DELL’INPS


In ambito fallimentare, lo studio legale si è spesso occupato – nell’interesse dei Clienti – della valutazione dei presupposti di fallimento di società di capitali inadempienti e della predisposizione di Istanze di fallimento e di successive Istanze di amissione al passivo fallimentare per i creditori della società dichiarata fallita (ad es. lavoratori subordinati, professionisti o fornitori non pagati).

Con particolare attenzione ai lavoratori subordinati il cui credito di lavoro (per T.F.R. o buste paga non corrisposte) è ammesso al passivo fallimentare, lo studio cura direttamente e con attenzione l’inoltro telematico delle Domande di intervento del Fondo di Garanzia dell’INPS al fine di ottenere il pagamento anticipato da parte dell’ente dell’importo corrispondente al T.F.R. e, laddove rientranti nel periodo coperto dal Fondo, anche alle ultime 3 buste paga.

Attenzione alla miglior tempistica.



RECUPERO CREDITI               AZIONI ESECUTIVE (PIGNORAMENTI)


Lo studio si occupa ed offre, a privati ed aziende, consulenza ed assistenza sia per il riconoscimento giudiziale di un proprio credito, sia per la successiva attivazione di procedure esecutive di recupero dei crediti vantati dai Clienti nei confronti di terzi, sia per la verifica e l’eventuale azione di difesa e di opposizione contro recuperi intentati da terzi nei confronti della clientela, anche in un’ottica conciliativa e di transazione.

Massima attenzione alle tempistiche e alle singole esigenze, con valorizzazione di ogni profilo di opportunità per il Cliente.



RESPONSABILITA’CIVILE                SINISTRI STRADALI      


Nel rispetto della normativa di riferimento, lo studio legale si occupa della gestione dei sinistri occorsi ai Clienti al fine di ottenere il giusto risarcimento dei danni tutti subiti, siano essi di natura materiale o danni alla persona, interfacciandosi direttamente con i soggetti coinvolti.

Grazie alla collaborazione con diverse figure professionali di riferimento (medico legale, consulente del lavoro, periti tecnici) lo studio è in grado di offrire al Cliente - in via preventiva rispetto ad un ipotetico contenzioso giudiziale - una panoramica complessiva delle possibili ragioni di danno, per consentire ogni più opportuna e migliore valutazione.



CONTENZIOSI GIUDIZIALI CIVILI


Valutazione e consulenza in ambito giudiziale sia per la proposizione di domande giudiziali volte a far valere la tutela di un proprio diritto rimasto pregiudicato a causa della condotta di terzi – a titolo di esempio, inadempimento contrattuale, risarcimento danni da fatto illecito, tutela del diritto di proprietà ed altri diritti reali, tutela del possesso - sia per l’eventuale difesa in ordine a domande esperite da terzi nei confronti del Cliente.

Con una sempre attenta ricerca della possibile soluzione anticipata della lite giudiziaria.

Si riceve su appuntamento, previo contatto telefonico e/o a mezzo email.


Recapiti: Telefono (+39) 02.95741767

Utenza mobile (+39) 331.1926668

E-mail: avvocato@robertagervasoni.it

Avv. Roberta Gervasoni - Studio Legale
Via Roma, 87
20867 - Caponago - Monza Brianza
indicazioni stradali Indicazioni stradali
Contatta Avv. Roberta Gervasoni - Studio Legale tramite questo form.